Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tail press problema di tavola????
Autore Messaggio
Paperetta Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 99
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 13
Messaggio: #21
RE: tail press problema di tavola????

(28-01-2014 11:01 AM)FlyBoy Ha scritto:  
(22-01-2014 03:06 PM)supersimons Ha scritto:  ...
una cosa che ho notato e che ti può essere d'aiuto (visto che l'ho provato sulla mia pelle) è che se hai un passo eccessivamente largo è moolto più difficile far alzare la punta, ovviamente il presso lo fai ugualmente se hai la giusta tecnica, ma fisicamente essendo le gambe più larghe devi spostare il busto molto più indietro per superare la gamba e andare sulla coda, senza contare che hai anche meno tavola da pressare quindi il rischio che ti sfugga da sotto è aumentato
...

Bravo, giustissima osservazione Clapping
Ieri stavo cercando di visualizzare i movimenti e sono arrivato alla stessa conclusione. Good


Io sono una super Pippa (e tutti lo possono confermare) e pertanto non do consigli....solo per oggi (perché ho fresche le informazioni dette dal maestro) vi riferisco pedissequamente le parole di Spruzzo dei The Garden di Madonna di Campiglio durante la lezione con me: "Il passo stretto non aiuta per il press allargandolo leggermente fatichi meno e ottieni di più!".
Ragazzi prendetela come me l'hanno riferita...Ph34r
Ci sta anche che me lo abbia detto solo per rincuorarmi visto che la tavola si alzava di qualche decimo di millimetro....

Per i villani........PAPERIGNA.....Cit. Ari

SOMARI SIETE LA MIA DROGA

Se non conosci il Coralloshop non sei nessuno.....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2014 05:45 PM da Paperetta.)
28-01-2014 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #22
RE: tail press problema di tavola????

Si straquoto Paperetta anche io con un passo più largo riesco a pressare con meno fatica,e dico solo meno fatica non meglio perche sono una segaccia!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
28-01-2014 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: tail press problema di tavola????

(28-01-2014 06:35 PM)Merlino Ha scritto:  Si straquoto Paperetta anche io con un passo più largo riesco a pressare con meno fatica,e dico solo meno fatica non meglio perche sono una segaccia!!!

Confermo...domenica sono riuscito cosi' a farlo...ero + elastico ho iniziato a fare qualche saltino Figo


P.S.Ma voi per non far arruginire le lamine...oltre ad asciugare lo snow prima di depositarlo in custodia...ci mettete qualcosa???qualcuno diceva di metterci olio alimentare..
28-01-2014 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #24
RE: tail press problema di tavola????

(28-01-2014 05:42 PM)Paperetta Ha scritto:  
(28-01-2014 11:01 AM)FlyBoy Ha scritto:  
(22-01-2014 03:06 PM)supersimons Ha scritto:  ...
una cosa che ho notato e che ti può essere d'aiuto (visto che l'ho provato sulla mia pelle) è che se hai un passo eccessivamente largo è moolto più difficile far alzare la punta, ovviamente il presso lo fai ugualmente se hai la giusta tecnica, ma fisicamente essendo le gambe più larghe devi spostare il busto molto più indietro per superare la gamba e andare sulla coda, senza contare che hai anche meno tavola da pressare quindi il rischio che ti sfugga da sotto è aumentato
...

Bravo, giustissima osservazione Clapping
Ieri stavo cercando di visualizzare i movimenti e sono arrivato alla stessa conclusione. Good


Io sono una super Pippa (e tutti lo possono confermare) e pertanto non do consigli....solo per oggi (perché ho fresche le informazioni dette dal maestro) vi riferisco pedissequamente le parole di Spruzzo dei The Garden di Madonna di Campiglio durante la lezione con me: "Il passo stretto non aiuta per il press allargandolo leggermente fatichi meno e ottieni di più!".
Ragazzi prendetela come me l'hanno riferita...Ph34r
Ci sta anche che me lo abbia detto solo per rincuorarmi visto che la tavola si alzava di qualche decimo di millimetro....

vero, però c'è da dire che: un passo troppo stretto è vero che è controproducente, fatichi di più perchè ci vuole più forza per mantenere un equilibrio (in quanto il baricentro lo sposti di parecchio oltre la gamba)

tuttavia troppo largo (il che vuol dire, come i miei cari vsp, sandrino e fiocco sanno, tipo il mio ex 64 centimetri su una 156) ti fa fatica a pressarlo

è ovvio che si pressa uguale eh, ma uno stance corretto (nè troppo largo nè troppo stretto) e rilassato (come il buon sauro spiega nei suoi video) ti aiuta molto di più a non faticare e pressare con il minimo sforzo.

in linea generale comunque un passo più largo aiuta di più nel freestyle quello è vero

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
28-01-2014 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: tail press problema di tavola????

