Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PAROLA DI ADMIN REALE
Autore Messaggio
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #41
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

E saresti stato non azzeccato di più! Sfido chiunque a parlare di tecnica con Te!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-09-2013 11:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #42
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Diciamo che ora si sentono anche altre opinioni e questo e' positivo la mono direzione che prendeva inizialmente il dibattito era un po' preoccupante anche perché Mr Fly non ha ancora detto nulla e non me lo vedo dietro una barricata con la mimetica....

Nessun problema Don la mia rep (0) era appunto una battuta , sto bene così ,ma osservo .
27-09-2013 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #43
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 11:17 AM)fdineve Ha scritto:  
(27-09-2013 11:10 AM)iettafune Ha scritto:  Ragazzi ma quanto scrivete? Smile Qui la situazione è seria!
Posso dire la mia? Non serve ad una cippa essere Admin di un forum, bisogna avere accesso al dominio, al server ftp, tutte le credenziali ecc.

Sei Admin del forum? Wow e quindi? Al massimo posso rinominare le sezioni del forum e cancellare messaggi.
Qui bisogna cambiare tutto non i nomi delle sezioni o eleggere nuovi moderatori.

Urca!
nella mia ignoranza speravo che si trattasse anche di un minimo di "potere" da webmaster... dobbiamo sentire Flyboy per capire se ha ricevuto solo le credenziali di Amministratore del forum o anche la possibilita' di agire sulle pagine del dominio MGsowboard.com...

Tra l'altro, mi viene ora in mente che eventuali modifiche sostanziose (tipo banner pubblicitari, link a negozi di zno', etc.) credo dovranno essere comunque approvate dal responsabile legale e proprietario del dominio (che e' ancora Giovanni Cemtero).

In non sono certo di nulla, è una mia presupposizione.
Penso sia stato incaricato come Admin del forum, ma dubito fortemente che sia entrato in possesso delle credenziali per il dominio/server.
Io poche parole volevo sottolineare il fatto che Admin o non Admin, non vale nulla!

Sono stato il creatore e gestore di un sito+forum sulla telefonia Nokia più grosso d'Italia dal 2002 al 2007/2008. Avevo sponsor, banner, aziende, contratti ecc.
Con l'uscita dei primi telefonini "tecnologici" di Nokia con schermi a colori e fotocamere (ricordate la pubblicità della TIM con Gabriel Batistuta quando giocava a FIFA sul Nokia 3650?) il mio forum divenne un punto di ritrovo per tutti gli utenti italiani. In rete ero l'unico grosso!
Il forum possedeva più di 120.000 utenti, di cui un buon 70/75% attivi; era un delirio!

Con il tempo c'è stato bisogno di eleggere nuovi moderatori, ma non facevamo sondaggi tra gli iscritti. C'era una sezione nascosta dedicata ai moderatori e admin, nel quale tra di noi decidevamo chi eleggere, perché per queste cose non c'è bisogno di conoscere il pensiero degli altri utenti iscritti al forum.

Bene, questo succedete tutt'oggi nei forum grossi, ma qui è diverso pur avendo molti iscritti e molti utenti attivi. I vecchi moderatori incaricati non accedono al forum da anni, idem l'admin, quindi non c'è modo di riunirsi ed eleggere nuovi moderatori.

Come bisogna comportarti? Sicuramente non all'insaputa di tutti rimuovendo i permessi ad ari e scegliendo di spontanea volontà 3 persone. Qui bisogna chiedere il parere di TUTTI, perché il forum siamo NOI, siamo NOI che ci gestiamo, siamo NOI che calmiamo le acque quando sono bollenti, siamo NOI che facciamo di tutto per non far morire il forum.

E chi sei tu? Nessuno, o meglio, sei uno come noi che ha ricevuto i permessi da Admin e crede di poter sconvolgere tutto di spontanea volontà.

Sul web non funziona così, mi dispiace. Forse sei troppo inesperto nel settore... ... ...

Questo è il mio pensiero!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 11:45 AM da iettafune.)
27-09-2013 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #44
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 10:47 AM)drpile Ha scritto:  Si sa qualcosa di certo? Si hanno dei nomi? (Scusa angelo ma è un po' he non seguo)

Io sono un po' sorpreso da tutto questo astio verso Gabriele!
Ma la rivolta c'è perché è stato estromesso Aricost?
Perché se ha scelto dei mod da solo tanto avrà scelto fra i soliti 20 che siamo a star sul forum, perciò il problema è molto limitato! Siam sempre fra di noi! Non credo cambierà nulla!
[/align]
Tu angelo dici per questione di principio?
non e una rivolta Doc e una richiesta di limpidezza e comunicazione che come dici tu tra 30 gatti scannati e una roba da ridere
Ari se ne frega da un po di fare il mod e sapeva che appena era fattibile non lo sarebbe piu stato
ed esatto Claudio hai colto nel centro
PRINCIPIO
su quali basi di principio si contatta Fdineve proponendogli in privato di fare il MOD
IO LO VOTAVO SENZA NEANCHE PENSARCI IN MANIERA DEMOCRATICA

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-09-2013 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #45
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 11:20 AM)sandrino Ha scritto:  
(27-09-2013 10:23 AM)Angelo corallo Ha scritto:  sandro sei tu il terzo

Big Grin no ragazzi non sono io il presunto terzo Ahahaha

Peccato.....

