Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana
Autore Messaggio
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #31
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(20-03-2014 10:42 AM)maatt Ha scritto:  
(20-03-2014 10:30 AM)mirko89 Ha scritto:  lo scarpone morbido non risolve il tuo problema, ci sono passato anche io, sicuramente stai indietro con il peso sulla tavola tenendo la gamba davanti un pò distesa e quella dietro piegata e magari le curve le fanno le tue gambe e non il resto.

verissimo, questo viene anche prima degli scarponi, se sei rigido oppure non pieghi le gambe o peggio ancora fai come molta gente che sta indietro, significa che spingi e a farne le spese sono le estremità in cui la spinta preme, in questo caso l'esterno del piede con cui conduci

Ragà....è dall'inizio del post che gli si dice che il suo problema deriva dal girare storto da autodidattafischio.......maat ma non sei tu che gli hai detto che il maestro non serve per correggere la postura, ma ti ha aiutato una processRolleyesRolleyes....di sicuro qualcuno (che sia un'amico o l'amazzone allo stoppani) ti deve aiutare a correggerti perchè vedersi scendere non è facile visto che di specchi sulle piste ce ne sono ben pochi e da sopra la tavola capire gli errori che si fanno non è sempre facile, anzi....Wink
di sicuro deve procurarsi degli scarponi comodi e giusti per lui se i suoi attuali non lo sono...ma potrà cambiare tutta l'attrezzatura del mondo...ma se il suo problema fosse il girare scorrettamente...non lo risolverà.......
Fermo restando che io non lo conosco ne l'ho mai visto girare ne sono un maestro.......potrebbe girare superbene e avere scarponi scomodi e attrezzature di M....ma scommetterei che non è cosìTongue

Se poi vuole anche cambiare attacchi e tavola e pant ok...tutti noi lo possiamo consigliare nel nostro piccolo....ma non è che il malavita o il contact pro, una process o una www gli risolveranno i dolori da postura!!!!!!!Big Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2014 11:35 AM da kiwi76.)
20-03-2014 11:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(20-03-2014 11:34 AM)kiwi76 Ha scritto:  maat ma non sei tu che gli hai detto che il maestro non serve per correggere la postura, ma ti ha aiutato una processRolleyesRolleyes...

io in realtà ho scritto come l'ho risolto io, e la tavola era solo uno dei fattori...
e gliel'ho citata perchè ha scritto che fa salti e trick e va da 5 anni, quindi non prendevo in considerazione il fatto che potesse andare giù con una postura sbagliata Blink
20-03-2014 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #33
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(20-03-2014 11:42 AM)maatt Ha scritto:  
(20-03-2014 11:34 AM)kiwi76 Ha scritto:  maat ma non sei tu che gli hai detto che il maestro non serve per correggere la postura, ma ti ha aiutato una processRolleyesRolleyes...

io in realtà ho scritto come l'ho risolto io, e la tavola era solo uno dei fattori...
e gliel'ho citata perchè ha scritto che fa salti e trick e va da 5 anni, quindi non prendevo in considerazione il fatto che potesse andare giù con una postura sbagliata Blink

se vuoi una process, sono a tua disposizione...chiudo ot Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
20-03-2014 01:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Ciao raga, grazie delle risposte e dei consigli.
Sicuramente è un problema di postura, l'ho scritto anche io all'inizio.. A inizio stagione mi sono impegnato a cercare di correggerla perchè mi rendevo conto appunto che ero spesso con il peso sul piede dietro, diciamo che cambiamenti ne ho sentiti, il dolore non è migliorato ma è solo più saltuario, solo qualche discesa o magari quando sto tanto in fresca.. però lo sento ancora (quando c'è) forte e chiaro..
Per quello dicevo che sicuramente la postura fa più di metà del lavoro, ma aiutarla non fa male.. e mi chiedevo cosa fosse meglio.. Visto che qualcuno mi ha detto che i cartel andrebbero bene e qualcun altro che per il mio problema non sarebbero proprio l'ideale volevo cercare appunto di capire cosa sarebbe meglio..
Leggendo qui sul forum, questo ed altri topic mi sono reso conto che alla fine uno deve prendere uno scarpone che sente bene (se non ce l'ha) e degli attacchi con il flex giusto per la tavola), poi corregge stance (la devo abbassare) e magari ° degli attacchi.
Se sommo tutto ciò alla postura giusta sono quasi sicuro che mi divertirò molto di più senza dover pensare al dolore..
Quindi ora mano al portafoglio e facciamo attrezzatura e postura self made o se non riesco ancora..maestro..
20-03-2014 03:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #35
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(20-03-2014 11:42 AM)maatt Ha scritto:  [quote='kiwi76' pid='149052' dateline='1395308072']
maat ma non sei tu che gli hai detto che il maestro non serve per correggere la postura, ma ti ha aiutato una processRolleyesRolleyes...