(28-01-2014 06:38 PM)lucanopz Ha scritto:  [quote='Merlino' pid='144619' dateline='1390926947']

P.S.Ma voi per non far arruginire le lamine...oltre ad asciugare lo snow prima di depositarlo in custodia...ci mettete qualcosa???qualcuno diceva di metterci olio alimentare..

Io ci passo sopra la gommina abrasiva .. e a volte ci metto sopra del lubrificante spray al teflon (che uso di solito per lubrificare ogni tanto i cricchetti degli attacchi).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-01-2014 09:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #26
RE: tail press problema di tavola????

(28-01-2014 07:22 PM)supersimons Ha scritto:  
(28-01-2014 05:42 PM)Paperetta Ha scritto:  
(28-01-2014 11:01 AM)FlyBoy Ha scritto:  
(22-01-2014 03:06 PM)supersimons Ha scritto:  ...
una cosa che ho notato e che ti può essere d'aiuto (visto che l'ho provato sulla mia pelle) è che se hai un passo eccessivamente largo è moolto più difficile far alzare la punta, ovviamente il presso lo fai ugualmente se hai la giusta tecnica, ma fisicamente essendo le gambe più larghe devi spostare il busto molto più indietro per superare la gamba e andare sulla coda, senza contare che hai anche meno tavola da pressare quindi il rischio che ti sfugga da sotto è aumentato
...

Bravo, giustissima osservazione Clapping
Ieri stavo cercando di visualizzare i movimenti e sono arrivato alla stessa conclusione. Good


Io sono una super Pippa (e tutti lo possono confermare) e pertanto non do consigli....solo per oggi (perché ho fresche le informazioni dette dal maestro) vi riferisco pedissequamente le parole di Spruzzo dei The Garden di Madonna di Campiglio durante la lezione con me: "Il passo stretto non aiuta per il press allargandolo leggermente fatichi meno e ottieni di più!".
Ragazzi prendetela come me l'hanno riferita...Ph34r
Ci sta anche che me lo abbia detto solo per rincuorarmi visto che la tavola si alzava di qualche decimo di millimetro....

vero, però c'è da dire che: un passo troppo stretto è vero che è controproducente, fatichi di più perchè ci vuole più forza per mantenere un equilibrio (in quanto il baricentro lo sposti di parecchio oltre la gamba)

tuttavia troppo largo (il che vuol dire, come i miei cari vsp, sandrino e fiocco sanno, tipo il mio ex 64 centimetri su una 156) ti fa fatica a pressarlo

è ovvio che si pressa uguale eh, ma uno stance corretto (nè troppo largo nè troppo stretto) e rilassato (come il buon sauro spiega nei suoi video) ti aiuta molto di più a non faticare e pressare con il minimo sforzo.

in linea generale comunque un passo più largo aiuta di più nel freestyle quello è vero

il buon sauro!!! te vojo mena, quella tavola con quel passo era indecente... Big GrinBig GrinBig Grin

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
28-01-2014 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #27
RE: tail press problema di tavola????

ahahahahah fatti dire da sandro, l'altro giorno ho provato 54 XD sono durato venti minuti! ahaha

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
28-01-2014 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #28
RE: tail press problema di tavola????

certo che passare da un 64 ad un 54...

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
28-01-2014 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #29
RE: tail press problema di tavola????

ahaha ci sono passato gradualmente non tutto insieme, in sett bianca sono stato con 56/57 e mi trovo bene con quello

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
28-01-2014 11:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #30
RE: tail press problema di tavola????

A ripensarci bene, nei press col passo stretto riesci a spostare più facilmente il baricentro oltre il piede ma devi avere più forza per sollevare la tavola; col passo largo fai più fatica ad andare oltre il piede ma allo stesso tempo hai più leva e quindi fai meno fatica a sollevare la tavola.

Alla fine è tutta questione di leve e la via migliore sta nel mezzo: ognuno si tiene il suo passo e pressa con quello. Big Grin

Non si finisce mai di imparare.

FlyBoy (Gabriele)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2014 01:08 AM da FlyBoy.)
29-01-2014 01:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)