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
27-09-2013 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #46
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 11:44 AM)Angelo corallo Ha scritto:  
(27-09-2013 10:47 AM)drpile Ha scritto:  Si sa qualcosa di certo? Si hanno dei nomi? (Scusa angelo ma è un po' he non seguo)

Io sono un po' sorpreso da tutto questo astio verso Gabriele!
Ma la rivolta c'è perché è stato estromesso Aricost?
Perché se ha scelto dei mod da solo tanto avrà scelto fra i soliti 20 che siamo a star sul forum, perciò il problema è molto limitato! Siam sempre fra di noi! Non credo cambierà nulla!
[/align]
Tu angelo dici per questione di principio?
non e una rivolta Doc e una richiesta di limpidezza e comunicazione che come dici tu tra 30 gatti scannati e una roba da ridere
Ari se ne frega da un po di fare il mod e sapeva che appena era fattibile non lo sarebbe piu stato
ed esatto Claudio hai colto nel centro
PRINCIPIO
su quali basi di principio si contatta Fdineve proponendogli in privato di fare il MOD
IO LO VOTAVO SENZA NEANCHE PENSARCI IN MANIERA DEMOCRATICA

LIMPIDEZZA questo si dice...
27-09-2013 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #47
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Per chi ha preteso la trasparenza: (la "lettera" mi pare che l'abbiate letta tutti)
Come sempre, mi assumo tutta la responsabilità di ciò che è scritto sotto.


Mail inviata il 6/9/13

Flyboy Ha scritto:Ciao Giovanni,

sono Gabriele “FlyBoy”, come concordato per telefono ecco l'aggiornamento riguardante MG snow forum.
Vorrei scrivere un milione di cose ma cercherò di essere il più sintetico possibile.
Prima vorrei che spendessi tre minuti per leggere queste due pagine (dopo il PS ce n'è un'altra), è una lettera che ti avevo inviato ma per qualche motivo è tornata indietro. Premetto che quando è stata scritta c'era la preoccupazione che la tua assenza equivalesse al non rinnovo del dominio e quindi alla chiusura del forum, in più non avendo tue risposte la preoccupazione era maggiore.

Allegato

Riassumendo, le cose più urgenti sono:
-elezione di nuovi moderatori (se posso azzardare dei nomi: Fdineve, Quadramon, Evolution)
-cambio procedura d'iscrizione utenti, misure anti-bot, provare così (se si può): iscrizione con captcha > invio via mail il link di conferma > richiesta scritta nel forum sezione test > attivazione manuale da moderatori/admin
-pulizia spam-bot

Altre meno urgenti:
-divisione sezione mercatino in due sezioni:“vendo” e “cerco”
-revisione del Regolamento del Mercatino (alcune proposte già in atto in via sperimentale, altre da discuterne)
-aggiornamento piattaforma forum (ho notato alcuni problemi con Firefox) ed installazione applicazione “tapatalk”per cellulari e smartphone
-aggiornamento sito https://www.mgsnowboard.com

Infine cose importanti che devi sapere:

-Da quello che so, Aricost ha dato le dimissioni da moderatore. Se così non fosse sono io a chiedere che non sia più moderatore.
E' successo che spesso son dovuto intervenire in suoi messaggi razzisti, ma il culmine è stato ad Aprile che l'ho bannato (sbagliando) perché aveva screditato e pubblicato un MP dove un utente lo insultava. Poi Anders mi ha aperto gli occhi ed ho cercato in qualche modo di rimediare. In seguito è successo un altro fatto dove ho avuto la prova che Aricost mi prendeva in giro, tanto che non c'ho visto più ed ad insultarlo via MP questa volta sono stato io. (preferirei approfondire questo argomento in un altro momento)
-Il moderatore Lelito non so che fine abbia fatto.
-Anders c'è ancora, non sempre, ma c'è.

-Ho cercato il più possibile di prendere tempo nell'attesa di un tuo ritorno/intervento, finché gli utenti se ne sono accorti e contenerli è stato davvero impossibile. A gran voce si chiede che tu sia più presente o che si elegga qualcuno che abbia gli stessi poteri durante la tua assenza.
Non aggiungo altro, vedi tu. Nell'attesa delle tue decisioni, farebbe piacere a tutti se scrivessi due parole nel forum.

