Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Drake Fifty
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #31
RE: Problema Drake Fifty

(21-01-2014 01:56 PM)Nate Hatred Ha scritto:  No i miei sono "aperti", cioè sono aperti ma poi c'è un pezzo di tessuto a coprire parzialmente.

http://www.cremasport.it/public/images/S...0WHITE.jpg

Sono questi, per capirci.

..sì, avevo visto che dal 2012 in poi i capstrap Fifty sono fatti cosi'... fino al 2011, invece, il capstrap era "pieno" e piu' massiccio.. che forse questo "vecchio" capstrap andasse meglio del "nuovo"?

   


(magari se, in tempi ragionevoli, ci vediamo sulle piste, ti porto i soli capstrap cosi' li provi..).



Comunque, hai gia' provato a cambiare il punto in cui il capstrap e' inserito nella base?
Ci sono due possibili posizioni (due alloggiamenti a cui si accede guardando l'attacco da sotto)... una posizione avvicina il capstrap alla punta dello scarpone, mentre l'altra posizione lo allontana.
Cambiando questa posizione, ho visto che cambia anche un po' l'angolo con cui il capstrap stesso fa presa sullo scarpone.
Forse una delle due puo' funzionare meglio dell'altra...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2014 02:28 PM da fdineve.)
21-01-2014 02:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #32
RE: Problema Drake Fifty

Grazie del consiglio Carlo, ci provo! Wink
21-01-2014 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #33
RE: Problema Drake Fifty

Io spostando l'archetto di un foro verso le punte ho notato che la punta calza mooooolto meglio nel cap strap mantenendo il cap ben centrato sulla punta...
tirare avanti l'archetto o spostare indietro la partenza del cap dovrebbe ottenere lo stesso effetto( effettivamente ho l'archetto all'ultimo foro disponibile) appena posso posto le foto!

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
22-01-2014 01:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: Problema Drake Fifty

..poi c'e' da "discutere" sul se molla solo uno solo dei due capstrap o tutti e due... e nel caso sia uno solo e' solitamente quello front o quello back? Blink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-01-2014 03:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: Problema Drake Fifty

A me sempre il back...

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
22-01-2014 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #36
RE: Problema Drake Fifty

Anche a me tendenzialmente solo il back, ma è capitato anche all'altro, più raramente.
22-01-2014 04:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #37
RE: Problema Drake Fifty

Idem anche a me.. (attacchi Union Contact Pro con capstrap e millerighe modificati e scarponi UPS).

Si accettano ipotesi sul perche' accada quasi sempre all'attacco dietro... Smile
Angolo dell'attacco? Sforzo sul posteriore diverso dall'anteriore?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-01-2014 06:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #38
RE: Problema Drake Fifty

...DhoDhoDho
ho fatto una scoperta sconcertante ieri sciolinando
... il mio drake fifty è un L/XL...fischiofischioEek
...e parte dal 43,5 mentre il mio è un 43 nike vapen(27,5cm) quindi nulla di massiccio...
si spiega anche il perché tirando tutto l'archetto verso le punto lo scarpone calza bene...
l'attacco mi è stato regalato al compleann...devo controllare la scatola per vedere se...preso dalla scimmia, non mi sono accorto che la taglia non è giusta oppure c'è stato un errore(ma ho PIù fede in fresh farm CHE nel mio amico!)
...alla prossima puntata!Dho

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
29-01-2014 09:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #39
RE: Problema Drake Fifty

(29-01-2014 09:28 AM)Nosib Ha scritto:  ...DhoDhoDho
ho fatto una scoperta sconcertante ieri sciolinando
... il mio drake fifty è un L/XL...fischiofischioEek
...e parte dal 43,5 mentre il mio è un 43 nike vapen(27,5cm) quindi nulla di massiccio...
si spiega anche il perché tirando tutto l'archetto verso le punto lo scarpone calza bene...
l'attacco mi è stato regalato al compleann...devo controllare la scatola per vedere se...preso dalla scimmia, non mi sono accorto che la taglia non è giusta oppure c'è stato un errore(ma ho PIù fede in fresh farm CHE nel mio amico!)
...alla prossima puntata!Dho

Quindi, i tuoi Drake sarebbero di misura grande per il tuo scarpone?
Tra l'altro, a mio parere i Fifty "calzano" molto.. sono gli unici che, in misura XL, mi permettono di metterci dentro scarponi n° 46 senza dover intevenire su questi ultimi..
Tanto per un confronto, per far entrare tutti i miei scarponi n°45 negli Union Contact Pro, ho dovuto limare via un sacco di materiale ai lati degli scarponi stessi, altrimenti era impossibile calzare gli attacchi.
Fifty e Flux SF45 invece, sono una pacchia Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-01-2014 09:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nosib Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #40
RE: Problema Drake Fifty

(29-01-2014 09:40 AM)fdineve Ha scritto:  
(29-01-2014 09:28 AM)Nosib Ha scritto:  ...DhoDhoDho
ho fatto una scoperta sconcertante ieri sciolinando
... il mio drake fifty è un L/XL...fischiofischioEek
...e parte dal 43,5 mentre il mio è un 43 nike vapen(27,5cm) quindi nulla di massiccio...
si spiega anche il perché tirando tutto l'archetto verso le punto lo scarpone calza bene...
l'attacco mi è stato regalato al compleann...devo controllare la scatola per vedere se...preso dalla scimmia, non mi sono accorto che la taglia non è giusta oppure c'è stato un errore(ma ho PIù fede in fresh farm CHE nel mio amico!)
...alla prossima puntata!Dho

Quindi, i tuoi Drake sarebbero di misura grande per il tuo scarpone?
Tra l'altro, a mio parere i Fifty "calzano" molto.. sono gli unici che, in misura XL, mi permettono di metterci dentro scarponi n° 46 senza dover intevenire su questi ultimi..
Tanto per un confronto, per far entrare tutti i miei scarponi n°45 negli Union Contact Pro, ho dovuto limare via un sacco di materiale ai lati degli scarponi stessi, altrimenti era impossibile calzare gli attacchi.
Fifty e Flux SF45 invece, sono una pacchia Smile

e diciamo che se è L/XL del fifty parte dal 43,5... io ho il 43... in più il vapen è abbastanza slim come scarpone(lo stesso 43 Burton ruler è 28 il vapen 27,5) in più....se in più mi dici che il fifty veste comodo...
è un po come quando ci si fa un mignottone e si afferma "è stato come lanciare un salame in un corridoio!"
aahahahaahah
chiedo perdono umilmente per il tempo rubato a voi...che dici fiocco è da cambiare vero?.....Dho Crying

THE VILLAIN 153 2013
DRAKE FIFTY 2013
NIKE VAPEN 2013
FIASCHETTO DI GRAPPA INVECCHIATO SEMPRE IN TASCA
29-01-2014 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)