Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per prima tavola
Autore Messaggio
fissa87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 31
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: consigli per prima tavola

Ciao Edo secondo me x iniziare è meglio una tavola a camber piatto...la NITRO prime Zero sarebbe l ideale...impari a fare le prime curve senza troppi sbattimenti ed è molto flessibile e in futuro la puoi usare x i primi saltini..un attacco non troppo rigido Wink

GNU CARBON CREDIT+UNION FORCE-LOBSTER JIB-BOARD+FLUX RX30[/font]
18-02-2014 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: consigli per prima tavola

a parità di prezzo, scegli quella che ti piace di più della prima lista.

poi vediamo di fare un po di scrematura.

potenzialmente vanno tutte bene.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-02-2014 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #13
RE: consigli per prima tavola

(18-02-2014 12:09 PM)fissa87 Ha scritto:  Ciao Edo secondo me x iniziare è meglio una tavola a camber piatto...la NITRO prime Zero sarebbe l ideale...impari a fare le prime curve senza troppi sbattimenti ed è molto flessibile e in futuro la puoi usare x i primi saltini..un attacco non troppo rigido Wink

GoodGoodGood
Quoto... La tavola piatta ti aiuta molto ed è abbastanza completa....

SET UP ............
Work in progress
18-02-2014 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: consigli per prima tavola

Vi ringrazio intanto per i consigli. Mi sembra di capire che la seconda lista non vi convince molto mentre dalla prima lista emergono la Nitro Prime, la Pulse e la Brigade.

Vi dico quello che mi frulla in testa così magari mi chiarite le idee e riesco a capire qualcosa in più di questo mondo.

Come offerte (nel senso di sconto dal prezzo di listino) le più invitanti mi sembravano queste : Forum Honeypot , K2 Playback, le varie Lamar (anche se le vedo un po' cortine le 154 e un po' lunghine le 157) . Come mai non le consigliate a parità di prezzo? Sono tavole più particolari e avanzate e quindi non adatte ad un principiante?

Semplicemente come caratteristiche invece mi sembravano più vicine alle mie esigenze quelle della prima lista, come avete detto anche voi (in particolare la Nitro Prime che ha il prezzo più basso rispetto alla Pulse ed alla K2).. ma anche le varie Gang (tutte all mountain e con camber classico ma forse un po fuori misura dati i 154cm / 157cm, solo la Gang Hell è 155cm ma la danno come freeride. Non sono qualitativamente al pari degli altri marchi più noti? A me sembrano in generale un po' troppo economiche ma forse è solo dovuto al fatto che vengono dalla Rep.Ceca) , la Lamar Volt (grafica pazzesca e camber classico ma twin-tip e forse un po corta per via dei 154 cm e anche troppo tecnica) e la Rome Crail 156.
In pratica ho continuato a cercare ed ho aggiunto le tavole della seconda lista principalmente perché le tavole che avevo trovato all'inizio erano quasi tutte camber zero e mi sembra di aver capito che il camber classico sia migliore per imparare...

Mi aiutate a capire meglio?? Wacko Spero di essermi spiegato...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2014 02:11 AM da Edo_89.)
19-02-2014 02:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: consigli per prima tavola

non mi esprimo sulle tavole perchè non le conosco.
una cosa però mi sento di dirti: secondo me ti stai facendo troppe paranoie sulle misure, un paio di centimetri, soprattutto all'inizio, sono praticamente ininfluenti!
19-02-2014 10:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: consigli per prima tavola

(19-02-2014 02:08 AM)Edo_89 Ha scritto:  Vi ringrazio intanto per i consigli. Mi sembra di capire che la seconda lista non vi convince molto mentre dalla prima lista emergono la Nitro Prime, la Pulse e la Brigade.

Vi dico quello che mi frulla in testa così magari mi chiarite le idee e riesco a capire qualcosa in più di questo mondo.

Come offerte (nel senso di sconto dal prezzo di listino) le più invitanti mi sembravano queste : Forum Honeypot , K2 Playback, le varie Lamar (anche se le vedo un po' cortine le 154 e un po' lunghine le 157) . Come mai non le consigliate a parità di prezzo? Sono tavole più particolari e avanzate e quindi non adatte ad un principiante?

Semplicemente come caratteristiche invece mi sembravano più vicine alle mie esigenze quelle della prima lista, come avete detto anche voi (in particolare la Nitro Prime che ha il prezzo più basso rispetto alla Pulse ed alla K2).. ma anche le varie Gang (tutte all mountain e con camber classico ma forse un po fuori misura dati i 154cm / 157cm, solo la Gang Hell è 155cm ma la danno come freeride. Non sono qualitativamente al pari degli altri marchi più noti? A me sembrano in generale un po' troppo economiche ma forse è solo dovuto al fatto che vengono dalla Rep.Ceca) , la Lamar Volt (grafica pazzesca e camber classico ma twin-tip e forse un po corta per via dei 154 cm e anche troppo tecnica) e la Rome Crail 156.
In pratica ho continuato a cercare ed ho aggiunto le tavole della seconda lista principalmente perché le tavole che avevo trovato all'inizio erano quasi tutte camber zero e mi sembra di aver capito che il camber classico sia migliore per imparare...

