Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Drake Fifty
Autore Messaggio
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #1
Problema Drake Fifty

Ragazzi questo weekend ho surfato davvero tanto, e ho notato un problema relativo ai capstrap dei miei Fifty. Teoricamente sono "bucati" in mezzo, così da posizionarli per bene sulla punta dello scarpone, il problema è che se provo a metterli così, nel 90% delle volte ci spostano e mi lasciano la punta dello scarpone libera, rendendomi la vita davvero difficile.

Sono quindi costretto a metterli proprio piatti sopra lo scarpone, e anche così alcune volte si sono spostati!

Gli attacchi sono una L e io ho il 42 2/3, nel caso potesse servire. Come posso fare a risolvere? C'è qualche regolazione particolare?
25-12-2013 03:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Problema Drake Fifty

(25-12-2013 03:46 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Ragazzi questo weekend ho surfato davvero tanto, e ho notato un problema relativo ai capstrap dei miei Fifty. Teoricamente sono "bucati" in mezzo, così da posizionarli per bene sulla punta dello scarpone, il problema è che se provo a metterli così, nel 90% delle volte ci spostano e mi lasciano la punta dello scarpone libera, rendendomi la vita davvero difficile.

Sono quindi costretto a metterli proprio piatti sopra lo scarpone, e anche così alcune volte si sono spostati!

Gli attacchi sono una L e io ho il 42 2/3, nel caso potesse servire. Come posso fare a risolvere? C'è qualche regolazione particolare?

Io li ho avuti con scarpone northwave rispetto al burton nn ho avuto problemi.invece col burton moto si muoveva e l unica cosa k mi aiutava era tirarli alla morte.altro nn so..k scarponi hai tu?

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
25-12-2013 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #3
RE: Problema Drake Fifty

Nitro Grifter, la cosa strana è che avevo già usato dei Fifty in passato e andavano da dio, li ho comprati proprio perchè mi ero trovato benissimo.
25-12-2013 04:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Problema Drake Fifty

Nate, come avrai visto i capstrap dei tuoi attacchi hanno da una parte il cricchetto che "ingrana" sul millerighe e dall'altra un altro millerighe che "ingrana" su una specie di fibbia...
Questo secondo millerighe serve proprio per regolare la posizione del capstrap sulla punta dello scarpone.
Il tuo problema e' quindi spesso risolvibile agendo su tale fibbia e millerighe in modo che il capstrap riesca a fasciare bene la punta dello scarpone senza doverlo stringere a morte.
Si tratta solo di fare qualche tentativo.

Poi e' pacifico che ci sono scarponi "fortunati" con i quali il capstrap tiene praticamente indipendentemente dalla regolazione e scarponi meno fortunati...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-12-2013 07:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Problema Drake Fifty

Allora io ho modificato quella fibbia in modo da avere il capstrap bene al centro della punta dello scarpone (si sono un po' schizzato), proverò a modificare questa cosa..
26-12-2013 12:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
.:M4R3K:. Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 127
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 6
Messaggio: #6
RE: Problema Drake Fifty

Ciao Nate,possiedo sia i Nitro Grifter che i Drake fifty e avevo i tuoi stessi problemi non cosi piacevoli mentre si sta scendendo.Sotto consiglio di Fiocco ho fatto queste regolazioni al banco e la cosa è migliorata di moltoooo,praticamente mi è successa una o due volte.Prova a correggere il set up e vedrai che andrà sicuramente meglio...io ancora devo ringraziare fiocco per questo Tongue
26-12-2013 12:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #7
RE: Problema Drake Fifty

Ok tutto ok che regolandolo vi si risolve il problema...ma il problema vi si risolve solo in parte e non definitivamente.
Ma vi pare che una cap di un attacco in quanto tale vi si possa spostare dalla punta del piede mentre andate e non stia al suo posto?????
È assurdo!!!!
La regoli l'allacci e da li non si deve muovere mai altroché!!!

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
26-12-2013 02:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #8
RE: Problema Drake Fifty

Infatti non è 0proprio possibile neanche con attacchi di qualità inferiore .
Se si sposta o si muove lo strap e' perché' non e' stretto o centrato sulla punta o tutte e due.

Regola lo strap e la sua centratura con montato lo scarpone e non si muove più . Fai attenzione di mettere il tacco dello scarpone bello contro l'archetto .
Good
26-12-2013 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: Problema Drake Fifty

Potrebbe essere anche che il CAP di questo attacco sia fatto in modo non ottimale....magari con una finestrella piccola e poco fasciante....
E lui utilizzando magari uno scarpone con la punta molto stondata non abbia un aggancio perfetto....
Ma in ogni caso sono d'accordo con voi....non è possibile!!! Se succede lancia l'attacco in muso a chi l'ha fatto

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
26-12-2013 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #10
RE: Problema Drake Fifty

Beh adesso non ho la tavola a portata perché l'ho lasciata in montagna.. Vi farò sapere come va al più presto, comunque mi confermate che quei capstrap sono fatti per stare sulla punta e non piatti sul collo del piede?
26-12-2013 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)