Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale attrezzino per fare le lamine consigliate?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #41
RE: quale attrezzino per fare le lamine consigliate?

Mat, puoi mettere una foto in cui si vede come fissi la tavola quando devi sciolinare?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-12-2013 04:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
spino Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #42
RE: quale attrezzino per fare le lamine consigliate?

(05-12-2013 01:45 PM)matcrash Ha scritto:  Certo anche tuning fatto con la lima e il nastro carta come spessore..cosa intendi per guide in plastica? Parli delle piastre diamantate?!quelle per fortuna le avevo già anche perché costano sui 90 euro solo quelle mi pare

intendevo queste:

[Immagine: settuning.jpg]

che ho comprato ma dopo il primo utilizzo ho rimpiazzato con questa:

[Immagine: tuning05.jpg]

se però te la cavi con il nastro come spessore direi che sei a posto! Good
05-12-2013 04:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #43
RE: quale attrezzino per fare le lamine consigliate?

ah ok..avevo capito male..in effetti le avevo viste le prime che hai messo ma non mi ispiravano molto..l'altra nemmeno mi ricordo quanto costava ma io ero già al limite col budget..
sicuramente l'attrezzino è più preciso e più semplice da usare magari,nei video però si vede spesso la lima con il nastro carta da spessore..6/7 giri
grazie comunque!
appena arrivo su ho due tavole da fare poi vi dico i risultati

.............una scimmia è per sempre...............
05-12-2013 05:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #44
RE: quale attrezzino per fare le lamine consigliate?

(05-12-2013 05:54 PM)matcrash Ha scritto:  ah ok..avevo capito male..in effetti le avevo viste le prime che hai messo ma non mi ispiravano molto..l'altra nemmeno mi ricordo quanto costava ma io ero già al limite col budget..
sicuramente l'attrezzino è più preciso e più semplice da usare magari,nei video però si vede spesso la lima con il nastro carta da spessore..6/7 giri
grazie comunque!
appena arrivo su ho due tavole da fare poi vi dico i risultati

In un video di Snowboard Addiction fanno il tuning proprio a "mano libera", mettendo l'opportuno spessore di cartoncino (che serve anche per proteggere la soletta).
Dicono che il tuning di 1° equivale circa allo spessore di 1 mm. posto, sotto ad una lima, a distanza di circa 6 cm. dalla lamina. (facendo i conti, con un po' di trigonometria si vede che per avere un angolo di 1° , lo spessore di 1 mm. deve essere a 5,8 cm. dalla lamina).
E segnando la lamina con il pennarello, esattamente con spiega Ari nella sua guida.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2013 08:23 PM da fdineve.)
05-12-2013 08:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #45
RE: quale attrezzino per fare le lamine consigliate?

Infatti hai pienamente ragion!mi pare che sul video di skiman dice di metterlo a 5,7 cm,l'abilità è mantenere lo spesso alla stessa distanza interna dalla lamina e a fare la giusta pressione

.............una scimmia è per sempre...............
05-12-2013 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matcrash Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 237
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #46
RE: quale attrezzino per fare le lamine consigliate?

Infatti hai pienamente ragion!mi pare che sul video di skiman dice di metterlo a 5,7 cm,l'abilità è mantenere lo spesso alla stessa distanza interna dalla lamina e a fare la giusta pressione

.............una scimmia è per sempre...............
05-12-2013 09:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)