Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi con allacciatura classica
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Scarponi con allacciatura classica

Ci sono molte teorie e pensieri diversi, ma secondo voi l'allacciatura classica resta la migliore?

Indubbiamente tutti gli altri tipi di chiusure sono più comode sotto il punto di vista "rapidità chiusura", e per il resto?

Personalmente resto dell'idea che quella classica mantiene una chiusura più uniforme con più durata. Tutte le altre, almeno 1 volta bisogna stringerla (non dite di no perché non vi crede nessuno, o almeno non avete voglia di farlo ma dovete ammettere che si allenta).

La peggiore è il BOA singolo, perché non effettua una chiusura uniforme.
Forse la migliore è il BOA doppio perché rimedia al problema del BOA singolo e quando si allenta, in mezzo secondo rimetti in tiro lo scarpone.

Ora ditemi la vostra fischio
23-09-2013 03:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Scarponi con allacciatura classica

Doppio Boa DC preso e cambiato dopo un giorno... Secondo me è il peggiore... Sia singolo che doppio. Non c'è sensibilità nella chiusura.

Io utilizzo lo speed lace system (lo fanno un po' tutte le case) di Burton e devo dire che se tiri in modo corretto ti stanno bloccati tutta la giornata. E li puoi regolare in modo molto preciso. Secondo me è il migliore.

I lacci classici hanno una customizzazione fantastica, credo se la giochino con l'allacciatura rapida di cui prima... Ci devi perdere più tempo.

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2013 04:03 PM da El Terible.)
23-09-2013 03:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: Scarponi con allacciatura classica

Ho avuto il BOA singolo di DC, non mi piaceva e sono passato alla chiusura rapida di Northwave.
Dopo 1 anno di utilizzo si è rotto il gancio per la chiusura della scarpetta interna (fortunatamente fdneve ne possedeva uno di ricambio, altrimenti Northwave non mi minimamente cagato!).

Pensavo di ovviare al problema del BOA singolo con quello doppio, perché gli scarponi della DC mi piacciono molto, ma leggendo il tuo parere sembra sia pessimo anch'esso.

Io durante una giornata intensa (non passata in baita Smile ) tiro i lacci almeno 1 volta.
Cedono sopratutto quelli sol collo del piede a tal punto da muoverli passandoci il dito.
23-09-2013 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #4
RE: Scarponi con allacciatura classica

concordo con el terible, io sono pro speed lace system di burton perchè sinceramente lo trovo molto comodo.
principalmnte per due ragioni:
1) è veloce come regolazione
2) per il problema contrario di ietta: durante la giornata invece di stringerlo di nuovo io tendo ad allargarlo, la mattina con i piedi freddi va bene la regolazione, poi durante la giornata in vasodilatazione comincio a sentire che stringe troppo e a quel punto con l'allacciatura veloce è un attimo, tiro poco poco la cordicella e regolo, mentre con i lacci devo slacciare tutto e rifare da capo la regolaizone (anche per la parte superiore non essendo separate) Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
23-09-2013 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Scarponi con allacciatura classica

Io con allacciatura rapida salomon allaccio la mattina e slaccio quando vado a casa, dopo due stagioni non hanno mai ceduto...

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
23-09-2013 05:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #6
RE: Scarponi con allacciatura classica

io quest'anno puntavo i dc con il boa ma me li avete smontati.... Sad

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
23-09-2013 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: Scarponi con allacciatura classica

Quando parlo di "cedere" non intendo che lo scarpone si sfila come una ciabatta, ma che passando la mano sui lacci risultano ballerini e non più belli in tiro come al primo allaccio mattutino.

Comunque presumo che il sistema speed lace system di Burton funzioni bene come tutti gli altri.
Se non erro nei Burton Moto si blocca lateralmente, idem nei NITRO, nei miei Northwave nella parte frontale ecc.

(23-09-2013 05:38 PM)matteoaudi Ha scritto:  io quest'anno puntavo i dc con il boa ma me li avete smontati.... Sad

Secondo me è uno scarpone bellissimo, però il singolo BOA meglio di no, il doppio dicono di no, quindi lascia perdere Smile Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2013 05:40 PM da iettafune.)
23-09-2013 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #8
RE: Scarponi con allacciatura classica

(23-09-2013 05:27 PM)supersimons Ha scritto:  concordo con el terible, io sono pro speed lace system di burton perchè sinceramente lo trovo molto comodo.
principalmnte per due ragioni:
1) è veloce come regolazione
2) per il problema contrario di ietta: durante la giornata invece di stringerlo di nuovo io tendo ad allargarlo, la mattina con i piedi freddi va bene la regolazione, poi durante la giornata in vasodilatazione comincio a sentire che stringe troppo e a quel punto con l'allacciatura veloce è un attimo, tiro poco poco la cordicella e regolo, mentre con i lacci devo slacciare tutto e rifare da capo la regolaizone (anche per la parte superiore non essendo separate) Big Grin

Good
23-09-2013 05:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #9
RE: Scarponi con allacciatura classica

Allacciatura classica, passando da nitro a Salomon a Nike, ormai quelli che non hanno i lacci non li guardo più..

https://t.me/pump_upp
23-09-2013 05:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #10
RE: Scarponi con allacciatura classica

allacciatura classica coi lacci , lo scafo e piu naturale e non ci sono caxxi
se metti qualsiasi marchingegno il flex non sarà mai naturale come un bel paio di NIKE
HEHEHHEHHEHHEHEEHHHHHHYHYHYHYHY

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
23-09-2013 05:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)