Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viti attacchi che si smollano..
Autore Messaggio
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: viti attacchi che si smollano..

Ma prendono le viti? Prendono bene o girano a vuoto? Falle prendere bene... Mettici del frena filetti.. aggiungi uno spessore se serve.. ma non credo sia il tuo caso visto che hai paura che siano corte...
26-12-2013 07:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #22
RE: viti attacchi che si smollano..

Benvenuto Skippa Wink

Strano.
Prova a cambiare viti e mettere il frenafiletti e vedi come va.
La piastra bianca (che dico la verità, è la prima volta che la vedo) io non la leverei perché lo spessore del disco potrebbe ridursi e poi servirebbero viti più corte.

Una domanda: nella foto che hai postato la vite originale è quella a sinistra?
In tal caso prova a montare le viti che hai comprato che hanno più filetto e quindi una tenuta maggiore, meglio leggermente più corte che lunghe.

FlyBoy (Gabriele)
26-12-2013 08:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippa Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: viti attacchi che si smollano..

Grazie flyboy!!

La vite originale è la sinistra, te ne accorgi dall usura dei filetti e che cè ancora dello smalto viola appiccicato!
Quelle a destra, si intravede sulla foto, le ho comprate con del materiale blu già spalmato sulle viti...
Se non già domenica, martedì prossimo provo l alternativa sostituzione completa viti e vi dico come è andata... Wink
per quanto riguarda l allineamento imperfetto dei fori degli attacchi sulle boccole della tavola che mi dite?
Le viti è come se entrassero leggermente inclinate nelle boccole dall esterno verso l interno, è possibile che questo impedisca un buon "grippaggio"?
26-12-2013 09:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #24
RE: viti attacchi che si smollano..

Effettivamente riguardando bene la foto non sono proprio giusti quei buchi...
Hai provato a ruotare il disco di 90°? Dà lo stesso problema?
Comunque le viti devono entrare dritte. Se metti la vite senza il disco scende dritta? Se non è dritta c'è qualche problema col filetto e non va bene.

FlyBoy (Gabriele)
27-12-2013 05:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippa Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: viti attacchi che si smollano..

Yeeesss! Provato a ruotare tempo fa il disco con risultati disastrosi: la rotazione dell attacco sulla tavola era molto più evidente...ho dedotto dal fatto che andando "in pendenza" verso il basso, le viti trovano più spazio libero per potersi muovere all interno del foro del disco. Può essere una ragione perchè si muovon di più?
Domani dovrei andar sui monti per una surfata....mò metto le viti nuove, vedo se entrano dritte senza il disco, e quanto vanno giù nelle boccole...che dio me la mandi buona sperando di non passare l ennesima domenica col freno a mano tirato...Dho
28-12-2013 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #26
RE: viti attacchi che si smollano..

altrimenti ti farai amico il tipo che controlla la seggiovia vicinio alla repair station.
Speriamo vadano bene.
se ti consola anche il mio attacco ora si smolla un po.. uahahaha.. andro di frenafiletti....
28-12-2013 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pandemonium Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #27
RE: viti attacchi che si smollano..

Ciao ragazzi,
Anche io stesso problema con i Drake Reload..è capitato già due volte anche nel corso della stessa giornata che si smollassero le viti prima di uno e poi dell'altro disco Sad
Proverò sicuramente con il liquido di cui avete parlato in precedenza!
Sperando non sia un problema di lunghezza viti (originali drake) o uno di rotazione degli attacchi.

YES Basic 154 '11 + Drake Reload '12
29-12-2013 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippa Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: viti attacchi che si smollano..

Provate le viti nuove domenica e risultati ottimi!! Hanno mollato un pò verso la fine poi ristringendole ho finito la giornata e hanno retto anche 2 giorni fà all Abetone in condizioni meteo pessime...Oltre le viti, ho cambiato anche lo stance avanzando l attacco davanti alle boccole più esterne (le ultime due erano immacolate).
Avevo già "riparato" al fatto di dovermi fermare spesso mi sono procurato un mini cacciavite che mi porto sempre in tasca. Wink
05-01-2014 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mat22 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #29
RE: viti attacchi che si smollano..

Non so se dico una cazzata o no..ma può essere per colpa della dilatazione termica delle viti? E quindi al freddo si restringono un po causando un pò di gioco?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2014 05:34 AM da Mat22.)
05-01-2014 05:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: viti attacchi che si smollano..

Io vi consiglio il frenafiletti blu (quello medio).
Ne metto poco ed ogni volta non faccio una fatica bestiale per svitare le 4 viti dell'attacco.
Proprio l'altro ieri ho dovuto spruzzare lo sgrassatore WD40 perché non si svitava (poi mi sono accorto di aver messo troppo frenafiletto perché era tutto blu sul disco Smile ).

Invece di provare smalto per unghie, cambiare viti ecc avrei acquistato l'unica cosa apposita per per bloccare le viti!
05-01-2014 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)