MG Snowboard. Forum Snowboard
Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) (/showthread.php?tid=15476)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - Dio2nd - 06-01-2014 11:31 PM

Salve , sono un neofita, volevo chiedervi innanzitutto come mai mi viene sempre da derapare quasi da fermarmi e mai da fare le curve corte di lamina piena veloci e precise , come fate a fare un cambio di direzione così veloce e preciso senza prenderci un controlamina?? Oggi ho provato a riprendere me e un mio amico , io son quello che arriva per primo , vestito tutto di nero , il mio amico è quello vestito di rosso...potete darci dei consigli ? Grazie mille in anticipo

Qua il Video
https://www.youtube.com/watch?v=_JwQIOEYjEw&feature=youtube_gdata_player


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - Old Funk - 06-01-2014 11:43 PM

Il video non si vede!
Mi dà video privato!


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - Skipper - 07-01-2014 12:44 AM

che tavola hai? comunque il peso dovrebbe stare al centro e ti sposti in avanti.. girando il busto e basta poi per tirare le curve a dovere di lamina.
Io le tiro poco di lamina, solo se corro ed ho la pista libera.. altrimenti mi piace cazzeggiare in giro.

Comunque parere mio.. consiglio.. controllare il peso.. e spostare il peso sulla lamina in conduzione.. magari avrai l'impressione di cadere all'inizio.. ma è tutto li...
Ma aspetta di sentire qualche "pro" Smile


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - GiuseNitro - 07-01-2014 02:55 AM

Siete parecchio scomposti...normale x i neofiti, la conduzione è ancora molto molto lontana...un paio d ore di maestro è l ideale


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - sandrino - 07-01-2014 07:00 AM

Bè dio2nd ci sono ancora troppi errori per andare subito a parlare di curve condotte precise e cambi lamina veloci... ti capisco che hai molta voglia di migliorare ma bisogna fare un passo indietro innanzitutto come dice Skypper peso centrale e la prima cosa che ho notato è che siete entrambi spezzati cioè avete il busto piegato in avanti deve essere più dritto più rossa alla tavola quando andate in montagna guardate quelli bravi che scendono osservate la postura studiatene il movimento a me è servito tanto. E comunque come già detto maestro maestro maestro perché la strada è ancora lunga... cerca un video su YouTube che ti faccia vedere la posizione precisa sulla tavola non in movimento ma propio da fermi e quella sarà la base da cui partire... stasera se ho un po di tempo cerco qualcosa anche io... ATTENZIONE AL BUSTO Wink


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - sandrino - 07-01-2014 09:09 AM

La parola, "rossa " sta per ' sopra' Ahah
messagi uniti in automatico
Intanto leggi qui
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=10703

E guarda soprattutto la prima foto nota il busto e capirai cosa intendo quando dico che voi siete " spezzati"


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - Dio2nd - 07-01-2014 09:50 AM

(07-01-2014 12:44 AM)Skipper Ha scritto:  che tavola hai? comunque il peso dovrebbe stare al centro e ti sposti in avanti.. girando il busto e basta poi per tirare le curve a dovere di lamina.
Io le tiro poco di lamina, solo se corro ed ho la pista libera.. altrimenti mi piace cazzeggiare in giro.

Comunque parere mio.. consiglio.. controllare il peso.. e spostare il peso sulla lamina in conduzione.. magari avrai l'impressione di cadere all'inizio.. ma è tutto li...
Ma aspetta di sentire qualche "pro" Smile

Ho Una Burton Shaun White del 2008 se non sbaglio , attacchi burton FreeStyle e scarponi Crazy Creek ...per il tutto ho speso poco più di un centinaio di euro...
Comunque , avevamo intenzione di prendere un maestro ma a garessio non hanno maestri di snowboard...comunque , oltre al consiglio di correggere la postura , non usare il braccio come timone , che aaltri errori avete visto nella nostra tecnica ?


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - sandrino - 07-01-2014 10:35 AM

Non me ne volere ma per quello che ti parlavo di fare un passo indietro e ricominciare dalla postura perchè praticamente gli errori che può fare un principiante lì fate tutti... gambe rigide busto spezzato braccio che fa da timone la testa che guarda in una direzione non ben identificata usate la gamba dietro per scalciare non aspettate la curva... ripeto non me ne volere sono errori che abbiamo fatto tutti
messagi uniti in automatico
Quante uscite avete fatto sulla neve?


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - El Terible - 07-01-2014 10:58 AM

Sandrino ha colto.. Non ti devi piegare in avanti, devi tenere aperte le spalle, testa alta, gambe piegate... Solitamente alle prime armi si tende a buttare fuori il culo. Il culo deve stare il più possibile sulla tavola. Anche il braccio a timone è tipico.
Maestro, maestro, maestro!!!


RE: Consigli Conduzione ( Aggiunta Video ) - Wakser - 07-01-2014 12:37 PM

Quoto gli altri..tanto tanto maestro...
Cmq davvero iniziare a fare le curve strette ed incatenate è la cosa + sbagliata che si possa fare.
Avete una pista larga usatela tutta lasciando ai lati solo qualche metro per qualcuno che vi sta superando (mai arrivare fino a bordo pista se non si è sicuri che non ci sia nessuno che vi sta superando da quel lato). Usare la diagonale serve proprio a questo. Mentre derapi ti concentri e cerchi di inclinare di più la tavola senza spezzare il busto ma usando le ginocchia ed inizi a capire come usare la lamina. Se fai curve strette non capisci che stai facendo e puoi solo beccare un controlamina.
Spalle sempre in linea con la tavola e culo dentro, braccia alte, ginocchia flesse e testa puntata in una direzione precisa.
Piano piano ci si arriva...Ci siamo passati tutti ;-)