Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton mette il "carico da 11" sul channel..?
Autore Messaggio
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #41
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

Concordo con angelo nel dire che se si deve rivendere qualcosa sono caxxi!

Steve, non mi sembrava che la CustomX che avevi era tanto indebolita, soci dipende anche che livello di attrezzatura si va a prendere, le entry level col channel sono sicuramente più scarse come qualità e costruzione, ma se andiamo a prendere i modelli made in Vermont/Austria le cose sono molto differenti come qualità.

Personalmente a me sto sistema piace tanto, perché finalmente ho lo scarpone che sta dentro la tavola e uso il mio stance, col 4x4 ci sto ma o scelgo lo stance mio preferito o scelgo la centratura.

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
13-01-2014 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #42
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(13-01-2014 02:04 PM)SantìDannì Ha scritto:  cmq la possibilità di regolazione dello stance io non la sottovaluterei più di tanto. E non mi riferisco al tempo quanto alle possibilità di misura.

Con la boccolatura 4x4, in pratica, sono io che al momento mi sono adattato alla tavola e non il contrario.

Scusate ma:

le boccole sono ormai tutte 4x2, cioe' distanti 4 cm nel senso trasversale e distanti 2 cm nel senso longitudinale..

Quindi, montando gli attacchi simmetricamente, vuol dire che lo stance lo posso variare d 4 cm alla volta (2 cm per l'attacco posteriore e 2 cm per l'attacco anteriore).
MA: le "asole" ellittiche dei dischi degli attacchi sono lunghe 1,5 cm... cio' significa che, sempre montando gli attacchi simmetricamente, possiamo far scorrere gli attacchi stringendo lo stance di 3 cm al massimo o allargandolo di 3 cm al massimo (1,5 cm per ognuno dei due attacchi).

Quindi, combinando scelta dalle boccole e scelta della posizione delle viti sulle asole, posso variare lo stance sulla tavola da un valore minimo pari a "distanza delle boccole piu' vicine - 3 cm" a un valore massimo pari a "distanza delle boccole piu' lontane + 3 cm", con passo praticamente millimetrico..

L'angolo degli attacchi si puo' cambiare di 3 gradi alla volta...

L'unica pecca del 4x2 e' che se metto le asole parallele alle lamine, perdo la regolazione trasversale degli attacchi... pero', se ci pensate, sono poche le case che non hanno l'archetto regolabile il quale permette, quindi, di regolare comunque il centraggio dello scarpone (Burton e Flux, ad esempio, non hanno l'archetto regolabile...).


Pero' Burton ha prodotto per decenni con la boccolatura 3D proprio perche', forse per politica, voleva che le sue tavole montassero solo i suoi attacchi.. finche' gli altri non ahnno fatto i dischi adattatori universali.. poi Burton comincio' a mettere i dischi 4x4 in regalo nei suoi attacchi 3D...

Tra l'altro, la 3d permetteva una regolazione dello stance davvero grezza e scomodissima!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-01-2014 02:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #43
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

Non hai idea di quante process e mr.nice guy ho visto con lo stesso problema del channel che cede. Tutte mandate in garanzia e da buttare. E non mi pare che da catalogo siano tavole di bassa gamma.
la mia custom x non aveva problemi di nessun tipo, lo può confermare evo che ne é l'attuale possessore. Però io ero ad avvitare le viti ogni due piste perché mi mollavano gli attacchi, altro grosso problema del channel...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-01-2014 02:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #44
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(13-01-2014 02:25 PM)Zenith87 Ha scritto:  Concordo con angelo nel dire che se si deve rivendere qualcosa sono caxxi!

Steve, non mi sembrava che la CustomX che avevi era tanto indebolita, soci dipende anche che livello di attrezzatura si va a prendere, le entry level col channel sono sicuramente più scarse come qualità e costruzione, ma se andiamo a prendere i modelli made in Vermont/Austria le cose sono molto differenti come qualità.

Personalmente a me sto sistema piace tanto, perché finalmente ho lo scarpone che sta dentro la tavola e uso il mio stance, col 4x4 ci sto ma o scelgo lo stance mio preferito o scelgo la centratura.


