Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per scelta tavola nuova
Autore Messaggio
dyn Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #71
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Ora trovatemi ancora una tavola usata, dato che ho scoperto che diventero papa e i soldini andranno nei pannolini
19-12-2016 12:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #72
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Congratulazioni! E benvenuto nel club dei padri Smile
Se opti per una tavola semplice e medio/morbida ci sono ottimi prezzi anche sul nuovo Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
19-12-2016 01:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #73
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Cmq Dyn non penso che l intervento di ratavoloira voleva essere una critica, in effetti è strano che un maestro si faccia delle para per una tavola visto che per l abilità che hai qualsiasi cosa metti sotto i piedi vai alla grande lo stesso ma è anche vero che una tavola ti deve anche piacere eh..

Cmq concordo per la team che alla fine è molto vicino ad una Custom, ti direi anche agent ma secondo me è un filino piu rigida delle due appena citate e preferisco la mod..
senno casa Burton una Process?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2016 01:14 PM da matti86.)
19-12-2016 01:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dyn Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #74
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Grazie!
Provando diverse tavole ho notato che con la mordbida tradizionale riesco ad insegnare e a divertirmi di piu. E dopo 12-13 anni che insegno, vi posso garantire che praticamente si insegna ai principianti...molto molto raramente viene a scuola qualcuno che sa andara bene
19-12-2016 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #75
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Hai mai pensato al camrock di Yes?
A fine settimana ti saprò dire di più!! Vero Matti?!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-12-2016 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #76
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Ahahahahahshahaha
Scimmione ?

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2016 04:20 PM da matti86.)
19-12-2016 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ratavoloira Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Dec 2016
Reputazione: 4
Messaggio: #77
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Giusto matti, io sono iscritto da pochissimo, non è che voglio criticare; però il fatto che in questa discussione io non capisco, rimane.

Perché l'ho letta la discussione, e iniziava così: "faccio snowboard da 13 anni (ogni anno almeno una 20-30 di giornate sulla neve) non sono un PRO, pero credo che me la cavo molto bene".
Non mi aspettavo che si parlasse di un maestro, perché penso che un maestro faccia ben più di 20-30 uscite a stagione, e perché il livello di capacità di un maestro mi aspetto che sia....quello di un maestro.

Se poi la discussione dice che con una Custom ci si trova benissimo ma che si trova dura una Ultrafear, o che la richiesta sia "Cerco una tavola abbastanza morbida che mi permetta di fare le piste con velocita elevata anche in presenza di ghiaccio e d altra parte essendo abbastanza mordida per giocarci" e si trovi dura (per la tecnica e la gamba che deve avere un maestro) una MacheteGT, rimango sulla posizione che continuo a non capire.

Comunque se ti sei trovato bene con una Custom, perché non riprendere quella? È un evergreen, e verosimilmente è più morbida di quella di parecchi anni fa. Forse è la scelta migliore, no? Magari con un attacco più adatto alla tavola del Custom, sicuramente...tipo un Cartel.

A me quando ho preso il maestro in seggiovia è sempre piaciuto discutere di materiali, per avere un'opinione da una persona che reputavo decisamente più capace di interpretarli, e ho sempre trovato risposte più che domande. Sinceramente se un maestro avesse da farmi domande sui materiali, aspettandosi da me risposte, un po' mi prenderebbe male.
Anche se la risposta migliore che abbia avuto da un maestro è stata di non portare l'attenzione più di tanto ai materiali, ma ai movimenti e alle spiegazioni, per ottimizzare il tempo e i soldi spesi.

Detto questo non ho certo intenzione di farmi 300 e passa kilometri per verificare chissà che, la volta che li farò sarà per avere l'onore e il piacere di surfare in quelle splendide montagne che sono le Dolomiti.
Burton Custom e Burton Cartel, mi sembra la scelta migliore dopo 8 pagine di discussione.

Ma non una tavola usata che tanto un maestro la brucia in una stagione; meglio prendere nuovo scontato che almeno ad un maestro dura due anni, e si spende uguale a prenderne una usata a stagione.

messagi uniti in automatico
Non sono comunque d'accordo sul fatto che le lezioni le prendano solo i principianti. Io se avessi la possibilità economica e di tempo io le prenderei spesso; e comunque un maestro dovrebbe essere una persona in grado di migliorare la capacità di chi prende la lezione, che anche a livello avanzato può avere molte richieste da fare, e molti aspetti da migliorare.

