Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
piccolo danno
Autore Messaggio
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
piccolo danno

ciao ragazzi...come posso riparare questo dannetto alla tavola???SadSad il saggio ari mi ha detto con la pistola....ma qualcosa per ripararlo da solo?? cioe tipo ptex o cose del genere...se avete link del materiale da comprare mandatemelo....grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!!!


Allegati Anteprime
       

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
04-02-2014 03:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: piccolo danno

Stesso al mio....Sad il ptex li non tiene e gliel'ho colato a modo e tirato in biano certosinamente...e' un punto molto sollecitato, immagino anche tu sotto l'attacco.Mi aggiungo anchio alla discussione che magari risolviamo insieme.,,

Io intanto giro cosi

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
04-02-2014 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigP Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 87
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: piccolo danno

Ho sentito parlare del "metal grip" che è adatto per le riparazioni vicino alla lamina , prova informati su google e vedi se può essere utile :-)

Chiamatemi Paul ^_^`

Drake Force 161W - Drake King - Northwave Decade SL
O'Sin Karma 169 - Drake F50 - Burton Moto
04-02-2014 05:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: piccolo danno

be' il ptex con le "candele" sara' comunque meglio di niente....
Certo, non sperare di riempire il danno tutto in una volta... poco per volta, con colate successive, riesci a riempirlo (in eccesso, perche' quando si fredda si ritira..).

Visto che la soletta e' scura, puoi secondo me usare le candelette nere in grafite... fondono meglio, attaccano meglio sulla soletta e si rifilano piu' facilmente.
Su ebay, comunque, vendono anche il ptex colorato.
La pistola che dice Ari, non costa poco... penso che lui ce l'abbia..
Ecco perche' te l'ha consigliata...e' sicuro che il lavoro verra' meglio.

Comunque, come dice Grola, le zone vicino alle lamine, specie sotto gli attacchi, sono le piu' critiche... non e' raro che dopo un po' di uscite, la riparazione cominci a "fare cilecca".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-02-2014 05:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #5
RE: piccolo danno

(04-02-2014 05:31 PM)BigP Ha scritto:  Ho sentito parlare del "metal grip" che è adatto per le riparazioni vicino alla lamina , prova informati su google e vedi se può essere utile :-)

concortdo con bigp, il metal grip nei danni profondi e vicino alle lamine fa la differenza, l'unica cosa è che non ho idea di dove si possa comprare, io ricordo che per un bel buco alla soletta che feci me ne diede un pezzettino il mio rivenditore di fiducia (che ripara anche), ma in giro oltre ai candelotti di p-tex non credo di averli visti

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
04-02-2014 06:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: piccolo danno

Io andrei da un bravo skiman anche perchè è un punto maledetto vicino alla lamina ci si fa tanta pressione.
Io ti consiglio sport service a via castrense!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-02-2014 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: piccolo danno

grazie a tutti .... ora provo a cercare il metal grip!!!!! sennò proverò le candelette in graffite....merlì io sto a vt...credo che il nego stia a roma...giusto?

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
04-02-2014 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: piccolo danno

Si infatti se ti trovi a passare per Roma magari facci un pensierino!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-02-2014 07:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: piccolo danno

Grazie per i consigli provero' anchio il metalgrip...a parte che la mia lamina la tengo ferma con 4 fili di ferro...scusa andrea86 per l'intromissione ma mi e' stata molto utile

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
04-02-2014 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #10
RE: piccolo danno

(04-02-2014 07:04 PM)andrea_86 Ha scritto:  grazie a tutti .... ora provo a cercare il metal grip!!!!! sennò proverò le candelette in graffite....merlì io sto a vt...credo che il nego stia a roma...giusto?

Se ci tieni alla tavola devi far fare un lavoro a regola d'arte , perché se fai dei tentativi potresti rovinarla o non risolvere il problema.

La cosa migliore da fare sarebbe pulire completamente la parte danneggiata asportando tutte le irregolarità in modo netto da avere un solco ben tagliato ed omogeneo...
Poi riempire la parte inferiore che si era raschiata in precedenza, con resina epossidica in modo da evitare che il legno assorba umidità o qualche altro agente esterno ..
In alternativa si può usare metalgrip...
Poi dovresti riempire tutto con p-tex e sono d'accordo anch'io per quello nero in graffite perché aggrappa meglio.....

SET UP ............
Work in progress
04-02-2014 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)