..ricordo benissmo che, un paio di anni fa, 3 o 4 soci del forum cominciarono a scrivere di una "bolla d'aria" che era uscita fuori dalle loro tavole con il channel... tavole che furono sostituite praticamente subito e, in un caso, anche con un modello superiore.
Uno dei venditori del forum, scrisse che si trattava di un difetto noto a Burton e che era dovuto ad un errore nel processo di incollaggio dei top, avvenuto nella loro fabbrica austriaca.

Se ripesco la discussione con il "Cerca", la linko..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-01-2014 02:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #45
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

Si ma ci sono stato problemi anche con il 4x4 comunque, io personalmente le stringo le viti a casa e normalmente mantengono la fissatura

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
13-01-2014 03:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #46
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

Innanzi tutto chiedo scusa per quel che ho postato.
Non era riferito al forum ma in generale.
E' un discorso venuto fuori ieri a fine sciata.
@angelo corallo mi son sentito preso in causa perche son ignorante su tutti e tanti termini specifici di voi rides piu' esperti. Ma voi non avete colpa. Ero in modalita' flame ieri sera

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
13-01-2014 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #47
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(13-01-2014 10:22 AM)Merlino Ha scritto:  Boni soci che ha me quest'anno mi è presa pa burtite acuta!!!!!!!!!!!!!! Ce ne ho due nel ripostiglio e forse arriva anche la terza con la quarta ahahhahbahahahaahhahahahahahahahahahah

non sei l'unico.. sono riuscito a convertire mezzo forum verso burton, mi arriverà una bella busta a fine LooolLooolLoool

(13-01-2014 12:32 PM)uncharted Ha scritto:  Ma a parità di livello tecnico le tavole burton, quindi con il channel, e gli attacchi est costano più delle altre marche? Io ho cambiato lo scorso anno tavola e attacchi e ho girato parecchio prima di decidermi, mi sono informato sulle varie aziende, caratteristiche etc... Però a livello prezzi mi sembra che più o meno siamo lì... o sbaglio?

esatto, come prezzo a parità di livello non è che la burton costi poi così tanto di più.

(13-01-2014 12:32 PM)Angelo corallo Ha scritto:  io da utilizzatore di tutti i brand essendo che mi ingrasso col mio lavoro dico solo che io ho visto solo danni dal channel x quanto mi riguarda
tutte le volte ho dovuto sbattermi a rivendere la roba xke ho li vendi assieme oppure son mazzi e caxxi

ma guarda a me sembra che quando si vende un set tavola+attacchi qualsiasi esso sia, arriva sempre la domanda "vendi solo attacchi?"

e comunque la roba channel che ho venduto e comprato non ho avuto difficoltà.. Big GrinBig GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
13-01-2014 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #48
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(13-01-2014 03:17 PM)evolution Ha scritto:  .....
esatto, come prezzo a parità di livello non è che la burton costi poi così tanto di più.

Be' dai.. la Burton Blunt, ad es, a prezzo pieno costa uno sproposito (300 euro?) e non e' che sia tutta 'sta tavola (poi adesso che, dal 2007, non la fanno neanche piu' camber..).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-01-2014 03:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #49
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(13-01-2014 03:24 PM)fdineve Ha scritto:  
(13-01-2014 03:17 PM)evolution Ha scritto:  .....
esatto, come prezzo a parità di livello non è che la burton costi poi così tanto di più.

Be' dai.. la Burton Blunt, ad es, a prezzo pieno costa uno sproposito (300 euro?) e non e' che sia tutta 'sta tavola (poi adesso che, dal 2007, non la fanno neanche piu' camber..).

ok, ma a prezzo pieno quanto costa l'omologa ride, drake o bata? fischio

che poi non sia granchè è un altro paio di maniche..

ps: c'è ancora qualcuno che compra le tavole a prezzo pieno? LooolLooolLoool

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2014 03:32 PM da evolution.)
13-01-2014 03:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #50
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

Se non sei un inscimmiato che vuoi cambiar tutti gli anni, io farei una spesa bella che mi duri piu' anni, io la penso cosi, ma non tutti la pensan come me ovvio, cmq 300EURO son pochi non li spendo neanche per una tavola manco fosse la piu' tecnica del mondo

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
13-01-2014 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)