Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternative (valide) alla gopro?
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #11
RE: alternative (valide) alla gopro?

Io la drift la presi su redcoon.it ma al momento non hanno un granché
Guarda qui la scelta è molto più ampia http://www.actioncameras.it

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2013 12:04 PM da mirkog75.)
07-12-2013 12:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: alternative (valide) alla gopro?

Su Actiocameras.it la Drift HD 1080p costa 199 euro (io l'anno scorso l'ho pagata 229).

Se vuoi una brevissima recensione sulla HD 1080p:

https://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...110&page=2

messaggio n° 23


..comunque, sento di poterti dire tranquillamente che il 90% della bonta' di un video sta nel montaggio.. ci sono video fatti con telecamerine di cacca (480x640 24 ftg/sec) da 15 euro, che montati ad arte sono capolavori..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-12-2013 12:03 PM da fdineve.)
07-12-2013 12:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: alternative (valide) alla gopro?

fatto, direi che son quasi in bolla e mi farò regalare la drift hd ghost che l'ho trovata sul web a 259€ (mentre su actioncameras la vendono a 299€) e prima di quest'estate prenderò il guscio per le immersioni. ma per curiosità, voi che avete dei modelli simili a questa, quante batterie avete? almeno 2, giusto? e quali optional avete acquistato?

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
07-12-2013 02:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #14
RE: alternative (valide) alla gopro?

http://www.amazon.it/gp/product/B005H2RD...=426865031

drift hd 1080 a 158 Wink

io prenderò adesso il case subacqueo per quando vado a fare surf (per lo snow va bene, è impermeabile) e prenderò il pad liscio per attaccarlo alla tavola con laccetto di sicurezza

per il resto il telecomandino è incluso nel prezzo e anche gli altri tre pad (uno liscio e uno curvo più quello oer l'elastico della maschera)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
07-12-2013 03:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: alternative (valide) alla gopro?

(07-12-2013 02:32 PM)Fabieke Ha scritto:  fatto, direi che son quasi in bolla e mi farò regalare la drift hd ghost che l'ho trovata sul web a 259€ (mentre su actioncameras la vendono a 299€) e prima di quest'estate prenderò il guscio per le immersioni. ma per curiosità, voi che avete dei modelli simili a questa, quante batterie avete? almeno 2, giusto? e quali optional avete acquistato?

Io non ho acquistato nulla.. nei 229 euro era compresa una batteria di ricambio e il caricabatterie da muro (una figata assurda.. altrimenti sei costretto a portati dietro il PC portatile per caricare le batterie con l'interfaccia USB)
Esistono anche molte batterie "compatibili" a pochi euro (vedi Ebay e Amazon).
Jacklumber ne ha una e ne e' molto contento.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
07-12-2013 04:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: alternative (valide) alla gopro?

stavo guardando anche io il mercato delle action camera e vedendo i video su youtube (fonte poco attendibile causa dowgrade della qualità) sembra che l' immagine della drift sia più nitida e stabile rispetto a un gopro (credo silver perchè a 30fps)
le sony sembrano di buona qualità o sbaglio? e si parla di 299€ per la hdr-as30
08-12-2013 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #17
RE: alternative (valide) alla gopro?

Confermo che Con le drift le immagini sono molto stabili

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
08-12-2013 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #18
RE: alternative (valide) alla gopro?

@steve: la midland l'ho vista ieri da mediaworld (c'eran 2/3 modelli) e leggendo le caratteristiche tecniche non mi ha particolarmente entusiasmato. tieni conto che non ho intenzione di cambiarla nel giro di 2/3 anni, quindi vorrei un'action camera che mi garantisca di essere valida anche fra un paio d'anni.
@supersimons: preferirei la hd ghost, piuttosto che la 1080p (e non ho considerato la ghost-s top di gamma) ed il prezzo minore che ho trovato è a cavallo dei 260€ ma se sapete dove trovarla a meno, ancora meglio hehe! comunque presumo che inizialmente me la farò regalare basica, poi il kit subacqueo lo prenderò st'estate, prima di partire.
@fdineve: ah ok, quindi prendo una batteria aftermarket (sperando siano valide e non ciofeche) e via tanto la spina da muro (con l'uscita usb) già ce l'ho per la reflex e l'ipod! Wink
@swa: la sony as30v è molto valida (difatti anche lei era in ballottaggio con la drift e la jvc) e se non ricordo male, sul web la trovi anche a meno di 299€. Wink
@mirko: cazzarola, se parli così bene della 720p, figuriamoci la ghost hd quanto dev'essere valida.

peccato solo non poterla avere già per sto week end a san martino, damn!

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
09-12-2013 06:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: alternative (valide) alla gopro?

(09-12-2013 06:59 PM)Fabieke Ha scritto:  .........
@mirko: cazzarola, se parli così bene della 720p, figuriamoci la ghost hd quanto dev'essere valida.

Prima che uscissero le Ghost (di cui non ho letto ancora nessuna recensione da parte di utenti comuni), leggevo da piu' parti che la 720p di Mirko e' rimasta insuperata!

Quello che rende buona o meno una moderna Action Cam, e' essenzialmente il firmware che gestisce l'esposizione, il dettaglio e l'equilibrio cromatico.
Le lenti sono tutte in policarbonato e lo stabilizzatore e' assente un tutte.

Ho visto che ormai ci sono ottime telecamere (non Action Cam) fullHD, lenti vere, zoom ottici increbibili, e peso sotto i 220 grammi (la Drift HD 1080p con la batteria pesa 140 grammi) per meno di 300 euro..
e c'e' chi dice che il dettglio e l'equilibrio cromatico e' 30 volte meglio delle Gopro !!


P.S l'unico sito che io abbia trovato, chedice tutta la verita' su molti modelli di Action Cams e' questo:

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-v...eviews.htm

(ancora non ci sono le Ghost di DriftInnovation)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2013 07:56 PM da fdineve.)
09-12-2013 07:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: alternative (valide) alla gopro?

Te la consiglio perché in house vendo la xtc 300 e la xtc 400, i maestri le usano giornalmente per fare i promo e le videocorrezioni e non sono per niente malvagie.
Vengono vendute con attacco da maschera, da casco, da manubrio e con il case stagno fino a 60 mt per la 300 e fino a 85mt per la 400.
la 400 la colleghi al cellulare tramite wifi e ti gestisci i video tramite app.
in piú i prezzi sono davvero bassi, la 300 la vendiamo a 149 euro e la 400 a 249 euro..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-12-2013 08:15 PM da stevesartori.)
09-12-2013 08:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)