Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi con allacciatura classica
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #21
RE: Scarponi con allacciatura classica

Io avevo il burton moto con l'allacciatura speedzone, dopo 25 uscite dovevo stringere gli scarponi ogni due discese. Sulla comodità non si discute ma secondo me non é come il laccio classico. Ci perdo 10 secondi in piú ma poi non ci penso più per tutto il giorno. Io dico fanc**o le allacciature rapide!!! Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
25-09-2013 01:48 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Scarponi con allacciatura classica

..forse per le allacciature non "classiche" la tenuta potrebbe dipendere molto da come sono fatte le "clip" di chiusura...
A me e' sembrato che alcune proprio non riescano a non scorrere , allentando quindi l'allacciatura dopo un po'.
Altre, invece, mi pare che una volta chiuse non mollino piu'...

Per i lacci classici bagnati e che si "allungano" allentando lo scarpone, a me succede con i lacci in fibra naturale (che tutti i produttori usavano molti anni fa).

Ho visto che adesso molti produttori usano invece lacci in fibre sintetiche (tipicamente polipropilene intrecciato) che sono impermebili, leggeri e non soggetti a deformazioni.
Io ne ho un paio (che non ricordo a quali scarponi appartengano perche' li ho scambiati su altri scarponi... forse erano Askew) che sono anche appena appena elastici, cosa che secondo me aiuta molto ad avere un'allacciatura ben serrata senza fare sforzi per allacciare.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-09-2013 09:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: Scarponi con allacciatura classica

dall' alto della mia inesperienza....ho provato burton moto con chiusura boa singola, mi hanno rovinato la giornata, li ho restituiti la sera stessa.
sono poi passato a un paio di 32 con chiusura classica a lacci,concordo per la non rapidità, ma se allacciati corettamente reggono tutto il giorno.non c'è storia
29-09-2013 10:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
J Von Fankulen Offline
Banned

Messaggi: 21
Registrato: Jan 2013
Messaggio: #24
RE: Scarponi con allacciatura classica

Magari sarebbe meglio considerare i pro e i contro con boot con scafi e flex simili e soprattutto di stesso livello .

Chiudere un flex 8/10 con laccio classico non è proprio così facile e soprattuto preciso....
29-09-2013 03:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #25
RE: Scarponi con allacciatura classica

(29-09-2013 10:42 AM)swa Ha scritto:  dall' alto della mia inesperienza....ho provato burton moto con chiusura boa singola, mi hanno rovinato la giornata, li ho restituiti la sera stessa.
sono poi passato a un paio di 32 con chiusura classica a lacci,concordo per la non rapidità, ma se allacciati corettamente reggono tutto il giorno.non c'è storia

va che non esistono i moto boa..

se aveva la rotellina era un jet (super-power-entry level) altrimenti era il moto con le manigliette per i cavi ed erano due per forza, uno inferiore e uno superiore

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
29-09-2013 06:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Scarponi con allacciatura classica

Io ho i Burton Ion e con lo speed zone mi trovo bene, non ho riscontrato problemi di allentamento ...

Credo sia anche il sistema più rapido in assoluto
01-10-2013 06:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #27
RE: Scarponi con allacciatura classica

Io ho un forum kicker praticamente monta il sistema burton e mi trovo divinamente!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
01-10-2013 07:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BillyCohen Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 805
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 22
Messaggio: #28
RE: Scarponi con allacciatura classica

Ragazzi io ho avuto prima i Salomon F22 ed adesso i Northwave Decade SL, nessun problema, reggono tutta la giornata.

My Set-Up: Yes The Greats '13 156 & K2 FastPlant 154 '14; Flux TT30 '13 L; Salomon F3.0 '13.

Home Resort: Campitello Matese
Che lo snow abbia inizio!
01-10-2013 08:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #29
RE: Scarponi con allacciatura classica

I miei forum so allacciatura rapida con le 2 cordine...li ho presi cosi' per comodita' perche' quando mi stongio all'apreski poi almeno riesco ad allacciarli

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
01-10-2013 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
swa Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 330
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #30
RE: Scarponi con allacciatura classica

(29-09-2013 06:25 PM)evolution Ha scritto:  va che non esistono i moto boa..

se aveva la rotellina era un jet (super-power-entry level) altrimenti era il moto con le manigliette per i cavi ed erano due per forza, uno inferiore e uno superiore

bravo erano i jet sorry...che pena
02-10-2013 09:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)