Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon XLT 2014
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #1
Salomon XLT 2014

...Sad la tavola non fa niente di quello che gli si chiede:
non jibba, non va in fresca, in park si impunta, in switch è impossibile.


sa fare solo una cosa: andare veloce....MOLTO veloce Eek

non è una tavola da snow...è il Dito di Dio che solca la neve Eek


tornando a fare i seri, la tavola è veramente un missile AM-FR.

presa in misura 159, memore dell'esperenza con la Special II di qualche anno fa, mi aspettavo un certo comportamento.

Niente di più sbagliato. Non è la Special, è tutta un altra cosa.


Dal punto di vista dei materiali non si discute, sono al top ed il peso lo testimonia in pieno.

Il flex è incazzato, rigido (non estremo) ma si fa sentire.

E impegnativa da governare, o meglio, bisogna spingere sugli attacchi per far lavorare le lamine.

Una volta entrata in conduzione è un treno. Non si muove di 1 mm, al punto da mettermi anche in crisi perche per fare il cambio lamina bisogna stare attenti. Non si deforma facilmente e sembra di avere ai piedi una tavola da 2 mt.

La soletta è veloce, straordinariamente veloce e molto resistente.
Denominata Area 51, ma di fatto è la vecchia ed incredibile Zeolit.


In fresca è impossibile,troppo rigida ed il camber non aiuta.
Non va oltre ai 30 cm di fresca ma ad un prezzo alto in termini di fatica.

In switch si fanno pochi metri, shape e flex direzionali la rendono incontrollabile.

Nel jib ovviamente è faticosa, ma è la tavola che si trova esattamente dalla parte opposta del catalogo Salomon.


a cosa serve quindi?

solo ad andare veloci in pista e girare grosso in pipe o park.
e quando parlo di veloce, parlo di velocità imbarazzanti...roba da sciatori Big Grin


purtroppo le due giornate di test non sono state proprio eccellenti:
la prima in un piccolo comprensorio pieno di sassi e con piste poco piacevoli; la seconda giornata sul Civetta, con piste in ottime condizioni, sole, poca gente....ma con un vento da paura EekEek

8 ore di snow sferzato da un turbine di aria a 60 Km/h costanti, frontale e laterale; sinceramente poco adatto per divertirisi ed anche pericoloso.

Test viziato anche da un problema con gli scarponi. I legend si sono smollati (dopo circa 20 uscite Sad) e non mi garantivano il giusto sostegno, soprattutto al posteriore.

Quindi vi prometto che aggiornerò la rece in futuro, quando questo mostro scenderà di nuovo dal cielo per dividere i giusti dagli sciatori.


quadra
Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2014 07:10 PM da quadramon.)
27-01-2014 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Salomon XLT 2014

Bella tavola Quadra! L'unica cosa che non capisco è come una tavola dal flex sostenuto e bella lunga faccia fatica in fresca... Cioè ovvio che non sarà facile come una banana, però con setback e un po' di peso dietro affossa lo stesso?? Le punte sono basse basse?
Per il resto complimenti per l'acquisto! Smile

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
27-01-2014 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: Salomon XLT 2014

ottima la recensione ma quadra facevi prima a prenderti allora una tavola hard per sfrecciare a 200 km/h... Smile
27-01-2014 07:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Salomon XLT 2014

Purtroppo le condizioni meteo erano veramente proibitive,al limite drll equilibrio in qualche caso.
Il discorso fresca e per ora solo rimandato...
Resta cmq il fatto che non l ho presa per questo.

@trendy: in effetti hai ragione, ma non mi piace lo stile e la posizione sulla tavola. Sulla soft e tutto più ignorante

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
27-01-2014 08:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: Salomon XLT 2014

Good grande quadra é una bella tavola ignorante adattissima quindi anche al sottoscritto Big Grin
Ci capiremmo al volo

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
27-01-2014 10:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Salomon XLT 2014

scarponi vecchi venduti.

ora si va di Driver X Big GrinBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-01-2014 04:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Salomon XLT 2014

ragazzi...che tavolone... fin troppo... al punto da mettermi in difficoltà, seria difficoltà.

in pratica, è troppo difficile per me Sad :empathy:

un po penalizzato dalla lunghezza, mi rende le cose molto difficili Crying

sembra di avere ai piedi un transatlantico Dho


E' vero che in pista è da panico, da urlo ma per per farla urlare ci vuole un bel pelo sullo stomaco Eek

E' in assoluto la tavola più estrema che abbia mai provato, ben superiore alla Special 2 di qualche anno fa.

Oggi mi ha veramente distrutto e non mi fatto divertire se non in poche rare occasioni e mi vedo costretto ad alzare bandiera bianca.

XLT - Quadra 6-0 6-0

non c'e palla al centro. Ha vinto lei. Punto e basta. Big Grin

non mi resta altro da fare che svenderla a un pazzo che vuole provare a domarla.

CryingCrying

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-02-2014 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Salomon XLT 2014

Mizzica come mi stuzzica sta bestiolina!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
23-02-2014 08:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #9
RE: Salomon XLT 2014

non mollarla dagli possibilità , abituati tu a lei , allenati pesantemente e vedrai che la domi

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
24-02-2014 09:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #10
RE: Salomon XLT 2014

(23-02-2014 07:41 PM)quadramon Ha scritto:  ragazzi...che tavolone... fin troppo... al punto da mettermi in difficoltà, seria difficoltà.

in pratica, è troppo difficile per me Sad :empathy:

un po penalizzato dalla lunghezza, mi rende le cose molto difficili Crying

sembra di avere ai piedi un transatlantico Dho


E' vero che in pista è da panico, da urlo ma per per farla urlare ci vuole un bel pelo sullo stomaco Eek

E' in assoluto la tavola più estrema che abbia mai provato, ben superiore alla Special 2 di qualche anno fa.

Oggi mi ha veramente distrutto e non mi fatto divertire se non in poche rare occasioni e mi vedo costretto ad alzare bandiera bianca.

XLT - Quadra 6-0 6-0

non c'e palla al centro. Ha vinto lei. Punto e basta. Big Grin

non mi resta altro da fare che svenderla a un pazzo che vuole provare a domarla.

CryingCrying

O.T.
Quadra, secondo me le tue recensioni sono davero le piu' obiettive e serene del forum!
Good
...sei l'unico che, presa una tavola nuova, non dice, come sempre avviene, che e' da urlo, e' il top, una schiacciasassi che rende tutto stupendo, pop stratosferico, etc. etc.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2014 07:33 PM da fdineve.)
24-02-2014 07:33 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)