Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Drake Fifty
Autore Messaggio
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #51
RE: Problema Drake Fifty

Allora regazz!... Io con la modifica di avvicinare l'archetto dovrei aver risolto i problemi!
Dopo due giorni di znó a manetta zero problemi... Mai sceso il cap e mai tirato bestemmie!
Senza tirare come un disperato o decentrare l'attacco!
Quindi rimangono ai miei piedi! Smile

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
10-02-2014 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #52
RE: Problema Drake Fifty

Avvicinare l'archetto? Spiegami meglio please.. Big Grin

Sullo snow la cosa più importante è la testa,
se sei convinto che sia la tua tavola, anche se in realtà non lo è,
probabilmente andrai meglio che con la tavola realmente giusta,
ma che mentalmente non ti convince.
10-02-2014 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #53
RE: Problema Drake Fifty

Allora io ho smontato l'archetto (le 4 viti laterali che lo fissano) e l'ho tirato avanti di un punto ...
In pratica ho "accorciato" la distanza tra il capstrap e l'archetto...
Io provando a mettere dentro lo scarpone ho notato che la sede del capstrap avvolgeva meglio la punta(prima notavo che la parte che stringe superiore era tiratissima mentre quella inferiore era contro lo scarpone appena appena)...
Prova a smontare l'archetto lo avvicini di un foro alla punta rimetti le viti e metti dentro lo scarpone... Tira gli attacchi normalmente e se noti che l'avvolge meglio dovresti aver risolto.
messagi uniti in automatico
Le due viti in basso sono quelle per smontare l'archetto


Allegati Anteprime
   

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2014 05:56 PM da Nosib.)
10-02-2014 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #54
RE: Problema Drake Fifty

Grazie della dritta, in settimana faccio sta modifica che nel weekend si va a surfare!

Sullo snow la cosa più importante è la testa,
se sei convinto che sia la tua tavola, anche se in realtà non lo è,
probabilmente andrai meglio che con la tavola realmente giusta,
ma che mentalmente non ti convince.
15-02-2014 05:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fabio0124 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #55
RE: Problema Drake Fifty

Ciao a tutti, il capstrap dei Drake ha due possibili regolazioni, due posizioni a cui si accede guardando l'attacco smontato da sotto, una posizione avvicina il capstrap alla punta dello scarpone, mentre l'altra lo allontana, voi quale usate?
17-02-2014 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #56
RE: Problema Drake Fifty

(17-02-2014 04:23 PM)fabio0124 Ha scritto:  Ciao a tutti, il capstrap dei Drake ha due possibili regolazioni, due posizioni a cui si accede guardando l'attacco smontato da sotto, una posizione avvicina il capstrap alla punta dello scarpone, mentre l'altra lo allontana, voi quale usate?

io entrambe, senza problemi.. (pero' mi trovo meglio mettendo il capstrap come se fosse una normale strap "del secolo scorso", messa cioe' sopra lo scarpone e non in punta)...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
17-02-2014 05:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #57
RE: Problema Drake Fifty

(17-02-2014 05:43 PM)fdineve Ha scritto:  
(17-02-2014 04:23 PM)fabio0124 Ha scritto:  Ciao a tutti, il capstrap dei Drake ha due possibili regolazioni, due posizioni a cui si accede guardando l'attacco smontato da sotto, una posizione avvicina il capstrap alla punta dello scarpone, mentre l'altra lo allontana, voi quale usate?

io entrambe, senza problemi.. (pero' mi trovo meglio mettendo il capstrap come se fosse una normale strap "del secolo scorso", messa cioe' sopra lo scarpone e non in punta)...

confermo fiocco... dopo la giornata di ieri, concludo che il fifty funziona meglio con il cap old style, sopra le punte e non davanti.

se ben regolato chiude molto bene e non si sposta.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-02-2014 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #58
RE: Problema Drake Fifty

(22-02-2014 12:09 PM)quadramon Ha scritto:  
(17-02-2014 05:43 PM)fdineve Ha scritto:  ......
mi trovo meglio mettendo il capstrap come se fosse una normale strap "del secolo scorso", messa cioe' sopra lo scarpone e non in punta)...

confermo fiocco... dopo la giornata di ieri, concludo che il fifty funziona meglio con il cap old style, sopra le punte e non davanti.

se ben regolato chiude molto bene e non si sposta.

ah... i mitici anni '90.. Crying
..gli spoiler erano alti 10cm a dire tanto e i capstrap non esistevano... per fare una curva back non avevi il comodo aiuto degli odierni spoiler altissimi ne' l'altrettanto comodo effetto "leva" del capstrap che ti aiuta a "sollevare" prima la lamina front. Smile
Se volevi carvare per bene ti prendevi una tavola hard Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-02-2014 02:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #59
RE: Problema Drake Fifty

Niente alla fine ho deciso di venderli.. peccato perchè quando vanno sono ottimi attacchi, ma evidentemente l'accoppiata con il mio scarpone non va bene. Anche avvicinando l'archetto si spostava il capstrap, una volta addirittura si è sfilato il lato "fisso", quello che serve a regolare la lunghezza del capstrap.

Sullo snow la cosa più importante è la testa,
se sei convinto che sia la tua tavola, anche se in realtà non lo è,
probabilmente andrai meglio che con la tavola realmente giusta,
ma che mentalmente non ti convince.
01-03-2014 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #60
RE: Problema Drake Fifty

peccato.... io alla fine ho risolto allacciandoli sopra le punte e regolando bene la lunghezza del millerighe.

ora non si muovono più, anche se non sono proprio perfettamente aderenti
allo scarpone come il blackhawk.

però riesco a chiuderli molto stretti senza fastidio.

se dovessero darmi rogne in futuro, cambio lo strap con uno di un altro modello.

e cmq rimane uno degli attacchi più versatili di sempre.
un compromesso ottimo AM-FS-JIB ad un prezzo eccezionale.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
02-03-2014 09:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)