io in realtà ho scritto come l'ho risolto io, e la tavola era solo uno dei fattori...
e gliel'ho citata perchè ha scritto che fa salti e trick e va da 5 anni, quindi non prendevo in considerazione il fatto che potesse andare giù con una postura sbagliata Blink
[/quote]
ah ok scusa....è che come era scritto non era molto chiaro......Good
(16-03-2014 07:44 PM)maatt Ha scritto:  [quote='secondpwr' pid='148687' dateline='1394789769']

- la process mi ha permesso di migliorare sia la postura che la tecnica di discesa (da solo, nn c'è bisogno del maestro per questo se prima gia andavi), ora vado giu pulito senza sforzare alcuna parte del corpo (prima spingevo molto col piede)
- tanto allenamento prima di fare snow, preparare i muscoli è FONDAMENTALE
- stance non largo

il cant da solo non risolve nulla purtroppo, anche perchè troppo compromette tutto, quindi quel poco che c'è nei mala ad esempio è perfetto... ma appunto rimane "poco"
ciò non toglie che la process è davvero una buona tavola....se aggiungi che ce n'è una sul nostro mercatino in condizioni ottime perchè quello scimmiato di Matteoaudi ha cambiato setup....io ci farei un pensiero.......


(20-03-2014 03:43 PM)secondpwr Ha scritto:  Ciao raga, grazie delle risposte e dei consigli.
Sicuramente è un problema di postura, l'ho scritto anche io all'inizio.. A inizio stagione mi sono impegnato a cercare di correggerla perchè mi rendevo conto appunto che ero spesso con il peso sul piede dietro, diciamo che cambiamenti ne ho sentiti, il dolore non è migliorato ma è solo più saltuario, solo qualche discesa o magari quando sto tanto in fresca.. però lo sento ancora (quando c'è) forte e chiaro..
Per quello dicevo che sicuramente la postura fa più di metà del lavoro, ma aiutarla non fa male.. e mi chiedevo cosa fosse meglio.. Visto che qualcuno mi ha detto che i cartel andrebbero bene e qualcun altro che per il mio problema non sarebbero proprio l'ideale volevo cercare appunto di capire cosa sarebbe meglio..
Leggendo qui sul forum, questo ed altri topic mi sono reso conto che alla fine uno deve prendere uno scarpone che sente bene (se non ce l'ha) e degli attacchi con il flex giusto per la tavola), poi corregge stance (la devo abbassare) e magari ° degli attacchi.
Se sommo tutto ciò alla postura giusta sono quasi sicuro che mi divertirò molto di più senza dover pensare al dolore..
Quindi ora mano al portafoglio e facciamo attrezzatura e postura self made o se non riesco ancora..maestro..
Guarda a mio avviso dopo un buon scarpone, pigliati un buon attacco di fascia media quello che più ti piace e che trovi a prezzo migliore........il cartel non va bene o male a priori....c'è pieno di gente che gira col cartel e non ha dolori!
visto che anche tu ammetti di dover correggere la postura...io lo metterei al 1 posto come obiettivo....poi penserei all'attrezzatura...o ci penserei se l'acquisto di un setup non mi pregiudica di prendere qualche lezione....sembrano tanti soldi ma se trovi un buon maestro sono quelli meglio spesi e prima ci vai più sarà facile imparare....correggere poi difetti assimilati negli anni risulta cosa molto difficile e frustrante.....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2014 11:02 AM da kiwi76.)
21-03-2014 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maatt Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

(21-03-2014 10:53 AM)kiwi76 Ha scritto:  ciò non toglie che la process è davvero una buona tavola....se aggiungi che ce n'è una sul nostro mercatino in condizioni ottime perchè quello scimmiato di Matteoaudi ha cambiato setup....io ci farei un pensiero.......

ma dite con me o con secondpwr? io ce l'ho la process e la adoro Tongue
potrebbe si essere un buon consiglio per lui!
perchè è vero che la postura è il fondamentale, e prima di tutto si corregge imparando ad andare giù bene (quindi maestro in primis),
ma rimane valido il mio consiglio, ovvero io ho corretto molto la mia postura solo grazie a questa tavola (che poi basti un camber qualunque può essere), comunque sia mi ha spinto a fare linee pulite e mi ha dato confidenza nel acquisire una postura corretta... ma questo vale per me che andavo giu bene e non avevo bisogno del maestro e avevo bisogno solo di piccole correzioni
21-03-2014 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #37
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

certo che dicevo a secondpwr........Good....mica pensavo che avevi bisogno di due process...che fai la tieni per i ricambi unaBlink

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2014 03:18 PM da kiwi76.)
21-03-2014 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
secondpwr Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Mar 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: Scelta attacchi con cantbed/footbed per Skatebanana

Ciao ragazzi, scrivo perchè ho iniziato a dare da mangiare alla scimmia.. comprati i Nitro Venture TLS.. ne ho provati un numero decisamente alto ma questi e i 32 68 FT erano quelli che mi piacevano di + come comodità e cazata, ma dei 32 non c'era il numero quindi ho preso questi e devo dire che mi piacciono parecchio.. Anche il TLS mi piace come chiusura, sperando regga! Per gli attacchi, vedremo appena torna la scimmia Wink
31-03-2014 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)