Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viti attacchi che si smollano..
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #1
viti attacchi che si smollano..

...mi sono rotto un po' le balle delle viti degli attacchi che si smollano e di dovermi fermare alle seggiovie a riavvitare (con i cacciaviti con la catenella che si impiglia...e giu' madonne...)

voi ci mettete del frenafiletti?
Quanto le tirate? A cannone o con il frenafiletti le tirate giusto che stiano ferme?

grazie ciaooooooo

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
25-11-2013 06:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: viti attacchi che si smollano..

Io ho usato, o meglio Clod mi ha prestato Big Grin, il frena filetti leggero, quello blu se non sbaglio.
Avvitate a fondo ma ovvio che non devi esagerare per non rovinare la croce delle viti.
Usate allo Stubai per 3 giorni e nessun problema, teoricamente non dovrebbero mollare più fin quando non le sviti.
C'è chi usa pure lo smalto per le unghie da donna (e me l'ha consigliato un mod decisamente attendibile!!!) , io ho preferito il frenafiletti.
Non andrei oltre al frenafiletti leggero altrimenti gli attacchi non li sviti più!

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
25-11-2013 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #3
RE: viti attacchi che si smollano..

Big Grin Big Grin il vantaggio dello smalto per unghie e' che ne esiste di colori moolto "fashion"... e sapendo le pippe mentali che gli snowboarder si tirano con grafica, attacchi in tono con la tavola, abbigliamento cromaticamente impeccabile etc., lo smalto per unghie secondo me e' decisamente piu' figooo!!!!!!

Scherzi a parte, io ho usato lo smalto per 16 anni.. poi l'estate scorsa ho trovato il frenafiletti in una di quelle catene di ferramenta presenti ormai ovunque (rigorosamente blu... il rosso e' talmente forte che, c'e' scritto sulle istruzioni, necessita di apposite chiavi "a leva" per svitare..!).

Attenzione solo che il frenafiletti comunemente in commercio per l'hobbistica, rimane liquido finche' rimane a contatto con l'aria... l'essiccazione avviene solo in condizioni anaerobiche.
Quindi:

1) la confezione e' fatta in modo da richiamare l'aria al suo interno in modo che il prodotto rimanga, appunto, liquido.

2) Una volta spalmato sulle viti, esso non secchera' finche' non avviti la vite nella boccola, buttando quindi fuori tutta l'aria.
Fatto cio' in meno di un'oretta circa, il tutto e' ben saldo.


Piuttosto:
il fatto che le viti si svitino da sole e' molto strano... sei sicuro che le viti non siano troppo lunghe per le boccole che hai sulla tavola?
Questa cosa accade spesso con attacchi Burton (e relative viti Burton) montati su tavole non Burton.
Le viti Burton, infatti, sono piu' lunghe di quelle di altre marche (Union, Drake, Flux) perche' le boccole 3D delle tavole Burton sono piu' profonde di quelle delle altre marche (per le tavole, esistono viti M6 di 3 lunghezze diverse)

Una vite troppo lunga, arriva a battere sul fondo della boccola senza serrare bene l'attacco proprio perche', appunto tocca in fondo prima che la rondella aderisca davvero bene e con forza al disco dell'attacco.

Ti accorgi di questo perche' la vite si avvita e poi di colpo diventa dura e non gira piu'.. una vite giusta, invece, diventa dura in modo progressivo man mano che avviti..
Ai miei tempi, sul top delle tavole c'erano scritti, oltre ai valori di lamina effettiva e tuning delle lamine, anche il numero di giri che le viti dovevano fare prima di diventare "dure" al cacciavite, in modo da evitare che il rider usasse viti troppo lunghe (serraggio inefficace) o, peggio, troppo corte (cosa che lasciava uno o due filetti in presa soltanto e che poteva portare alla rottura del primo e secondo filetto delle boccole e smontaggio dell'attacco durante la surfata).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-11-2013 06:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: viti attacchi che si smollano..

