Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto scelta tavola a un novellino
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #11
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

La pulse è ottima e si trova a prezzoni e se non sbaglio è un flat, l'importante è che non prendi nessun rocker!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
18-10-2013 02:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(18-10-2013 01:04 PM)supersimons Ha scritto:  il fatto di scegliere tra camber tradizionale e camber piatto per iniziare secondo me dipende da che tipo di persona sei:

se sei abbastanza di coccio e ti impunti per impararti una cosa (come il sottoscritto) e non ti interessa di dare culate a destra e a sinistra, vai di camber tradizionale assolutamente (anche non per forza direzionale, ti da un pò più sicurezza ma non è un requisito fondamentale). ovviamente il passaggio da questa ai ponti ibridi e invertiti successivamente sarà più facile del contrario.

se invece sei un tipo che magari preferisce divertirsi un pò di più dalla prima uscita e magari rimandare le culate a più tardi nel passaggio tra flat a camber normale allora prendi il camber piatto, ti diverti un pò di più all'inizio, prendi confidenza, e poi successivamente (sempre se vuoi) magari in qualche test provi una tradizionale, così ti rendi conto della differenza e deciderai più in là cosa vuoi Smile

ognuno dei due ha i suoi pro e i suoi contro, dipende da che personalità hai e da come ti confronti con lo snow. Ti posso dire però per esperienza che tralasciando le culate iniziali (che non sono poche) poi il resto è in discesa (metodo testato anche sulla mia fidanzata ahaha)

e il camber tradizionale ti stamperà sicuramente dei gran sorrisi!!!! Good

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
18-10-2013 03:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #13
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

Camber, directional/twin, medio/morbida, 154/155 imho

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
19-10-2013 07:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #14
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(19-10-2013 07:14 AM)sandrino Ha scritto:  Camber, directional/twin, medio/morbida, 154/155 imho


prendi una burton process come ho fatto io Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
19-10-2013 11:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(18-10-2013 02:47 PM)Merlino Ha scritto:  La pulse è ottima e si trova a prezzoni e se non sbaglio è un flat, l'importante è che non prendi nessun rocker!!!

quotone.....io ho iniziato proprio con lei...!!!!!!!!!!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
19-10-2013 12:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mat22 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

Process costicchia ...prova a vedere anche qualche hostile , poca spesa tanta resa ... cosi la differenza la spendi in maestro e grappe
19-10-2013 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #17
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

Hostile miglior rapporto qualità prezzo in assoluto!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-10-2013 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coocooche Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

Ciao a tutti. Scusate che non mi sono fatto sentire ma ero occupato a rischiare la vita lanciandomi da 4.200 metri di altezza. Proprio cosi, mi sono sparato un tandem col paracadute Smile

Tornando alla mia scelta della tavola, ho letto attentamente i vostri posts e vi ringrazio dei consigli. Leggendo qua e la ho scoperto che le Drake con camber continuum rocker non fanno al caso mio quindi le escludo.
Camber tradizionale o flat? Mi avete confuso di brutto pero le flat sembrano piu' interessanti e facili da gestire per un principiante. E poi se non mi sbaglio, faccendomi una flat ora, dovrei stare a posto per almeno un paio di anni. Bene, oltre alla super consigliatissima Pulse, cosa mi suggerite di specifico? Potrei spendere anche piu' del budget che mi sono posto all'inizio insomma.

Salomon Pulse '12 con Camber Flat con utilizzo All Mountain/ Freestyle (misura 154-156 massimo)
Hostile (...)

Tavola: Burton Custom Camber '16 158
Attacchi: Burton Mission ReFlex '16 M
Boots: Burton Moto '13 taglia 10
22-10-2013 10:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #19
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

prova a vedere se trovi una ride agenda... flat al centro e rocker sulle punte... ottima la qualità della tavola...
22-10-2013 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coocooche Offline
Beginner
**

Messaggi: 39
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Aiuto scelta tavola a un novellino

(22-10-2013 11:01 AM)trendy78 Ha scritto:  prova a vedere se trovi una ride agenda... flat al centro e rocker sulle punte... ottima la qualità della tavola...
Ciao e grazie del suggerimento. Ho trovato una RIDE Agenda 156 a circa 160-170 euro (nuova chiaramente). Sinceramente non la conosco come marca del mondo della neve. Perche dovrei scegliere questa tavola secondo te?

Ho trovato anche una solomon pulse ma di misura 152. Secondo voi mi potrebbe dare tanti problemi prenderla di misura 152 piuttosto che di 154-156 che mi si e' stato suggerito?
Grazie

Tavola: Burton Custom Camber '16 158
Attacchi: Burton Mission ReFlex '16 M
Boots: Burton Moto '13 taglia 10
22-10-2013 02:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)