Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinioni burton custom
Autore Messaggio
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #11
RE: opinioni burton custom

(20-12-2013 11:39 AM)trendy78 Ha scritto:  la custom è una bella tavola secondo me è nata camber e lascerei perdere tutti i discorsi flying v ecc ecc... cmq ora mi tirerò dietro un sacco di paraculate ma credo che la custon (ripeto una bella tavola) sia però sopravvalutata per quello che costa e che attualmente il mercato offre con la qualità di altri brand... ad esempio io non prenderei mai una custom con 550€ quando con 40€ in più potrei permettermi una travis rice oppure una machete gt di ride o una volkl squad prime ecc ecc... mia parere chiedo scusa agli amanti della custom!!!!

non è una novita pero parole sacrosante! Wink

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
20-12-2013 11:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: opinioni burton custom

Senza fare le guerre di Brand... Se uno cerca il camber credo che la Travis non la caghi nemmeno... Sono due galassie diverse in fatto di tenuta di lama, pop, precisione, agilità nel cambio lamina. Se parliamo di sopravvalutate credo cha anche la Travis reciti un suo ruolo da protagonista.
Non ho le capacità per capire se 550 euro sono troppi (cioè lo sono sicuro, ma raffrontati alle altre non lo so). Stesso discorso per la machete Gt.
Sulla Prime ti posso venire incontro, ma la custom è direzionale, la prime twin. Anche qui due tipologie differenti di intendere la tavola...
Quando diciamo che la Custom è una tavola media, credo che qui dentro il rider migliore la possa sfruttare al 40% o 50%. Praticamente sfruttarla a dovere è per noi umani impossibile!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
20-12-2013 11:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #13
RE: opinioni burton custom

(20-12-2013 11:52 AM)El Terible Ha scritto:  Senza fare le guerre di Brand... Se uno cerca il camber credo che la Travis non la caghi nemmeno... Sono due galassie diverse in fatto di tenuta di lama, pop, precisione, agilità nel cambio lamina. Se parliamo di sopravvalutate credo cha anche la Travis reciti un suo ruolo da protagonista.
Non ho le capacità per capire se 550 euro sono troppi (cioè lo sono sicuro, ma raffrontati alle altre non lo so). Stesso discorso per la machete Gt.
Sulla Prime ti posso venire incontro, ma la custom è direzionale, la prime twin. Anche qui due tipologie differenti di intendere la tavola...
Quando diciamo che la Custom è una tavola media, credo che qui dentro il rider migliore la possa sfruttare al 40% o 50%. Praticamente sfruttarla a dovere è per noi umani impossibile!

ti dò ragione sul discorso di essere direzionale mentre le altre tavole sono twin... sulla tenuta non sono proprio daccordo... secondo me a mio parere ti dico che tiene molto di più una ride machete gt o una travis... ripeto non è polemica è solo una mia opinione discutibile... ciao a tutti
20-12-2013 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: opinioni burton custom

Si si anche io parlo per mia esperienza personale... In generale tutti i camber che ho provato sono sempre stati migliori in tenuta di qualsiasi ibrido o falso camber... Tutto qui. Ola!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
20-12-2013 12:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
abracadabra Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: opinioni burton custom

..la custom ha uno shape direzionale ed un flex twin..tanto per essere pignoli!!
(20-12-2013 11:52 AM)El Terible Ha scritto:  Senza fare le guerre di Brand... Se uno cerca il camber credo che la Travis non la caghi nemmeno... Sono due galassie diverse in fatto di tenuta di lama, pop, precisione, agilità nel cambio lamina. Se parliamo di sopravvalutate credo cha anche la Travis reciti un suo ruolo da protagonista.
Non ho le capacità per capire se 550 euro sono troppi (cioè lo sono sicuro, ma raffrontati alle altre non lo so). Stesso discorso per la machete Gt.
Sulla Prime ti posso venire incontro, ma la custom è direzionale, la prime twin. Anche qui due tipologie differenti di intendere la tavola...
Quando diciamo che la Custom è una tavola media, credo che qui dentro il rider migliore la possa sfruttare al 40% o 50%. Praticamente sfruttarla a dovere è per noi umani impossibile!
20-12-2013 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: opinioni burton custom

(20-12-2013 11:39 AM)trendy78 Ha scritto:  la custom è una bella tavola secondo me è nata camber e lascerei perdere tutti i discorsi flying v ecc ecc... cmq ora mi tirerò dietro un sacco di paraculate ma credo che la custon (ripeto una bella tavola) sia però sopravvalutata per quello che costa e che attualmente il mercato offre con la qualità di altri brand... ad esempio io non prenderei mai una custom con 550€ quando con 40€ in più potrei permettermi una travis rice oppure una machete gt di ride o una volkl squad prime ecc ecc... mia parere chiedo scusa agli amanti della custom!!!!

