Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #31
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

(08-01-2014 05:17 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(08-01-2014 03:08 PM)sandrino Ha scritto:  Dal video solo le prime curve sono giudicabilì comunque non male lavora di più con le gambe sono molto rigide... partiamo da questo.. quante uscite hai sullo snowboard Michela ?... anche tu lo zaino lascialo a casa
E' anche vero sandrino che la velocità ma sopratutto la pendenza sono così limitate che le le gambe quasi non servono per curvare in questo caso......

Le gambe piegate non servono a curvare kiwi..... non mi riferivo al discorso di distensione e piegamento dico propio che dovrebbe stare con le gambe più piegate e rilassate sono troppo rigide e incapaci di assorbire qualsiasi asperità del terreno posso andare a 5 Km/h su una pendenza quasi nulla e stare con le gambe piegate ugualmente Wink comunque ripeto per quanto hai serfato nella vita non male

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-01-2014 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #32
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

(08-01-2014 06:26 PM)sandrino Ha scritto:  
(08-01-2014 05:17 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(08-01-2014 03:08 PM)sandrino Ha scritto:  Dal video solo le prime curve sono giudicabilì comunque non male lavora di più con le gambe sono molto rigide... partiamo da questo.. quante uscite hai sullo snowboard Michela ?... anche tu lo zaino lascialo a casa
E' anche vero sandrino che la velocità ma sopratutto la pendenza sono così limitate che le le gambe quasi non servono per curvare in questo caso......

Le gambe piegate non servono a curvare kiwi..... non mi riferivo al discorso di distensione e piegamento dico propio che dovrebbe stare con le gambe più piegate e rilassate sono troppo rigide e incapaci di assorbire qualsiasi asperità del terreno posso andare a 5 Km/h su una pendenza quasi nulla e stare con le gambe piegate ugualmente Wink comunque ripeto per quanto hai serfato nella vita non male

Ti ringrazio molto! Ora che mi ci fai pensare anche il mio ultimo maestro di quando facevo le settimane mi stressava per piegare le gambe cercando di aprire il più possibile le ginocchia, ma facevo una fatica immane e non gli andava bene comunque Big Grin per cui da incurabile testarda ho anche smesso di provarci fischio
Tra 12 giorni vado a Folgaria faccio una settimana intera di snow (finalmente Eek ) e proverò sicuramente a mettere in pratica il tuo consiglio e magari mi faccio qualche ora di maestro!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2014 06:47 PM da Michela_.)
08-01-2014 06:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

non male... si va bene... poi oh... non confondiamo.. c'è anche a chi sta bene fare le curve cosi... cioè... chi vuole la conduzione vera e propria a parer mio è meglio che passi ai quadrilamina o ad una hard.. li se non conduci non vai =)

Cmq brava!
In caso qualche ora con il maestro e ti corregge lui e ti da una dritta! sempre utile!

.....sto scrivendo mentre mi sto sbogolando dalle risate a leggere la firma di sandrino.. buahahahahaha...
08-01-2014 06:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #34
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

mi sento chiamato in causa......................AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-01-2014 07:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #35
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

Ahahahahahahaha mitico merlino

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-01-2014 07:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #36
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

(08-01-2014 06:26 PM)sandrino Ha scritto:  ... non mi riferivo al discorso di distensione e piegamento dico propio che dovrebbe stare con le gambe più piegate e rilassate sono troppo rigide e incapaci di assorbire qualsiasi asperità
Ah ok ora ho capito cosa intendevi

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
08-01-2014 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

(08-01-2014 06:26 PM)sandrino Ha scritto:  ... non mi riferivo al discorso di distensione e piegamento dico propio che dovrebbe stare con le gambe più piegate e rilassate sono troppo rigide e incapaci di assorbire qualsiasi asperità

gia'..ma quello si impara tempo dopo... dominio della surfata pur mantenendo le gambe e il corpo rilassati...
Capire che lo zno' non e' una questione di "forza" da applicare "sulla" tavola che scivola "sulla" neve... ma che rider, tavola e neve sono la stessa cosa.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-01-2014 12:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #38
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

(09-01-2014 12:51 AM)fdineve Ha scritto:  ma che rider, tavola e neve sono la stessa cosa.

Come il metallo, la mano dell'artigiano e la sua mente, e che in esse dimora l'illuminato ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
09-01-2014 01:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #39
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

Si bé è vero quella rilassatezza si impara tempo dopo ma adesso deve sforzarsi di stare con le gambe piegate sarà anche più stilosa

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-01-2014 01:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #40
RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video )

(08-01-2014 02:19 PM)Michela_ Ha scritto:  Eccomi Smile
http://www.youtube.com/watch?v=8CSqrSFBQ...e=youtu.be
E fate i bravi Big Grin Big Grin

hahahaha il campo scuola dell'abetone Big Grin li ho iniziato a fare i primi slittamenti Smile

quoto tutto quello che han detto gli altri, la scioltezza verrà poi col tempo e girando il più possibile.

per il maestro: vai alla scuola sci e snowboard dell'abetone e chiedi di Nicola, maestro davvero bravissimo Wink

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
09-01-2014 10:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)