Al momento è tutto.
Guarda che bravo, non l'ho fatta neanche tanto lunga ed ho detto tutto, mi stupisco di me!

Grazie
Ciao

Gabriele (FlyBoy)

Mail arrivata il 25/9/13 (aperta il mattino seguente)

In risposta Giovanni Admin Ha scritto:Ciao Flyboy,

non mi sono dimenticato. Grazie di tutto quello che stai facendo per il sito e forum nonostante le difficoltà dovute alla mia latitanza.

Dovrei essere riuscito a darti i diritti di amminstratore, anche se ho lasciato il tuo titolo mostrato pubblicamente a Moderatore.

Ho tolto aricost dalla moderazione. Vedi se tu riesci ad eleggere a moderatori quelli che consigliavi, se non riesci scrivimi che lo faccio io.

Appeno mi ritaglio un po' di tempo vedo cosa fare per aggiornare il forum all'ultima versione così che risolviamo con il problema dello spam. E poi instaliamo l'Add-on per gli smartphones.

Ciao,
Giovanni

Se volete vedere del marcio anche qui, fate pure.

Voglio aggiungere un paio di cose:
-sono iscritto in questo forum dal 2006 e sono moderatore dal 2008, mi fa piacere leggere che in 5 anni da moderatore non ho fatto un ca**o;
-da quel che ricordo io i nuovi moderatori li ha sempre eletti l'Admin su consiglio degli altri moderatori.

Ah, quasi mi dimenticavo: grazie a chi mi appoggia, ma soprattutto grazie per gli insulti Good

FlyBoy (Gabriele)
27-09-2013 12:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #48
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 09:15 AM)fdineve Ha scritto:  be', quella che ho scritto in shout era una battuta.. e mi spiace proprio di non essere riuscito a farla cogliere come tale Sad

Per il resto, credo che essere Admin non significhi poter fare il bello e il cattivo tempo... credo che un Admin "dittatoriale" non possa che uccidere un forum... gli utenti, probabilmente, man mano sparirebbero e il forum diventerebbe presto "sterile".

Io frequento anche un forum di appassionati di computer, software e hardware e in questo forum oltre ad un Admin e i diversi moderatori, esistono le figure dei "Guru" , cioe' utenti molto molto competenti che hanno un riconoscimento speciale in virtu' del fatto che sono esperti e, quindi, sicuri dispensatori di consigli e suggerimenti preziosissimi.

Credo quindi che l'Admin sia quindi una figura, appunto, legata all'amministrazione del forum e che non possa che agire SEMPRE E COMUNQUE con l'approvazione degli utenti.

I moderatori, si smazzano le attivita' quotidiane relative alla "moderazione" di quanto si scrive, in modo che il forum rimanga rispettoso del regolamento in vigore (che, tra l'altro, potrebbe anche essere modificato se gli utenti ne ravvisano l'esigenza).

Forse la figura davvero piu' importante per il prestigio e l'utilita' quotidiana attinente all'argomento del forum, sono i suddetti "Guru".
E tu Angelo sei secondo me, e credo che nessuno possa smentirmi, il Guru per eccellenza in questo forum.
E con te alcuni altri che conoscono lo snowboard, la sua tecnica e la sua tecnologia.... persone che si legge ad ogni parola che scrivono e si vede ad ogni unscita insieme, che sono grandissimi appassionati e grandi competenti, nonche' motivatori del gruppo!
A mio parere sono queste le persone che fanno vivere lo snowboard e il forum che ne tratta, e non un Amministratore o chi con lui se ne occupa della gestione quotidiana.

Io quindi non mi sento di poter affermare che Fly abbia agito "approfittando" del suo rapporto con Giovanni Cemtero... anche perche' credo che agire da Admin in un forum/sito che non cambiava da 14 anni, sia piu' una scocciatura che un ruolo a cui ambire.

il sunto di un forum sta tutto qui.

"non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo..."

cit. Merlino
27-09-2013 12:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #49
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 12:22 PM)FlyBoy Ha scritto:  Per chi ha preteso la trasparenza: (la "lettera" mi pare che l'abbiate letta tutti)
Come sempre, mi assumo tutta la responsabilità di ciò che è scritto sotto.


Mail inviata il 6/9/13

Flyboy Ha scritto:Ciao Giovanni,

sono Gabriele “FlyBoy”, come concordato per telefono ecco l'aggiornamento riguardante MG snow forum.
Vorrei scrivere un milione di cose ma cercherò di essere il più sintetico possibile.
Prima vorrei che spendessi tre minuti per leggere queste due pagine (dopo il PS ce n'è un'altra), è una lettera che ti avevo inviato ma per qualche motivo è tornata indietro. Premetto che quando è stata scritta c'era la preoccupazione che la tua assenza equivalesse al non rinnovo del dominio e quindi alla chiusura del forum, in più non avendo tue risposte la preoccupazione era maggiore.

