Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viti attacchi che si smollano..
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #11
RE: viti attacchi che si smollano..

Jack son le boccole della sk8 che non son buone Big Grin

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
26-11-2013 02:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #12
RE: viti attacchi che si smollano..

Merda.. ci sono rimasto male io con il rosso è forte e necessità di chiavi apposite... Ahahah!
Cmq io avevo un Po di gioco e per stare sul sicuro.. frena filetti e un Po di lana di roccia... Quella degli idraulici per indenderci.. avevo pure io i Maroni girati a fermarmi ad ogni piazzetta a tirare le viti Smile
26-11-2013 10:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #13
RE: viti attacchi che si smollano..

(26-11-2013 10:41 AM)Skipper Ha scritto:  Merda.. ci sono rimasto male io con il rosso è forte e necessità di chiavi apposite... Ahahah!
Cmq io avevo un Po di gioco e per stare sul sicuro.. frena filetti e un Po di lana di roccia... Quella degli idraulici per indenderci.. avevo pure io i Maroni girati a fermarmi ad ogni piazzetta a tirare le viti Smile

Ti manca solo un punto di saldatura a TIG e stai apposto

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
26-11-2013 04:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: viti attacchi che si smollano..

(26-11-2013 04:55 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(26-11-2013 10:41 AM)Skipper Ha scritto:  Merda.. ci sono rimasto male io con il rosso è forte e necessità di chiavi apposite... Ahahah!
Cmq io avevo un Po di gioco e per stare sul sicuro.. frena filetti e un Po di lana di roccia... Quella degli idraulici per indenderci.. avevo pure io i Maroni girati a fermarmi ad ogni piazzetta a tirare le viti Smile

Ti manca solo un punto di saldatura a TIG e stai apposto

Ahahahah.. le cose se si fanno.. si fanno bene Smile

Ora se le viti si stanno per mollare.. basta che le guardo e si tirano da sole Big Grin
26-11-2013 07:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: viti attacchi che si smollano..

non vorrei infrangere nessuna credenza ma a parte che le colorazioni del frena filetti dipende da marca e non sempre corrisponde alla tenuta,in officina usiamo sia media tenuta che tenuta extra forte per alcuni componenti e vi assicuro che non servono chiavi speciali per svitarli basta solo un po di accortezza ( basta picchiare sul culo del cacciavite con una mazzetta di gomma mentre si svita) ma non sempre è necessario.il frena filetti non va d accordo con la lana di roccia skipper ma se vuoi usarla non cambia di molto.piuttosto sarebbe utile controllare che i filetti della vite non siano superiori a quelli della boccola come diceva Carlo.al limite se aggiungere una ranella zigrinata puo aiutare la tenuta o nel caso di vite lunga recuperi 1mm all incirca decimo piu o decimo meno.
Lo smalto è alternativo ma valido anche se non hai livelli di loctite o frenafiletti.

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
26-11-2013 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #16
RE: viti attacchi che si smollano..

(26-11-2013 09:59 PM)andre912 Ha scritto:  non vorrei infrangere nessuna credenza ma a parte che le colorazioni del frena filetti dipende da marca e non sempre corrisponde alla tenuta,in officina usiamo sia media tenuta che tenuta extra forte per alcuni componenti e vi assicuro che non servono chiavi speciali per svitarli basta solo un po di accortezza ( basta picchiare sul culo del cacciavite con una mazzetta di gomma mentre si svita) ma non sempre è necessario.il frena filetti non va d accordo con la lana di roccia skipper ma se vuoi usarla non cambia di molto.piuttosto sarebbe utile controllare che i filetti della vite non siano superiori a quelli della boccola come diceva Carlo.al limite se aggiungere una ranella zigrinata puo aiutare la tenuta o nel caso di vite lunga recuperi 1mm all incirca decimo piu o decimo meno.
Lo smalto è alternativo ma valido anche se non hai livelli di loctite o frenafiletti.

Beh si.. vero... per il fatto che non va d accordo non è vero =) funziona Good .. si cambia poco quello è vero..
Quoto che può essere utile aggiungere una ranellina! ma li bisogna vedere... o al massimo limi un po la vitina.
26-11-2013 10:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #17
RE: viti attacchi che si smollano..

