Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto per scelta tavola nuova
Autore Messaggio
dyn Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto per scelta tavola nuova

Saluti a tutti Tongue
Devo cambiare la mia amata tavola Burton Custom vecchiotta, perche l ho distrutta.
Allora, ho 27anni, sono alto 178cm per 75kg, faccio snowboard da 13 anni (ogni anno almeno una 20-30 di giornate sulla neve) non sono un PRO, pero credo che me la cavo molto bene Good

Cerco una tavola nuova tipo allmountain-freestyle del 2013 (scontata). Faccio 80% di piste e fuoripiste e 20% di park (quasi mai rail o box).
Due anni fa ho avuto per una stagione la skate banana 2011 e l ho venduta perche non mi trovavo bene Dho
Non mi piacciono le tavole dure tipo "hard" allmountain-freeride, perche mi piace cazzeggiare, saltare, fare fuori pista. Cerco una tavola abbastanza morbida che mi permetta di fare le piste con velocita elevata anche in presenza di ghiaccio e d altra parte essendo abbastanza mordida per giocarci.

Guardando un po su google sarei indeciso su:
1.Nitro Rook
2.Ride Machete
3.Captiva ultrafire fk
4. K2 happy hour
5.Nitro t1.5
(pero credo che alqune di queste siano troppo park? O mi sbaglio)
Dove potrei acquistare Gnu ass pickle oppure Captiva Death?!?

Aquisterei la tavola trammite ebay oppure freshfarm, dato che vivo in provincia di Trieste e non ci sono negozi decenti dalle nostre parti.
Sul sito di freshfarm ho visto delle tavole Artec superscontate, che ne dite?
Sono aperto anche e proposte di tavole non sopra elencate, dato che ce ne sono troppe in vendita e non saprei quale scegliere

Grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2015 07:56 PM da evolution.)
29-09-2013 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #2
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

Hai un budget entro cui restare?numero di piede?
tra quelle che hai elencato opterei per la machete gt che sinceramente penso sia una tavole un po per tutto.per jib ci vuole un po di gambe ma ti diverte e ha tanto pop.

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
29-09-2013 04:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dyn Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

42, sotto i 300€
Mi interessa, perche ho letto e sentito parlare molto bene, e sarei intenzionato ad aquistare la Capita snowboard od death, pero non so dove trovarla?
29-09-2013 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #4
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

Quelle che hai elencato hanno camber diversi ,hai qualche camber che preferirest?

Vista la tua pratica e il fatto che hai una Custom per quello che dici di voler fare la Custom resta il meglio ad esempio di una T1.5 e molto meglio della Rock o la Machete. Giudizio personale ma la vedo così ...

In pista niente tiene più di un camber tradizionale sul ghiaccio questo lo sai già e il flex delle ultime Custom e' un po' più morbido ,progressivo ,saresti in grado di farci tutto.
29-09-2013 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre912 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 825
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

(29-09-2013 05:12 PM)dyn Ha scritto:  42, sotto i 300€
Mi interessa, perche ho letto e sentito parlare molto bene, e sarei intenzionato ad aquistare la Capita snowboard od death, pero non so dove trovarla?

be per stare sotto i 300 o punti all usato o cerchi qualche fondo di magazzino ma la vedo moolto dura. la capita che hai richiesto la trovi su predoni ma sei ben lontano dal budget sei sui 570 euro.

http://www.predonishop.it/Catalogo/Pag3/SnTavole.aspx

cmq se vuoi stare su capita guarda un po il sito di a4 distribution
http://www.a4distribution.info/News-file...d-582.html
cosi ti fai un idea di prezzi e cosa offre capita anche se li sono modelli 2013/14 e per stare nel budget devi cercare tra le 2012/2013 forse.

SALOMON VILLAIN 153 + FLUX DS SDR 30
NITRO PANTERA LX 162 + REUNION DATA/ATLAS

L'ASTINENZA CREA FORTE DIPENDENZA!!!

PRIMA O POI IL TERZO OCCHIO SARA' MIO E MI GUIDERA'!!

DÀ OGGI CHIAMATEMI ASINO !!!!
29-09-2013 06:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dyn Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

Cerco 2012/2013

Un ragazzo su subito.it vende una nitro rook 2011/2012 usate 10volte per 100€?!
29-09-2013 06:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

Di quelle che hai elencato la nitro rook non è male.. ottima in pista e ci cazzeggi in park se vuoi...
Pure la machete molto buona.... Ma è sbananata e tende al morbido...

La T1.5 tavola molto buona per il tuo uso...
Altra non conosco...
La happy hour non vorrei dire una c###ata ma è da park..
29-09-2013 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dyn Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Sep 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

Ho trovato una capita bsod (snowboard of death) del 2013 nuova, 156 a 290€...
Pero leggendo ho paura ke sia troppo dura?!
30-09-2013 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

La rook è una tavola fantastica ma te la sconsiglio se vuoi andare forte in pista e avere un minimo di tenuta sul ghiaccio. La capita non l'ho mai provata purtroppo. Prova a valutare la ride dh2 e la machete gt come ha già accennato da qualcuno

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
30-09-2013 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #10
RE: Aiuto per scelta tavalo nuova

Anche una bella dh2
30-09-2013 12:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)