Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton mette il "carico da 11" sul channel..?
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #91
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

comunque in teoria detto brutta brutta più è stretto e più si favorisce la conduzione e più è largo il freestyle, almeno io la so così. sopra qualcuno ha scritto il contrario.

io comunque nel dubbio uso sempre il REF della tavola che nelle mie non cambia di tanto.. e mantengo i gradi fissi. ma io so' una pippa, quindi non faccio testo Big GrinBig Grin

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
15-01-2014 01:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #92
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

Ragà tengo a precisare che da quando ho allargato ho perso solo nei salti(ni) e nient'altro.

Forse perchè riesco a pressare e di conseguenza ollare meno. Boh?

(sempre nei limiti della mia pippagine, intendiamoci Tongue )
15-01-2014 03:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #93
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(15-01-2014 01:15 AM)evolution Ha scritto:  comunque in teoria detto brutta brutta più è stretto e più si favorisce la conduzione e più è largo il freestyle, almeno io la so così. sopra qualcuno ha scritto il contrario.

io comunque nel dubbio uso sempre il REF della tavola che nelle mie non cambia di tanto.. e mantengo i gradi fissi. ma io so' una pippa, quindi non faccio testo Big GrinBig Grin

Evo io sapevo il contrario.. Cioè se allarghi hai meno "tavola" per ollare e la larghezza delle gambe sfavorisce le rotazioni.... E' lo stesso principio che vedi nei pattinatori sul ghiaccio... Quando allargano le braccia e le gambe rallentano le rotazioni, per poi accelerare improvvisamente quando si stringono.

Le gambe larghe, per contro, favoriscono la conduzione perchè eserciti pressione più vicino ai punti di contatto della tavola e quindi maggiormente a parità di piegamento.

Ma sono miei pensieri... L'avevo letto da qualche parte e a me allargare il passo ha giovato in conduzione... Poi può darsi che sono tutto strano io è!! Tongue

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
15-01-2014 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #94
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(15-01-2014 10:23 AM)El Terible Ha scritto:  
(15-01-2014 01:15 AM)evolution Ha scritto:  comunque in teoria detto brutta brutta più è stretto e più si favorisce la conduzione e più è largo il freestyle, almeno io la so così. sopra qualcuno ha scritto il contrario.

io comunque nel dubbio uso sempre il REF della tavola che nelle mie non cambia di tanto.. e mantengo i gradi fissi. ma io so' una pippa, quindi non faccio testo Big GrinBig Grin

Evo io sapevo il contrario.. Cioè se allarghi hai meno "tavola" per ollare e la larghezza delle gambe sfavorisce le rotazioni.... E' lo stesso principio che vedi nei pattinatori sul ghiaccio... Quando allargano le braccia e le gambe rallentano le rotazioni, per poi accelerare improvvisamente quando si stringono.

Le gambe larghe, per contro, favoriscono la conduzione perchè eserciti pressione più vicino ai punti di contatto della tavola e quindi maggiormente a parità di piegamento.

Ma sono miei pensieri... L'avevo letto da qualche parte e a me allargare il passo ha giovato in conduzione... Poi può darsi che sono tutto strano io è!! Tongue
la sapevo anche io come evo,
passo più largo= più stabilità su strutture, rotazioni e atterraggi dai salti;
passo più stretto= più sensibilità e feeling in conduzione

infatti con tavola hard solitamente i passi utilizzati sono tendenzialmente più stretti rispetto al soft.

Ma anche qui è un fattore super personale, impossibile trovare una regola fissa.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
15-01-2014 10:29 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #95
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

(15-01-2014 10:29 AM)stevesartori Ha scritto:  
(15-01-2014 10:23 AM)El Terible Ha scritto:  
(15-01-2014 01:15 AM)evolution Ha scritto:  comunque in teoria detto brutta brutta più è stretto e più si favorisce la conduzione e più è largo il freestyle, almeno io la so così. sopra qualcuno ha scritto il contrario.

io comunque nel dubbio uso sempre il REF della tavola che nelle mie non cambia di tanto.. e mantengo i gradi fissi. ma io so' una pippa, quindi non faccio testo Big GrinBig Grin

Evo io sapevo il contrario.. Cioè se allarghi hai meno "tavola" per ollare e la larghezza delle gambe sfavorisce le rotazioni.... E' lo stesso principio che vedi nei pattinatori sul ghiaccio... Quando allargano le braccia e le gambe rallentano le rotazioni, per poi accelerare improvvisamente quando si stringono.

Le gambe larghe, per contro, favoriscono la conduzione perchè eserciti pressione più vicino ai punti di contatto della tavola e quindi maggiormente a parità di piegamento.

Ma sono miei pensieri... L'avevo letto da qualche parte e a me allargare il passo ha giovato in conduzione... Poi può darsi che sono tutto strano io è!! Tongue
la sapevo anche io come evo,
passo più largo= più stabilità su strutture, rotazioni e atterraggi dai salti;
passo più stretto= più sensibilità e feeling in conduzione

infatti con tavola hard solitamente i passi utilizzati sono tendenzialmente più stretti rispetto al soft.

Ma anche qui è un fattore super personale, impossibile trovare una regola fissa.
Anch'io sapevo che passo largo=fs
secondo me proprio perchè essendo più vicino alle punte hai più controllo nelle rotazioni....però come dice El hai meno superficie per l'ollie anche se si parla di pochi cmRolleyes

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
15-01-2014 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #96
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

Si poi è sempre questione di cm e di paranoie mentali più che effettive per noi poveri umani...

Forse avevo sentito qualcosa sulle rotazioni. Ma se in tanti avete il parere opposto al mio è molto probabile abbiate ragione voi!!!!! Big Grin

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
15-01-2014 10:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #97
RE: Burton mette il "carico da 11" sul channel..?

e tutto soggettivo , nessun maestro The Garden gira con meno di 60 raga , e parlo di Pro che sono alti al massimo 1.75

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
15-01-2014 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)