Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tail press problema di tavola????
Autore Messaggio
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #1
tail press problema di tavola????

Ciao a tutti in totale avro' fatto una 10ina di uscite.
Ho comprato uno snowboard: Rossignol District Amptek
ho imparato facilmente a fare curve qualche leggero saltino..quindi con la tavola x ora mi trovo bene.
Volevo imparare a fare il tail press piego il ginocchio e spalla indietro senza dare importanza alla gamba che dovrebbe alzarsi...ma nulla...
puo essere tavola troppo rigida? CryingCrying




P.S. Cercasi rider del SUD!!!
21-01-2014 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: tail press problema di tavola????

Non conosco la tavola..... considera che se uno sa fare tail press lo fa con un flex 2 come con un flex 8.... certo all'inizio imparare a farlo con una tavola molto rigida non aiuta e può far nascere delle insofferenze.. però in linea di massima non è la tavola. Comunque dopo 10 uscite potrebbe essere normale che hai molti problemi a pressare.... che flex ha la tua tavola? Se lo sai

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014 08:02 PM da sandrino.)
21-01-2014 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: tail press problema di tavola????

(21-01-2014 08:01 PM)sandrino Ha scritto:  Non conosco la tavola..... considera che se uno sa fare tail press lo fa con un flex 2 come con un flex 8.... certo all'inizio imparare a farlo con una tavola molto rigida non aiuta e può far nascere delle insofferenze.. però in linea di massima non è la tavola. Comunque dopo 10 uscite potrebbe essere normale che hai molti problemi a pressare.... che flex ha la tua tavola? Se lo sai


flessibilità 5...la pagai 150 euro in offerta un negozio che stava chiudendo..ora ho rivisto per vedere la flessibilità..e costa 250
21-01-2014 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: tail press problema di tavola????

Bè se era un pochino più morbida ti aiutava un po.... devi insegnarti un po di più mesà Wink

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-01-2014 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: tail press problema di tavola????

bene...mi sa che finirà di romperla Big Grin va bu ci provo domenica di nuovo!
21-01-2014 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: tail press problema di tavola????

Prova un po a guardare il topic 'video lezioni ' guardati i press..... può aiutare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
21-01-2014 08:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: tail press problema di tavola????

Se ti guardi le videolezioni di Snowboard Addiction sul "tail press" dicono chiaramente che non e' importante di quanto alzi il nose.. l'importante e' imparare bene il movimento (baricentro sul tail, apertura del ginocchio posteriore, distensione del braccio anteriore per equilibrare il corpo) e tenere il press per tratti sufficientemente lunghi, magari anche con bella velocita', e senza far "derivare" il tail a destra o sinistra.
Imparato questo, la tavola non fa una gran differenza.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
21-01-2014 09:40 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: tail press problema di tavola????

si..l'ho visto il video..devo fare piu attenzione ai movimenti...io davo più importanza a NON alzare avanti per agevolarmi..
21-01-2014 10:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vortice Offline
Beginner
**

Messaggi: 14
Registrato: Jan 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: tail press problema di tavola????

Stesso problemino tuo, contando che ho una flex 3, ho cmq capito che il limite stà parecchio nella poca confidenza con il buttare il peso indietro.
Come dicono Sandrino e Fdineve è questione di allenamento e provare provare e riprovare .)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-01-2014 01:29 PM da Vortice.)
22-01-2014 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: tail press problema di tavola????

allenamento allenamento e stile.
Una volta ero intento a tentare un tail press. mi si affianca un quadrilamina.. e mi ha dato due dritte...solo poi ho capito che era un maestro.. anche se quadrilamina.. sapeva il fatto suo...

Comunque vale per tutto.. allenamento è l'unica cura Wink
22-01-2014 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)