(26-11-2013 10:07 PM)Skipper Ha scritto:  
(26-11-2013 09:59 PM)andre912 Ha scritto:  non vorrei infrangere nessuna credenza ma a parte che le colorazioni del frena filetti dipende da marca e non sempre corrisponde alla tenuta,in officina usiamo sia media tenuta che tenuta extra forte per alcuni componenti e vi assicuro che non servono chiavi speciali per svitarli basta solo un po di accortezza ( basta picchiare sul culo del cacciavite con una mazzetta di gomma mentre si svita) ma non sempre è necessario.il frena filetti non va d accordo con la lana di roccia skipper ma se vuoi usarla non cambia di molto.piuttosto sarebbe utile controllare che i filetti della vite non siano superiori a quelli della boccola come diceva Carlo.al limite se aggiungere una ranella zigrinata puo aiutare la tenuta o nel caso di vite lunga recuperi 1mm all incirca decimo piu o decimo meno.
Lo smalto è alternativo ma valido anche se non hai livelli di loctite o frenafiletti.

Beh si.. vero... per il fatto che non va d accordo non è vero =) funziona Good .. si cambia poco quello è vero..
Quoto che può essere utile aggiungere una ranellina! ma li bisogna vedere... o al massimo limi un po la vitina.

non va d accordo per il semplice fatto che il frenafiletti aderisce in modo ottimale al metallo.Mettendoci la lana di roccia o lana di vetro lo fai aderire a un qualcosa che non è metallo.che poi il filetto si blocca lo stesso è vero ma è xk i filamenti vanno a fare interferenza fra il fondo del filetto e la cresta del maschio.

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
27-11-2013 08:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #18
RE: viti attacchi che si smollano..

Ma non ho fatto proprio un mesiotto di roba così.. parte sotto frenafilett e parte sopra della vite un Po di lanetta.. o il contrario non ricordo... Cmq si.. hai ragione Smile
Si potrebbe scrivere un libro solo sulla teoria del filetto o.O
27-11-2013 09:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippa Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: viti attacchi che si smollano..

Ciao a tutti...è un pò di tempo che ho questo problema con la tavola,
una Nidecker Score 158 w 2011 con attacchi Salomon Patriot (anch essi 2011)
Insomma il problema è nato quando stavo cominciando a prendere parecchia confidenza con la tavola (ho cominciato ad andare "bene" sullo snow l anno precedente) succedeva/succede che le prime discese van bene, poi dopo si cominciano a smollare le viti già dopo qualche curva, quindi provate a immaginarvi (o magari lo avete anche vissuto) ad andare con l attacco davanti (è quello che dà più problemi) che ruota intorno all asse dei fori della tavola di 2-3 gradi!!!
Quindi stacco, ristringo e succede tutta la giornata la stessa cosa, che dopo un paio di curve posso rallentare che sennò mi spezzo le caviglie (e giù il nervoso!!!!).
Nel corso del tempo ho provato con teflon, smalto per le unghie, non ho comprato il frenafiletti che non mi sembra affidabile al pari degli altri due. Ho notato anche che i fori degli attacchi non sono perfettamente perpendicolari ai fori della tavola     , altro dubbio, la piastra bianca     è utile o no per prevenire questo tipo di problema?
Ho provato a cambiare anche le viti     , sono leggermente più corte, cosa mi consigliate, di montarle o prenderne altre più lunghe?
Dite che portarla da qualcuno che abbia un maschio che rifaccia la filettatura interna delle boccole sia la soluzione a tutti i problemi, variando anche lo spessore delle viti?
Non so più a che santo votarmi gente, na passione avevo e sta andando a calare per via di sto problema assurdo che mi porto dietro da una stagione intera...voglio tornare a godermi la tavola e tutte le splendide sensazioni che dà...aiutateme ve prego! Good
26-12-2013 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: viti attacchi che si smollano..

non conosco gli attacchi e la tavola in questione ma anche io ho il problema delle viti che tavole e attacchi est/channel di burton ho messo anche il frenafiletti, ma non ho risolto al 100%, dopo mezza giornata si sente un po' ballare.. boh MadMad

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
26-12-2013 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)