Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio portatavole a tetto dell'auto
Autore Messaggio
Sawyer Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

Io i magnetici li sconsiglio anche per il fatto che prima dovete pulire in maniera maniacale il tetto prima di montarli altrimenti rischiate di trovarvelo rigato quando lo togliete!

Io sulla mia Fiesta ho messo i LaPrealpina che ha consigliato steve nei post precedenti, li ho pagati 180€ e fanno il loro dovere, unico accorgimento è di mettere strati abbondanti di nastro coibentato sulle ganasce perchè se no rischiate di rovinare le portiere. Se però la vostra macchina ha il tetto un pò ricurvo meglio controllare bene che ci stiano gli attacchi girati al contrario, sulla A3 credo non ci siano problemi! Io poi per non rovinare il tetto metto delle pellicole adesive trasparenti che rimuovo quando tolgo le barre (le utilizza anche mio papà sulle bici da corsa per evitare che i cavi rovinino il telaio).. non so dove si possano recuperare.

Qualitativamente i Thule sono i migliori ma saliamo come prezzo (per la mia Fiesta costano esattamente il doppio dei LaPrelapina)...ci sono anche modelli con barre estraibili per evitare appunto di toccare il tetto quando si ripongono le tavole!

Infine ultimo consiglio: non andate in concessionario a comprale! Cercate un negozio di autoricambi ed accessori per auto, la Ford voleva vendermi i Thule per la mia Fiesta senza manodopera a 100€ in più di un rivenditore della zona che mi regalava pure il montaggio!

Yes. Basic Camrock '12 + Union Force '14
05-11-2013 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #32
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

(05-11-2013 06:50 PM)Sawyer Ha scritto:  Io i magnetici li sconsiglio anche per il fatto che prima dovete pulire in maniera maniacale il tetto prima di montarli altrimenti rischiate di trovarvelo rigato quando lo togliete!

Io sulla mia Fiesta ho messo i LaPrealpina che ha consigliato steve nei post precedenti, li ho pagati 180€ e fanno il loro dovere, unico accorgimento è di mettere strati abbondanti di nastro coibentato sulle ganasce perchè se no rischiate di rovinare le portiere. Se però la vostra macchina ha il tetto un pò ricurvo meglio controllare bene che ci stiano gli attacchi girati al contrario, sulla A3 credo non ci siano problemi! Io poi per non rovinare il tetto metto delle pellicole adesive trasparenti che rimuovo quando tolgo le barre (le utilizza anche mio papà sulle bici da corsa per evitare che i cavi rovinino il telaio).. non so dove si possano recuperare.

Qualitativamente i Thule sono i migliori ma saliamo come prezzo (per la mia Fiesta costano esattamente il doppio dei LaPrelapina)...ci sono anche modelli con barre estraibili per evitare appunto di toccare il tetto quando si ripongono le tavole!

Infine ultimo consiglio: non andate in concessionario a comprale! Cercate un negozio di autoricambi ed accessori per auto, la Ford voleva vendermi i Thule per la mia Fiesta senza manodopera a 100€ in più di un rivenditore della zona che mi regalava pure il montaggio!

Ma quelli estraibili non servono per togliere la tavola più facilmente? Tanto se l'attacco tocca... tocca a prescindere...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
05-11-2013 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #33
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

(05-11-2013 06:50 PM)Sawyer Ha scritto:  unico accorgimento è di mettere strati abbondanti di nastro coibentato sulle ganasce perchè se no rischiate di rovinare le portiere.
Good ottimo consiglio sawyer
era un accorgimento che avevo preso anche io ed effettivamente è fondamentale sennò come dici tu, restano i segni degli agganci.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-11-2013 06:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #34
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

oppure vi comprate una macchina scassata come la mia e siete a posto :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
05-11-2013 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #35
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

Io prima di montarli pulisco meticolosamente il tetto con l'alcool!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
05-11-2013 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sawyer Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

(05-11-2013 06:56 PM)El Terible Ha scritto:  
(05-11-2013 06:50 PM)Sawyer Ha scritto:  Io i magnetici li sconsiglio anche per il fatto che prima dovete pulire in maniera maniacale il tetto prima di montarli altrimenti rischiate di trovarvelo rigato quando lo togliete!

Io sulla mia Fiesta ho messo i LaPrealpina che ha consigliato steve nei post precedenti, li ho pagati 180€ e fanno il loro dovere, unico accorgimento è di mettere strati abbondanti di nastro coibentato sulle ganasce perchè se no rischiate di rovinare le portiere. Se però la vostra macchina ha il tetto un pò ricurvo meglio controllare bene che ci stiano gli attacchi girati al contrario, sulla A3 credo non ci siano problemi! Io poi per non rovinare il tetto metto delle pellicole adesive trasparenti che rimuovo quando tolgo le barre (le utilizza anche mio papà sulle bici da corsa per evitare che i cavi rovinino il telaio).. non so dove si possano recuperare.

Qualitativamente i Thule sono i migliori ma saliamo come prezzo (per la mia Fiesta costano esattamente il doppio dei LaPrelapina)...ci sono anche modelli con barre estraibili per evitare appunto di toccare il tetto quando si ripongono le tavole!

Infine ultimo consiglio: non andate in concessionario a comprale! Cercate un negozio di autoricambi ed accessori per auto, la Ford voleva vendermi i Thule per la mia Fiesta senza manodopera a 100€ in più di un rivenditore della zona che mi regalava pure il montaggio!

Ma quelli estraibili non servono per togliere la tavola più facilmente? Tanto se l'attacco tocca... tocca a prescindere...

Vero quello che dici ma con la slitta puoi mettere su le tavole anche in malo modo e poi prestare attenzione quando fai slittare, diverso è mettere le tavole direttamente sopra al tetto, se non presti attenzione e ti scappa la tavola rovini sicuro il tetto! Diciamo che è una sicurezza in più!
Come ho già detto sopra infatti ho messo la pellicola trasparente per essere sicuro al 100%!

Yes. Basic Camrock '12 + Union Force '14
06-11-2013 01:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #37
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

Allora ne ho parlato a casa e sabato vado a vedere se trovo qualcosa...quando lo monto vi faro' vedere le foto, perche il guscio lo voglio "stickerbombare", male che vada mi armero" di santa pazienza aspettando la tanta adorata motorizzazione che mi omologa lo steyrl puch pozgauer che se preso mio papa' e senza riscaldamento, ben imbottito di vestiti uso quello....cosi vi schiaccio tutti per strada....grola carmaghedome rulez yeeeeeeaaaaah

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
06-11-2013 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #38
RE: Consiglio portatavole a tetto dell'auto

Trovato! Che culo! Un thule nero e' rotto ma lo aggiusto con la vetroresina..a200euro be' nuovo veniva 1000epalpa euri...per le barre pota ribuco il tetto

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
07-11-2013 07:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)