Quoto!!
un po di settimane fa ho fatto un discorso del genere ma fui subito preso x quello che non capisce una mazza di snow o che ho: "una visione stramba sullo snow" cit. forse mi ero spiegato male a parole, anzi che sicuramente è cosi , ma il mio concetto era proprio questo. Qua nn si sta andando contro al marchio mamma burton ma qua si sta dicendo che ci sono in giro altre vie validissime. Trandy hai reso perfettamente l idea con degli esempi. La custom è un ottima tavole amo quella tavola ma mi guardo anche in giro e adesso come adesso se dovessi spendere quella barca di soldi (sarei un pazzo) di certo nn mi fiondo su burton valuto altre marche che di certo nn li considero inferiori anzi .. io conosco solo una di quelle ma di certo non penso che una machete gt non possa darmi delle soddisfazioni come mi ha dato la burton anzi non escludo che possa darmene di piu...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013 02:13 PM da matti86.)
20-12-2013 02:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #17
RE: opinioni burton custom

(20-12-2013 12:51 PM)abracadabra Ha scritto:  ..la custom ha uno shape direzionale ed un flex twin..tanto per essere pignoli!!
[quote=
[/quote]
Proprio per essere pignoli ......la Custom ha uno SHAPE Directional Twin avendo la zona attacchi centrati rispetto la sciancratura altrimenti definito Twin Like Smile ...

Se non si fa una rotazione con una tavola qualsiasi Diectional Twin e per 1 cm di setback non lo fai neanche con una Twin Tip marca SupersnowboarddellaMadonna Made in Marte fatta mano dal Mago di Oz.

Sono arrivato ad una conclusione ....la Custom fa cagareSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2013 03:48 PM da silver surfer.)
20-12-2013 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #18
RE: opinioni burton custom

ragazzi mi hanno proposto una maserati granturismo a poco prezzo dite che per farmi 4 spari in periferia va bene? fischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-12-2013 03:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #19
RE: opinioni burton custom

(20-12-2013 02:12 PM)matti86 Ha scritto:  
(20-12-2013 11:39 AM)trendy78 Ha scritto:  la custom è una bella tavola secondo me è nata camber e lascerei perdere tutti i discorsi flying v ecc ecc... cmq ora mi tirerò dietro un sacco di paraculate ma credo che la custon (ripeto una bella tavola) sia però sopravvalutata per quello che costa e che attualmente il mercato offre con la qualità di altri brand... ad esempio io non prenderei mai una custom con 550€ quando con 40€ in più potrei permettermi una travis rice oppure una machete gt di ride o una volkl squad prime ecc ecc... mia parere chiedo scusa agli amanti della custom!!!!

Quoto!!
un po di settimane fa ho fatto un discorso del genere ma fui subito preso x quello che non capisce una mazza di snow o che ho: "una visione stramba sullo snow" cit. forse mi ero spiegato male a parole, anzi che sicuramente è cosi , ma il mio concetto era proprio questo. Qua nn si sta andando contro al marchio mamma burton ma qua si sta dicendo che ci sono in giro altre vie validissime. Trandy hai reso perfettamente l idea con degli esempi. La custom è un ottima tavole amo quella tavola ma mi guardo anche in giro e adesso come adesso se dovessi spendere quella barca di soldi (sarei un pazzo) di certo nn mi fiondo su burton valuto altre marche che di certo nn li considero inferiori anzi .. io conosco solo una di quelle ma di certo non penso che una machete gt non possa darmi delle soddisfazioni come mi ha dato la burton anzi non escludo che possa darmene di piu...

Ma di sicuro... Però a me suona quel tantino strano sentire che la travis grippa di più di una custom... Io la gt non l'ho mai provata... Ho provato la Highlife ed è una tavola mostruosa... Ma dubito comunque che una gt grippi come una custom... é la fisica che lo dice... Hai in mano una quasi flat... Non può grippare come o meglio di una tavola che ha almeno un cm di ponte...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
20-12-2013 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: opinioni burton custom

oh ragazzi mi hanno proposto una maserati granturismo, dite che per fare 4 spari in periferia va bene? fischiofischiofischio

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
20-12-2013 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)