Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regular o goofy? Non l'ho ancora capito...
Autore Messaggio
Pepto Offline
Beginner
**

Messaggi: 32
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Regular o goofy? Non l'ho ancora capito...

Ciao ragazzi, sono un principiante dello snowboard e quest'anno ho fatto 2 uscite. Gli anni passati ci sarò andato al massimo 2 o 3 volte. Purtroppo non ho mai preso una lezione da un maestro, ma solo ad alcuni amici. Il mio problema è quello di non riuscire ancora a capire se sono regular o goofy. Scrivo con la mano destra, calcio con il piede destro, se qualcuno mi da una spinta da dietro metto avanti il piede destro e se provo a scivolare su un pavimento liscio metto avanti il piede destro. A "pelle" mi sono sentito goofy da subito e ho deciso quindi di iniziare così. Ho cominciato a fare le prime discese "a foglia" e mi sono trovato bene con il destro avanti. Tutto questo per 3-4 uscite. La cosa strana è che ieri sono andato a sciare in un posto dove non ero mai stato prima e istintivamente sono sceso tutto il giorno con il sinistro più a valle del destro, quindi come se fossi regular. Visto che due miei amici avevano iniziato da goofy e poi si sono accorti di essere regular, a questo punto è venuto il dubbio anche a me... Secondo voi devo provare a girare gli attacchi, metterli regular e provare? Io non ci capisco più niente Dho
09-12-2013 04:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Regular o goofy? Non l'ho ancora capito...

non serve che giri gli attacchi, prova semplicemente a girare sia con un'andatura che con l'altra, a quel punto se ti senti più sicuro col destro sei goofy o viceversa col sinistro.