Mi aiutate a capire meglio?? Wacko Spero di essermi spiegato...

Conosco poche delle tavole che hai elencato se non per sentito dire, ti posso rispondere sul camber.

Il camber classico possiamo dire che è meglio per imparare perchè domando il camber standar con tutte le altre soluzioni potrai soltanto che migliorare le tue performance e sopratutto non diventi tavola dipendente (nel senso che sai girare e fare determinate cose solo la tua tavola con il super camber megaibrido).

Con gli altri non potrai altre che avere un percorso più facile, qualche controlamina in meno.

Il flat di tutti è quello che ti vizia meno, io ho imparato proprio con una nitro prime zero. E' leggermente più permissivo ma non ti regala nulla, non è di certo una skate banana!

quindi come ti hanno suggerito il camber zero può essere una soluzione ottima per imparare con piccole agevolazioni senza pregiudicare la tecnica. Poi quando avrai più esperienza e avrai capito meglio come vuoi surfare potrai passare tranquillamente a una standard o a un ibrido senza difficoltà!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
19-02-2014 11:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edo_89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Feb 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: consigli per prima tavola

Gotham ti ringrazio per la spiegazione, ora ho capito perfettamente; avevo solo paura di essere troppo agevolato con un camber zero e non imparare correttamente la tecnica.
Ok, allora diamo una semplificata a tutto il discorso... Scartiamo le Gang che sono meno conosciute, un po' piu dure (flex 6/10) e appena “fuori misura” (anche se ho capito che non cambia molto un paio di cm in più o in meno) ? Scartiamo le varie Lamar ,compresa la Lamar Volt, che sono troppo tecniche e forse non adatte ad uso principiante/all mountain ?
Dai vostri consigli emergono dalla prima lista (correggetemi se sbaglio) :

Nitro Prime 155cm ............ 170€ http://nitrousa.com/board/prime-gig
K2 Brigade 155cm ........... 200€ http://k2snowboarding.com/snowboards/brigade
Salomon Pulse 155cm ...... 195€

adesso rimane il dubbio solo su queste altre due:

Forum Honey pot 154.5cm (2013) .... 180€ http://www.youtube.com/watch?v=fBBrkvL4bVk
K2 Playback 155cm .......................... 180€ http://k2snowboarding.com/snowboards/playback

Pareri finali? Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2014 07:37 PM da Edo_89.)
19-02-2014 07:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 518
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: consigli per prima tavola

Se ti fai una visita sul sito di maxi sport trovi tutto quello che vuoi, in primis quale tavola scegliere Wink
19-02-2014 08:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #19
RE: consigli per prima tavola

La forum honey pot è una bella tavola e presa a quel prezzo é davvero un bell'affare calcola che ci stavo facendo un pensiero anche io giarda se te la soffio!!!!!! Poi la 2013 è un flat puro ma é molto specifica per il park!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-02-2014 09:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: consigli per prima tavola

(19-02-2014 07:34 PM)Edo_89 Ha scritto:  Gotham ti ringrazio per la spiegazione, ora ho capito perfettamente; avevo solo paura di essere troppo agevolato con un camber zero e non imparare correttamente la tecnica.
Ok, allora diamo una semplificata a tutto il discorso... Scartiamo le Gang che sono meno conosciute, un po' piu dure (flex 6/10) e appena “fuori misura” (anche se ho capito che non cambia molto un paio di cm in più o in meno) ? Scartiamo le varie Lamar ,compresa la Lamar Volt, che sono troppo tecniche e forse non adatte ad uso principiante/all mountain ?
Dai vostri consigli emergono dalla prima lista (correggetemi se sbaglio) :

Nitro Prime 155cm ............ 170€ http://nitrousa.com/board/prime-gig
K2 Brigade 155cm ........... 200€ http://k2snowboarding.com/snowboards/brigade
Salomon Pulse 155cm ...... 195€

adesso rimane il dubbio solo su queste altre due:

Forum Honey pot 154.5cm (2013) .... 180€ http://www.youtube.com/watch?v=fBBrkvL4bVk
K2 Playback 155cm .......................... 180€ http://k2snowboarding.com/snowboards/playback

Pareri finali? Smile

Rileggendo la tua premessa per esperienza personale con la prime non fai 2/3 anni specialmente se ci dai dentro e inizi subito a imparare bene! la qualità di lamina e soletta è chiaramente entry level... in casa nitro una flat da 2/3 anni secondo me è la Rook...
Un'altra tavola veramente! Ogni volta che la provo rischio di comprarla, certo il prezzo cambia!

Le altre purtroppo non le conosco fatti consigliare da chi le ha almeno provate!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
19-02-2014 10:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)