Allegato

Riassumendo, le cose più urgenti sono:
-elezione di nuovi moderatori (se posso azzardare dei nomi: Fdineve, Quadramon, Evolution)
-cambio procedura d'iscrizione utenti, misure anti-bot, provare così (se si può): iscrizione con captcha > invio via mail il link di conferma > richiesta scritta nel forum sezione test > attivazione manuale da moderatori/admin
-pulizia spam-bot

Altre meno urgenti:
-divisione sezione mercatino in due sezioni:“vendo” e “cerco”
-revisione del Regolamento del Mercatino (alcune proposte già in atto in via sperimentale, altre da discuterne)
-aggiornamento piattaforma forum (ho notato alcuni problemi con Firefox) ed installazione applicazione “tapatalk”per cellulari e smartphone
-aggiornamento sito https://www.mgsnowboard.com

Infine cose importanti che devi sapere:

-Da quello che so, Aricost ha dato le dimissioni da moderatore. Se così non fosse sono io a chiedere che non sia più moderatore.
E' successo che spesso son dovuto intervenire in suoi messaggi razzisti, ma il culmine è stato ad Aprile che l'ho bannato (sbagliando) perché aveva screditato e pubblicato un MP dove un utente lo insultava. Poi Anders mi ha aperto gli occhi ed ho cercato in qualche modo di rimediare. In seguito è successo un altro fatto dove ho avuto la prova che Aricost mi prendeva in giro, tanto che non c'ho visto più ed ad insultarlo via MP questa volta sono stato io. (preferirei approfondire questo argomento in un altro momento)
-Il moderatore Lelito non so che fine abbia fatto.
-Anders c'è ancora, non sempre, ma c'è.

-Ho cercato il più possibile di prendere tempo nell'attesa di un tuo ritorno/intervento, finché gli utenti se ne sono accorti e contenerli è stato davvero impossibile. A gran voce si chiede che tu sia più presente o che si elegga qualcuno che abbia gli stessi poteri durante la tua assenza.
Non aggiungo altro, vedi tu. Nell'attesa delle tue decisioni, farebbe piacere a tutti se scrivessi due parole nel forum.

Al momento è tutto.
Guarda che bravo, non l'ho fatta neanche tanto lunga ed ho detto tutto, mi stupisco di me!

Grazie
Ciao

Gabriele (FlyBoy)

Mail arrivata il 25/9/13 (aperta il mattino seguente)

In risposta Giovanni Admin Ha scritto:Ciao Flyboy,

non mi sono dimenticato. Grazie di tutto quello che stai facendo per il sito e forum nonostante le difficoltà dovute alla mia latitanza.

Dovrei essere riuscito a darti i diritti di amminstratore, anche se ho lasciato il tuo titolo mostrato pubblicamente a Moderatore.

Ho tolto aricost dalla moderazione. Vedi se tu riesci ad eleggere a moderatori quelli che consigliavi, se non riesci scrivimi che lo faccio io.

Appeno mi ritaglio un po' di tempo vedo cosa fare per aggiornare il forum all'ultima versione così che risolviamo con il problema dello spam. E poi instaliamo l'Add-on per gli smartphones.

Ciao,
Giovanni

Se volete vedere del marcio anche qui, fate pure.

Voglio aggiungere un paio di cose:
-sono iscritto in questo forum dal 2006 e sono moderatore dal 2008, mi fa piacere leggere che in 5 anni da moderatore non ho fatto un caxxo;
-da quel che ricordo io i nuovi moderatori li ha sempre eletti l'Admin su consiglio degli altri moderatori.

Ah, quasi mi dimenticavo: grazie a chi mi appoggia, ma soprattutto grazie per gli insulti Good
io ho aperto il post e io ti rispondo , leggi bene anche tu
fino a ieri eri un utente allo sbando come tutti qui
e oggi ti accampi i diritti di eleggere i nuovi moderatori ?
SOLO PERCHE MOLTI TI HANNO DATO IL PERMESSO DI CONTATTARE ADMIN ?
E TU RIPAGHI LA LORO FIDUCIA FACENDOGLI RILEGGERE LA LETTERA CHE HANNO FIRMATO COM SI FA LEGGERE UNA LETTERA A UN POVERO PENSIONATO GABBATO DA UNA BANCA ????
X ME HAI TRADITO LA LORO FIDUCIA E QUESTO MI BASTA

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-09-2013 12:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #50
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

Quando hai raccolto le firme dovevi anche metterci al corrente della decisione dei nuovi mod e della tua imposizione di far fuori aricost così é troppo facile.....

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27-09-2013 12:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)