Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon XLT 2014
Autore Messaggio
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: Salomon XLT 2014

peccato quadra...Sad

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
24-02-2014 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: Salomon XLT 2014

(24-02-2014 07:33 PM)fdineve Ha scritto:  
(23-02-2014 07:41 PM)quadramon Ha scritto:  ragazzi...che tavolone... fin troppo... al punto da mettermi in difficoltà, seria difficoltà.

in pratica, è troppo difficile per me Sad :empathy:

un po penalizzato dalla lunghezza, mi rende le cose molto difficili Crying

sembra di avere ai piedi un transatlantico Dho


E' vero che in pista è da panico, da urlo ma per per farla urlare ci vuole un bel pelo sullo stomaco Eek

E' in assoluto la tavola più estrema che abbia mai provato, ben superiore alla Special 2 di qualche anno fa.

Oggi mi ha veramente distrutto e non mi fatto divertire se non in poche rare occasioni e mi vedo costretto ad alzare bandiera bianca.

XLT - Quadra 6-0 6-0

non c'e palla al centro. Ha vinto lei. Punto e basta. Big Grin

non mi resta altro da fare che svenderla a un pazzo che vuole provare a domarla.

CryingCrying

O.T.
Quadra, secondo me le tue recensioni sono davero le piu' obiettive e serene del forum!
Good
...sei l'unico che, presa una tavola nuova, non dice, come sempre avviene, che e' da urlo, e' il top, una schiacciasassi che rende tutto stupendo, pop stratosferico, etc. etc.

Cerco di essere più obiettivo possibile. Decantare le caratteristiche di una tavola è facile ma scoprire i propri limiti è meglio. La tecnica c è ma non è sufficiente e la misura non è assolutamente indicata per me. 159 va bene per rider dagli 85 kg in su perché ci vuole anche peso per deformarla r farle fare ciò che volete.
.

Mi costa troppa fatica e dopo 4 ore ero a pezzi.

Alla fine tutte le tavole vanno bene, tutte hanno pop, tutte sono stabili, tutte sono bellissime, ma non con tutte c è il feeling e quasi sempre perche sovradimensionata rispetto alle proprie capacità. In questo caso più che mai. Mi aspettavo una tavola difficile,ma non così difficile.

Mi dispiace doverla vendere, ma è veramente ingestibile per me.

Ripieghero su un altro camber più easy ma sempre sul sostenuto. Vediamo cosa trovo in giro.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2014 10:59 PM da quadramon.)
24-02-2014 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: Salomon XLT 2014

E sempre bello leggere parole che parlano bene di una tavola, ma è altrettanto brutto leggere quelle recensioni di rider che nn si sono trovati bene o nn e la tavola adatta x loro e ibiettivamente penso che ognuno di noi nn si è sempre trovato bene con qualsiasi tavola, io in primis, il fatto che tu quadra ammetti di nn esser stato all altezza di gestire una tavola del genere ti rende onore xke sai riconiscere i tuoi limiti.
Detto questo però ti dico di nn lasciarti abbattere e di riprovarci con questa bestia, sappiamo tutti che nn e una tavolina da principianti,ma magari cambiando la misura e provarla più corta sec me su queste tavole migliorare in maneggevolezza nn e una cosa da poco anzi.

Aggiornaci Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
25-02-2014 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: Salomon XLT 2014

(25-02-2014 01:29 PM)matti86 Ha scritto:  E sempre bello leggere parole che parlano bene di una tavola, ma è altrettanto brutto leggere quelle recensioni di rider che nn si sono trovati bene o nn e la tavola adatta x loro e ibiettivamente penso che ognuno di noi nn si è sempre trovato bene con qualsiasi tavola, io in primis, il fatto che tu quadra ammetti di nn esser stato all altezza di gestire una tavola del genere ti rende onore xke sai riconiscere i tuoi limiti.
Detto questo però ti dico di nn lasciarti abbattere e di riprovarci con questa bestia, sappiamo tutti che nn e una tavolina da principianti,ma magari cambiando la misura e provarla più corta sec me su queste tavole migliorare in maneggevolezza nn e una cosa da poco anzi.

Aggiornaci Wink

domenica ci riprovo, sperando in condizioni migliori di neve e meteo.

purtroppo o fortunatamente Big Grin è una tavola che richiede alcune condizioni per essere sfruttata. pistoni lunghi, poca gente...

cose che dalle mie parti si contano su una mano.

bisogna previlegiare curvoni lunghi perche fare lo slalom tra le cunette di fine giornata è alquanto arduo.

ripeto, la sento molto pesante, soprattutto nelle curve backside e difficile da raddrizzare quando entra in conduzione.

Perche questa tavola è la vera definizione di treno su un binario. Non si smuove,o meglio non ne sono capace del tutto.

Ee poi ha un vincolo di lamina troppo largo per i miei gusti.
La lamina non prende mai, ma quando morde fa sentire la sciancratura e la rigidità e mi mette in difficoltà.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-02-2014 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: Salomon XLT 2014

Sarebbe un peccato rinunciare così , ci penserei ancora un pochino

Curiosita' , con che angoli giri?
25-02-2014 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #16
RE: Salomon XLT 2014

(25-02-2014 06:27 PM)silver surfer Ha scritto:  Sarebbe un peccato rinunciare così , ci penserei ancora un pochino

Curiosita' , con che angoli giri?

+15 / -9 e passo 58

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2014 06:59 PM da quadramon.)
25-02-2014 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #17
RE: Salomon XLT 2014

Lo stace dipende quanto sei alto e la forza come la vuoi distribuire sulla tavola.

Hai provato un'impostazione con angolazione più direzionale ? Considerato che è una Directional Twin ci andresti comunque in switch .
In fresca potresti provare un 18/21 e dietro 0/-3 noteresti una bella differenza .

Sono ovviamente tentativi ma la tua sensibilità ti farà capire quale strada percorrere Hai creato un setup composto da tre elementi piuttosto rigidi ,tavola attacchi e boot ,più che la tavola in se potrebbe essere l'insieme di questi 3i che non ti da il feeling giusto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2014 11:17 PM da silver surfer.)
25-02-2014 11:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sawyer Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Salomon XLT 2014

Ciao,
se può esserti utile avevo letto in un post su Easyloungin (forum americano) che un ragazzo aveva settato l'attacco posteriore quasi a 0° e questo gli ha migliorato notevolmente il controllo su una Capita NAS (anche lei camper abbastanza sostenuto).

Non conosco il tuo livello ma prima di venderla magari non ti conviene investire un paio d'ore con il maestro?

Yes. Basic Camrock '12 + Union Force '14
25-02-2014 11:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #19
RE: Salomon XLT 2014

Vabbè direi che si può anche chiudere la discussione visto che la tavola é in viaggio per la capitale.....ahahahahhahahahahahahahahahahahahah madò non vedo l'ora che arrivi!!!!!! Sabato mi ci faccio il giro dei baracchini a suon di sambuche!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25-02-2014 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #20
RE: Salomon XLT 2014

Ahaha io cercavo di fargliela tenere perché tanto per me e' corta e stretta ahahah beato te Merlino .
Non ti dico neanche come mettere gli angoli che te non hai bisogno , la domi con la forza brutaaaa Big GrinBig Grin
25-02-2014 11:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)