MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: piccolo danno
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi...come posso riparare questo dannetto alla tavola???SadSad il saggio ari mi ha detto con la pistola....ma qualcosa per ripararlo da solo?? cioe tipo ptex o cose del genere...se avete link del materiale da comprare mandatemelo....grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!!!
Stesso al mio....Sad il ptex li non tiene e gliel'ho colato a modo e tirato in biano certosinamente...e' un punto molto sollecitato, immagino anche tu sotto l'attacco.Mi aggiungo anchio alla discussione che magari risolviamo insieme.,,

Io intanto giro cosi
Ho sentito parlare del "metal grip" che è adatto per le riparazioni vicino alla lamina , prova informati su google e vedi se può essere utile :-)
be' il ptex con le "candele" sara' comunque meglio di niente....
Certo, non sperare di riempire il danno tutto in una volta... poco per volta, con colate successive, riesci a riempirlo (in eccesso, perche' quando si fredda si ritira..).

Visto che la soletta e' scura, puoi secondo me usare le candelette nere in grafite... fondono meglio, attaccano meglio sulla soletta e si rifilano piu' facilmente.
Su ebay, comunque, vendono anche il ptex colorato.
La pistola che dice Ari, non costa poco... penso che lui ce l'abbia..
Ecco perche' te l'ha consigliata...e' sicuro che il lavoro verra' meglio.

Comunque, come dice Grola, le zone vicino alle lamine, specie sotto gli attacchi, sono le piu' critiche... non e' raro che dopo un po' di uscite, la riparazione cominci a "fare cilecca".
(04-02-2014 05:31 PM)BigP Ha scritto: [ -> ]Ho sentito parlare del "metal grip" che è adatto per le riparazioni vicino alla lamina , prova informati su google e vedi se può essere utile :-)

concortdo con bigp, il metal grip nei danni profondi e vicino alle lamine fa la differenza, l'unica cosa è che non ho idea di dove si possa comprare, io ricordo che per un bel buco alla soletta che feci me ne diede un pezzettino il mio rivenditore di fiducia (che ripara anche), ma in giro oltre ai candelotti di p-tex non credo di averli visti
Io andrei da un bravo skiman anche perchè è un punto maledetto vicino alla lamina ci si fa tanta pressione.
Io ti consiglio sport service a via castrense!
grazie a tutti .... ora provo a cercare il metal grip!!!!! sennò proverò le candelette in graffite....merlì io sto a vt...credo che il nego stia a roma...giusto?
Si infatti se ti trovi a passare per Roma magari facci un pensierino!
Grazie per i consigli provero' anchio il metalgrip...a parte che la mia lamina la tengo ferma con 4 fili di ferro...scusa andrea86 per l'intromissione ma mi e' stata molto utile
(04-02-2014 07:04 PM)andrea_86 Ha scritto: [ -> ]grazie a tutti .... ora provo a cercare il metal grip!!!!! sennò proverò le candelette in graffite....merlì io sto a vt...credo che il nego stia a roma...giusto?

Se ci tieni alla tavola devi far fare un lavoro a regola d'arte , perché se fai dei tentativi potresti rovinarla o non risolvere il problema.

La cosa migliore da fare sarebbe pulire completamente la parte danneggiata asportando tutte le irregolarità in modo netto da avere un solco ben tagliato ed omogeneo...
Poi riempire la parte inferiore che si era raschiata in precedenza, con resina epossidica in modo da evitare che il legno assorba umidità o qualche altro agente esterno ..
In alternativa si può usare metalgrip...
Poi dovresti riempire tutto con p-tex e sono d'accordo anch'io per quello nero in graffite perché aggrappa meglio.....
Pagine: 1 2
URL di riferimento