Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crampi al piede....Stance? angoli?
Autore Messaggio
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #11
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

(13-12-2013 12:41 PM)fdineve Ha scritto:  
(13-12-2013 12:36 PM)kiwi76 Ha scritto:  Quoto matteo!!!!
passo angoli centrano poco.....secondo me è un problema di circolazione.... me hai scarponi scomodi o stretti
magari anche gli attacchi non aiutano nel senso che possono stringerti troppo......
ci stai comoda dentro?!!?
ah....magna banane....non risolverai ma fa sempre beneBig GrinBig Grin

Crampi dove, esattamente?
Alle dita (che quindi cercano di "chiudersi" a causa del crampo) ?
Sotto la pianta del piede (o meglio, sotto l'arco plantare) ?
Sul fianco esterno del piede?

Lo senti anche quando sali con lo skilift?
Ti capita di averli anche a riposo (tipo quando sei sdraiata) e/o anche senza scarpe?

Crampi al terzo dito, fin tutto il piede. Si mi capita sempre, durante la notte, quando pratico sport, al mare (fa ridere ma il problema potrebbe essere camminare nella sabbia) e sulla tavola. Ci convivo da sempre diciamo, e il problema è che molte volte non c'è niente che possa fermarlo, rimango anche ore col crampo, a voglia di stendere, rilassare, battere il piede, nada de nada, senon vuole andarsere non se ne va. Fortunatamente non è sempre molto doloroso, di sicuro è fastidioso ma ho imparato anche a conviverci. Ecco però quelli sulla tavola sono in assoluto i più dolorosi
13-12-2013 12:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #12
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Se ti puó consolare anche io soffro di crampi al polpaccio e ai piedi sopratutto quando mi rilasso da sdraiato,ci convivo anche io da quando avevo 15 anni almeno....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-12-2013 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

(13-12-2013 12:42 PM)Merlino Ha scritto:  Anche per me è un problema di postura sbagliata quindi il bilanciamento del corpo e tecnica...succede spesso anche a me fino a che non fatto il corso maestri e la ho migliorato queste leggerezze......agahahahahaahahhahahaah col cavolo!!ho risolto con degli scarponi con allacciatura rapida come posso allento in 2 secondi e richiudo in 1!!! A me non mi riaddrizza manco brigitte bulgari sulla tavola ormai!!!!!!!!!!!

Io ho dei salomon perl boa e anche se parlate tutti male del boa io mi ci trovo benissimo Tongue ..quindi allentarli e stringerli è questione di pochi secondi, ma non è servito a niente. Ho dovuto levare completamente lo scarpone a fondo pista e stare ferma un bel po' finchè il crampo non si è chetato
13-12-2013 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #14
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Anche io spesso ho dovuto levare lo scarpone per 5 minuti,ora peró ho notato che se allento piu spesso non arrivo a quei livelli,ma perche non ti spari qualche oretta con un bravo maestro che magari ti risolve il problema del tutto o quasi??!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-12-2013 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

(13-12-2013 12:48 PM)Michela_ Ha scritto:  
(13-12-2013 12:41 PM)fdineve Ha scritto:  
(13-12-2013 12:36 PM)kiwi76 Ha scritto:  Quoto matteo!!!!
passo angoli centrano poco.....secondo me è un problema di circolazione.... me hai scarponi scomodi o stretti
magari anche gli attacchi non aiutano nel senso che possono stringerti troppo......
ci stai comoda dentro?!!?
ah....magna banane....non risolverai ma fa sempre beneBig GrinBig Grin

Crampi dove, esattamente?
Alle dita (che quindi cercano di "chiudersi" a causa del crampo) ?
Sotto la pianta del piede (o meglio, sotto l'arco plantare) ?
Sul fianco esterno del piede?

Lo senti anche quando sali con lo skilift?
Ti capita di averli anche a riposo (tipo quando sei sdraiata) e/o anche senza scarpe?

Crampi al terzo dito, fin tutto il piede. Si mi capita sempre, durante la notte, quando pratico sport, al mare (fa ridere ma il problema potrebbe essere camminare nella sabbia) e sulla tavola. Ci convivo da sempre diciamo, e il problema è che molte volte non c'è niente che possa fermarlo, rimango anche ore col crampo, a voglia di stendere, rilassare, battere il piede, nada de nada, senon vuole andarsere non se ne va. Fortunatamente non è sempre molto doloroso, di sicuro è fastidioso ma ho imparato anche a conviverci. Ecco però quelli sulla tavola sono in assoluto i più dolorosi

Anche io ho, come te e Merlino, lo stesso problema (anche se piu' saltuariamente).

Ho cercato molto letture sull'agomento e pare che, fondamentalmente, il crampo "a riposo" sia legato ad un fattore neurologico di tensione/contrazione abnorme di alcuni muscoli...

Il crampo in condizioni di attivita' fisica, invece, pare dipendere da due fattori fondamentali:
- mancanza di ossigenazione sufficiente al muscolo interessato il quale, quindi, riesce solo ad effettuare contrazioni anaerobiche e, se l'attivita' sportiva dura molto tempo, rimanendo vittima delle produzioni di scorie tipiche dell'ttivita' anaerobica (che per sua natura e' un'attivita' di breve durata) non riesce piu' a contrarsi normalmente.
Consigliano di imparare a controllare la respirazione regolarizzandola il piu' possibile.

