Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crampi al piede....Stance? angoli?
Autore Messaggio
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Crampi al piede....Stance? angoli?

Ciao a tutti,
ieri ho fatto la mia prima discesa della stagione e il piede sinistro (quello davanti), non mi ha dato tregua. Già dalla primissima discesa ho dovuto levare lo scarpone a bordo pisa per i crampi, è una cosa che mi è sempre capitata molto spesso, mi chiedo se modificando la segolazione degli attacchi la cosa potrebbe quantomeno migliorare..
Ha senso provare a modificare lo stance? Se si, come?
Quale sarebbe un'angolazione "comoda" per il piede (e ovviamente per scendere)?
Ora gli attacchi sono a papera (+15,-15) e stance calcolato in base all'altezza

Mod perdonatemi se ho sbagliato sezione, ero indecisa tra questa e quella della tecnica, ma penso che la questione possa rientrare in "regolazioni", se ho sbagliato vi prego di sportarlo
13-12-2013 12:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

l'unica cosa che secondo me può incidere è la larghezza del passo.
+15-15 sono le angolazioni più naturali in assoluto e non dovrebbero darti problemi, però visto che sei una ragazza puoi provare a stringere a +12-12, se ancora hai problemi puoi provare +9-9 anche se iniziano a essere angolazioni più da bambino che da adulto...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-12-2013 12:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

I dolori possono anche derivare da errori di postura, attacchi tarati male, scarponi inadeguati...
Lo stance e gli angoli potrebbero incidere, ma credo sia più probabile una delle cause sopra.

Gli angoli vanno già bene, sono quelli più comodi, lo stance potresti stringere un po'... Però prova a farti vedere da un maestro, e guarda come sono tarati gli attacchi, cap e ankle strap.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
13-12-2013 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #4
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Quoto matteo!!!!
passo angoli centrano poco.....secondo me è un problema di circolazione.... me hai scarponi scomodi o stretti
magari anche gli attacchi non aiutano nel senso che possono stringerti troppo......
ci stai comoda dentro?!!?
ah....magna banane....non risolverai ma fa sempre beneBig GrinBig Grin

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
13-12-2013 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Crampi dove, esattamente?
Alle dita (che quindi cercano di "chiudersi" a causa del crampo) ?
Sotto la pianta del piede (o meglio, sotto l'arco plantare) ?
Sul fianco esterno del piede?

Lo senti anche quando sali con lo skilift?
Ti capita di averli anche a riposo (tipo quando sei sdraiata) e/o anche senza scarpe?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2013 12:44 PM da fdineve.)
13-12-2013 12:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Anche per me è un problema di postura sbagliata quindi il bilanciamento del corpo e tecnica...succede spesso anche a me fino a che non fatto il corso maestri e la ho migliorato queste leggerezze......agahahahahaahahhahahaah col cavolo!!ho risolto con degli scarponi con allacciatura rapida come posso allento in 2 secondi e richiudo in 1!!! A me non mi riaddrizza manco brigitte bulgari sulla tavola ormai!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
13-12-2013 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Michela_ Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 374
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Grazie a tutti, proverò comunque a stringere un po' il passo e magari a mettere +12-12.
Di sicuro l'errore è di postura anche perchè gli scarponi mi vanno comodi e soprattutto l'altro piede sta benissimo! quindi di base c'è che non sto bene col peso al centro e tendo ad una asimmetria. Cose comunque difficili da risolvere, diciamo che se c'è una regolazione che faccia "pesare" di meno questo difetto ben venga!!
Per i crampi, banane sempre (fate i bravi!) e in alcuni periodi prendo anche gli integratori, ci soffro parecchio già di mio purtroppo...
13-12-2013 12:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

Sul mangia banane off topic in 3...2...1.....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
13-12-2013 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

(13-12-2013 12:43 PM)Michela_ Ha scritto:  Grazie a tutti, proverò comunque a stringere un po' il passo e magari a mettere +12-12.
Di sicuro l'errore è di postura anche perchè gli scarponi mi vanno comodi e soprattutto l'altro piede sta benissimo! quindi di base c'è che non sto bene col peso al centro e tendo ad una asimmetria. Cose comunque difficili da risolvere, diciamo che se c'è una regolazione che faccia "pesare" di meno questo difetto ben venga!!
Per i crampi, banane sempre (fate i bravi!) e in alcuni periodi prendo anche gli integratori, ci soffro parecchio già di mio purtroppo...

Crampi dove, esattamente?
Alle dita (che quindi cercano di "chiudersi" a causa del crampo) ?
Sotto la pianta del piede (o meglio, sotto l'arco plantare) ?
Sul fianco esterno del piede?

Lo senti anche quando sali con lo skilift?
Ti capita di averli anche a riposo (tipo quando sei sdraiata) e/o anche senza scarpe?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2013 12:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #10
RE: Crampi al piede....Stance? angoli?

per il "mangiar banane" dobbiamo aspettare il buon jacklumber Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-12-2013 12:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)