Anche i maestri sono soggetti a lezioni e aggiornamenti. Il maestro è sempre utile, ci si aspetta di migliorare a prescindere dal livello.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2016 10:54 PM da ratavoloira.)
19-12-2016 10:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #78
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

(19-12-2016 10:42 PM)ratavoloira Ha scritto:  Giusto matti, io sono iscritto da pochissimo, non è che voglio criticare; però il fatto che in questa discussione io non capisco, rimane.

Perché l'ho letta la discussione, e iniziava così: "faccio snowboard da 13 anni (ogni anno almeno una 20-30 di giornate sulla neve) non sono un PRO, pero credo che me la cavo molto bene".
Non mi aspettavo che si parlasse di un maestro, perché penso che un maestro faccia ben più di 20-30 uscite a stagione, e perché il livello di capacità di un maestro mi aspetto che sia....quello di un maestro.

Se poi la discussione dice che con una Custom ci si trova benissimo ma che si trova dura una Ultrafear, o che la richiesta sia "Cerco una tavola abbastanza morbida che mi permetta di fare le piste con velocita elevata anche in presenza di ghiaccio e d altra parte essendo abbastanza mordida per giocarci" e si trovi dura (per la tecnica e la gamba che deve avere un maestro) una MacheteGT, rimango sulla posizione che continuo a non capire.

Comunque se ti sei trovato bene con una Custom, perché non riprendere quella? È un evergreen, e verosimilmente è più morbida di quella di parecchi anni fa. Forse è la scelta migliore, no? Magari con un attacco più adatto alla tavola del Custom, sicuramente...tipo un Cartel.

A me quando ho preso il maestro in seggiovia è sempre piaciuto discutere di materiali, per avere un'opinione da una persona che reputavo decisamente più capace di interpretarli, e ho sempre trovato risposte più che domande. Sinceramente se un maestro avesse da farmi domande sui materiali, aspettandosi da me risposte, un po' mi prenderebbe male.
Anche se la risposta migliore che abbia avuto da un maestro è stata di non portare l'attenzione più di tanto ai materiali, ma ai movimenti e alle spiegazioni, per ottimizzare il tempo e i soldi spesi.

Detto questo non ho certo intenzione di farmi 300 e passa kilometri per verificare chissà che, la volta che li farò sarà per avere l'onore e il piacere di surfare in quelle splendide montagne che sono le Dolomiti.
Burton Custom e Burton Cartel, mi sembra la scelta migliore dopo 8 pagine di discussione.

Ma non una tavola usata che tanto un maestro la brucia in una stagione; meglio prendere nuovo scontato che almeno ad un maestro dura due anni, e si spende uguale a prenderne una usata a stagione.

messagi uniti in automatico
Non sono comunque d'accordo sul fatto che le lezioni le prendano solo i principianti. Io se avessi la possibilità economica e di tempo io le prenderei spesso; e comunque un maestro dovrebbe essere una persona in grado di migliorare la capacità di chi prende la lezione, che anche a livello avanzato può avere molte richieste da fare, e molti aspetti da migliorare.

Anche i maestri sono soggetti a lezioni e aggiornamenti. Il maestro è sempre utile, ci si aspetta di migliorare a prescindere dal livello.

amenClappingWink

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
19-12-2016 11:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #79
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

ma ai maestri le tavole non gliele passa la scuola dove insegnano?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
20-12-2016 08:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dyn Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #80
RE: Aiuto per scelta tavola nuova

Che ne pensate di:
https://www.freshfarm.it/tavola-snowboar...3-1878.jsp
https://www.freshfarm.it/tavola-snowboar...3-3869.jsp
https://www.freshfarm.it/tavola-snowboar...3-1898.jsp
https://www.freshfarm.it/tavola-snowboar...8-3869.jsp
https://www.freshfarm.it/tavola-snowboar...1-3869.jsp

L anno scorso non ho cambiato tavalo, dato che mi hanno regalato una tavalo dimostrativa che va bene solo per fare una mensola in garage
08-10-2017 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)