Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opinioni burton custom
Autore Messaggio
surface Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
opinioni burton custom

Ciao a tutti, Clapping
Finalmente è arrivato il momento di cambiare tavola, sono riuscito a trovare una burton custom ad un buon prezzo vorrei sapere se va bene per fare park abbastanza seriamente (so chiudere vari trick su salti e rail) però senza rinunciare ad un buon comportamento in fuoripista... accetto volentieri consigli su altre tavole

Grazie in anticipo per le risposteEekEek
17-12-2013 12:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: opinioni burton custom

(17-12-2013 12:05 AM)surface Ha scritto:  Ciao a tutti, Clapping
Finalmente è arrivato il momento di cambiare tavola, sono riuscito a trovare una burton custom ad un buon prezzo vorrei sapere se va bene per fare park abbastanza seriamente (so chiudere vari trick su salti e rail) però senza rinunciare ad un buon comportamento in fuoripista... accetto volentieri consigli su altre tavole

Grazie in anticipo per le risposteEekEek

In linea teorica se fai park seriamente meglio una twin.. Tipo volkl prime o ride dh che sono due belle bestiole. Anche la parckitect ha ottime recensioni.
Di sicuro ti diverti anche con la custom!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
17-12-2013 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: opinioni burton custom

Se fai park seriamente meglio una twin? Non sono d'accordo (imho)... se puoi provala gran tavola non delude mai in qualsiasi condizione

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
17-12-2013 08:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: opinioni burton custom

Per me se hai una tavola twin in park è meglio... Ma sono punti di vista.
Concordo sul fatto che la custom è una tavolona che ti da grandi soddisfazioni! Serve un po' di manico per portarla.. Non è di certo una tavola per cominciare..

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
17-12-2013 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #5
RE: opinioni burton custom

A questo punto dipende dal tuo livello di surfata.....

C'è gente con una rocker conduce meglio di altra con camber tradizionali e fa fresca con tavole dalle punte talmente basse che andrebbero bene solo in park.....
La sk8 per esempio va bene in park e alla grande in fresca.....
La Ride DH ha un camber pronunciatissimo e ci fai park e anche fresca....
Questo per farti capire che se prendi una custom è una tavola media in tutto e va bene per farci tutto.....

E dato che tra milioni di tavole hai nominato solo la custom per due discipline completamente diverse cioè park e fresca.........compra la custom......

SET UP ............
Work in progress
17-12-2013 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: opinioni burton custom

(17-12-2013 11:08 AM)El Terible Ha scritto:  Per me se hai una tavola twin in park è meglio... Ma sono punti di vista.
Concordo sul fatto che la custom è una tavolona che ti da grandi soddisfazioni! Serve un po' di manico per portarla.. Non è di certo una tavola per cominciare..

quoto!!
la custom è proprio sconsigliata per chi è alle prime armi anche se questo discorso è relativo se amo la custom e voglio la custom imparo su quella ovvio con piu difficoltà all inizio ma questo è superabile se sai a cosa vai incontro (nel mio caso). Io dopo un anno che andavo ero gia passato allo custom!. Per quanto riguarda l uso che ci vuoi fare ti dico che in pista è il suo punto forte, precisa nelle carvate, ti sostiene bene a velocità sostenute non si muove di un millimetro ed èp un razzo!! il park invece preferisco una tavola twin e piu maneggevole e leggera, in fresca be la devi saper portare bene.. è una tavola che ci puo fare di tutto si,con qualsiasi tavola ci puoi fare di tutto, ma il trucco è sapere il tuo livello di surfata ci sono tavole piu adatte a fare una cosa e altre, altre cose. Cmq è una gran bella tavola e come ha detto el terible la devi saper condurre e se sai a cosa vai incontro la custom ti darà parecchie soddisfazioni e fidati di uno scimmiato di custom!Wink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2013 01:27 PM da matti86.)
18-12-2013 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: opinioni burton custom

A sto punto prendi la custom flyngV che fai un po tutto. La custom x e' molto tecnica ma se la impari a conoscere poi viaggi abbestia

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
18-12-2013 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: opinioni burton custom

Non so il tuo livello ma se mi parli di park serio allora ti dico custom X... e tra l'altro in fresca è un treno, Provare per credere ci vuole solo più impegno per il jibbing

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-12-2013 08:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #9
RE: opinioni burton custom

Ottime Sqd Prime e DH ma visto che si parla della Custom direi che considerarla una tavola "media " questo mi suona poco realistico...Smile

Non sono un gran frequentatore di park ma uso le Custom ,nasce come tavola da Halfpipe quindi ottima anche in conduzione in pista lo SHAPE e le sue doti di maneggevolezza la rendono polivalente
in park poi giri bene anche con una Directionl Twin con 1 cm di setback molti atleti usano in pIpe tavole direzionali e tanti di questi la Custom e questo penso possa essere la migliore garanzia.Smile

c'è sempre di meglio ma anche tanto di peggio
20-12-2013 12:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #10
RE: opinioni burton custom

la custom è una bella tavola secondo me è nata camber e lascerei perdere tutti i discorsi flying v ecc ecc... cmq ora mi tirerò dietro un sacco di paraculate ma credo che la custon (ripeto una bella tavola) sia però sopravvalutata per quello che costa e che attualmente il mercato offre con la qualità di altri brand... ad esempio io non prenderei mai una custom con 550€ quando con 40€ in più potrei permettermi una travis rice oppure una machete gt di ride o una volkl squad prime ecc ecc... mia parere chiedo scusa agli amanti della custom!!!!
20-12-2013 11:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)