mah guarda questa cosa mi era successa con le viti burton su una tavola non burton, infatti l'avevo sostituite con viti normali piu' corte.

comunque ogni tanto mi si smollano anche le flux sulla banana, mentre ieri mi si sono smollate secondo me perchè sono rimasto incastrato molto nella fresca e ho fatto movimenti incosulti per tirare fuori la tavola a cricchetti allacciati.

questi si stringono progressivamente quindi direi che non ricadono nella casistica di cui sopra
una volta stretti non si sono piu' mossi..

secondo me un goccio di frenafiletti dovrebbe risolvere il problema...piuttosto quanto ne metto?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
25-11-2013 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: viti attacchi che si smollano..

(25-11-2013 07:05 PM)jacklumber Ha scritto:  .....
secondo me un goccio di frenafiletti dovrebbe risolvere il problema...piuttosto quanto ne metto?
.....

Basta solo una goccia, che poi si "spande" da sola fra i filetti della vite.

Giusto per parlare: ho avuto modo di montare attacchi su una tavola Palmer nuova di pacca.. ebbene, al'interno delle boccole di questa tavola c'era una specie di sottile "rivestimento plastico" depositato sui filetti.
Avvitandoci le viti degli attacchi, si faceva una leggera "fatica" perche' esse, impanando, incidevano questo rivestimento che costituiva quindi esso stesso un frenafiletti..
Gia' dal primissimo giro di cacciavite, si sentiva che non si riusciva a svitare senza fare un po' di forza..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-11-2013 07:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: viti attacchi che si smollano..

(25-11-2013 07:56 PM)fdineve Ha scritto:  
(25-11-2013 07:05 PM)jacklumber Ha scritto:  .....
secondo me un goccio di frenafiletti dovrebbe risolvere il problema...piuttosto quanto ne metto?
.....

Basta solo una goccia, che poi si "spande" da sola fra i filetti della vite.

Giusto per parlare: ho avuto modo di montare attacchi su una tavola Palmer nuova di pacca.. ebbene, al'interno delle boccole di questa tavola c'era una specie di sottile "rivestimento plastico" depositato sui filetti.
Avvitandoci le viti degli attacchi, si faceva una leggera "fatica" perche' esse, impanando, incidevano questo rivestimento che costituiva quindi esso stesso un frenafiletti..
Gia' dal primissimo giro di cacciavite, si sentiva che non si riusciva a svitare senza fare un po' di forza..
Io la stessa cosa la trovo sulle viti degli attacchi nuovi

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
25-11-2013 10:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #7
RE: viti attacchi che si smollano..

Anche io ho trovato la stessa cosa sulle viti,nuove, dei miei attacchi!

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
25-11-2013 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: viti attacchi che si smollano..

Oc***zo, sugli attacchi che ho montato io, le viti avevano quello rosso! e le ho pure tirate a morte...
Riuscirò a svitarle prima o poi?
25-11-2013 10:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: viti attacchi che si smollano..

(25-11-2013 10:47 PM)BigMax Ha scritto:  Oc***zo, sugli attacchi che ho montato io, le viti avevano quello rosso! e le ho pure tirate a morte...
Riuscirò a svitarle prima o poi?
Si figurati se ci mettono quello forte
Il mio frena filetti loctite svitabile e rosa scuro
Quello forte azzurro....il colore non è universale!

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
25-11-2013 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: viti attacchi che si smollano..

(25-11-2013 11:24 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(25-11-2013 10:47 PM)BigMax Ha scritto:  Oc***zo, sugli attacchi che ho montato io, le viti avevano quello rosso! e le ho pure tirate a morte...
Riuscirò a svitarle prima o poi?
Si figurati se ci mettono quello forte
Il mio frena filetti loctite svitabile e rosa scuro
Quello forte azzurro....il colore non è universale!
Emmenomale! ahahah! Staremo a vedere quando , ma soprattuto se, dovrò smontarli! Wink
26-11-2013 12:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)