- imperfetto controllo del rilassamento del muscolo interessato.
Consigliano integrazione elevata di Magnesio (che regolarizza la comunicazione elettrica all'interno delle fibre muscolari), integrazione moderata di Potassio (il cui eccesso pare possa in realta' far aumentare i crampi !), una diminuzione dell'apporto di Calcio (addirittura, nei casi patologici si consiglia l'uso di Calcio-antagonisti).
Inoltre, molte fonti consigliano integrazione con aminoacidi a catena ramificata (BCAA) dato che negli sportivi professionisti hanno dato ottimi risultati.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2013 01:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #16
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Grande Carlo!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-12-2013 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

(13-12-2013 12:48 PM)Michela_ Ha scritto:  Crampi al terzo dito, fin tutto il piede. Si mi capita sempre, durante la notte, quando pratico sport, al mare (fa ridere ma il problema potrebbe essere camminare nella sabbia) e sulla tavola. Ci convivo da sempre diciamo, e il problema è che molte volte non c'è niente che possa fermarlo, rimango anche ore col crampo, a voglia di stendere, rilassare, battere il piede, nada de nada, senon vuole andarsere non se ne va. Fortunatamente non è sempre molto doloroso, di sicuro è fastidioso ma ho imparato anche a conviverci. Ecco però quelli sulla tavola sono in assoluto i più dolorosi

..sei sicura che le dita siano sufficientemente libere di muoversi all'interno dello scarpone e che non rimangano "bloccate"?
messagi uniti in automatico
.. il freddo aumenta la probabilita' di subire un crampo.. e le dita bloccate nello scarpone si "congelano" molto frequentemente...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2013 01:13 PM da fdineve.)
13-12-2013 01:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #18
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Si lo scarpone incide molto.. Però con lo Ion zero problemi quest'anno...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
13-12-2013 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

(13-12-2013 01:05 PM)fdineve Ha scritto:  
(13-12-2013 12:48 PM)Michela_ Ha scritto:  
(13-12-2013 12:41 PM)fdineve Ha scritto:  
(13-12-2013 12:36 PM)kiwi76 Ha scritto:  Quoto matteo!!!!
passo angoli centrano poco.....secondo me è un problema di circolazione.... me hai scarponi scomodi o stretti
magari anche gli attacchi non aiutano nel senso che possono stringerti troppo......
ci stai comoda dentro?!!?
ah....magna banane....non risolverai ma fa sempre beneBig GrinBig Grin

Crampi dove, esattamente?
Alle dita (che quindi cercano di "chiudersi" a causa del crampo) ?
Sotto la pianta del piede (o meglio, sotto l'arco plantare) ?
Sul fianco esterno del piede?

Lo senti anche quando sali con lo skilift?
Ti capita di averli anche a riposo (tipo quando sei sdraiata) e/o anche senza scarpe?

Crampi al terzo dito, fin tutto il piede. Si mi capita sempre, durante la notte, quando pratico sport, al mare (fa ridere ma il problema potrebbe essere camminare nella sabbia) e sulla tavola. Ci convivo da sempre diciamo, e il problema è che molte volte non c'è niente che possa fermarlo, rimango anche ore col crampo, a voglia di stendere, rilassare, battere il piede, nada de nada, senon vuole andarsere non se ne va. Fortunatamente non è sempre molto doloroso, di sicuro è fastidioso ma ho imparato anche a conviverci. Ecco però quelli sulla tavola sono in assoluto i più dolorosi

Anche io ho, come te e Merlino, lo stesso problema (anche se piu' saltuariamente).

Ho cercato molto letture sull'agomento e pare che, fondamentalmente, il crampo "a riposo" sia legato ad un fattore neurologico di tensione/contrazione abnorme di alcuni muscoli...

Il crampo in condizioni di attivita' fisica, invece, pare dipendere da due fattori fondamentali:
- mancanza di ossigenazione sufficiente al muscolo interessato il quale, quindi, riesce solo ad effettuare contrazioni anaerobiche e, se l'attivita' sportiva dura molto tempo, rimanendo vittima delle produzioni di scorie tipiche dell'ttivita' anaerobica (che per sua natura e' un'attivita' di breve durata) non riesce piu' a contrarsi normalmente.
Consigliano di imparare a controllare la respirazione regolarizzandola il piu' possibile.

- imperfetto controllo del rilassamento del muscolo interessato.
Consigliano integrazione elevata di Magnesio (che regolarizza la comunicazione elettrica all'interno delle fibre muscolari), integrazione moderata di Potassio (il cui eccesso pare possa in realta' far aumentare i crampi !), una diminuzione dell'apporto di Calcio (addirittura, nei casi patologici si consiglia l'uso di Calcio-antagonisti).
Inoltre, molte fonti consigliano integrazione con aminoacidi a catena ramificata (BCAA) dato che negli sportivi professionisti hanno dato ottimi risultati.

Caspita quante ne sai Clapping

Ti ringrazio, ora comunque mi sembra cosa buona e giusta quando salgo prendere un integratore di magnesio e potassio, che non farà miracoli ma magari provandole un po' tutte riesco a limitare i danni Smile
Sono sicura che la causa del mio crampo sia la 2 perchè la 1 mi pare descriva i crampi dovuti dallo sport prolungato (es. una partita di calcio), e conosco anche quei crampi (ho giocato tanti anni a tennis) ma li avevo prevalentemente al polpaccio alle cosce...
Mi farebbe un po' impressione prendere gli amminoacidi, credo non lo farò fischio
13-12-2013 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #20
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Vero una cosa che mi agevola molto sono gli scarponi che mi lasciano libere le dita del piede e con i forum the kicker ho risolto anche questa cosa!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-12-2013 01:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)