Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi con allacciatura classica
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #11
RE: Scarponi con allacciatura classica

Allora non sono l'unico old style...
Con l'allacciatura classica a metà giornata dovete dargli una stretta oppure è sempre in tiro come all'inizio?

Mi state facendo venire la scimmia di cambiare anche gli scarponi, dannazione!

Non capisco perché alla NIKE dell'outlet non tengono abbigliamento e scarponi da snow...
23-09-2013 05:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #12
RE: Scarponi con allacciatura classica

(23-09-2013 05:52 PM)Angelo corallo Ha scritto:  allacciatura classica coi lacci , lo scafo e piu naturale e non ci sono caxxi
se metti qualsiasi marchingegno il flex non sarà mai naturale come un bel paio di NIKE
HEHEHHEHHEHHEHEEHHHHHHYHYHYHYHY
Quoto ma il risparmio di tempo e la comodità sono indiscutibili, ho usato scarponi con i lacci fino ad un paio di stagioni fa e quando li allacciavo al parcheggio con -10/-15 gradi se nn stavo attento nei lacci mi rimanevano anche le dita della mano hahahaha

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
23-09-2013 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #13
RE: Scarponi con allacciatura classica

(23-09-2013 05:56 PM)iettafune Ha scritto:  Allora non sono l'unico old style...
Con l'allacciatura classica a metà giornata dovete dargli una stretta oppure è sempre in tiro come all'inizio?

Mi state facendo venire la scimmia di cambiare anche gli scarponi, dannazione!

Non capisco perché alla NIKE dell'outlet non tengono abbigliamento e scarponi da snow...

io gli scarponi li ho visti sia all'outlet di castel romano che a quello a valdichiana...ricordo che c'erano i classici blu e arancio a 65 euro(a valdichiana)
23-09-2013 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Scarponi con allacciatura classica

Io in quello di Serravalle Scrivia non ho mai visto alcun articolo da snow.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2013 06:43 PM da iettafune.)
23-09-2013 06:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Scarponi con allacciatura classica

(23-09-2013 03:54 PM)iettafune Ha scritto:  Ci sono molte teorie e pensieri diversi, ma secondo voi l'allacciatura classica resta la migliore?

Indubbiamente tutti gli altri tipi di chiusure sono più comode sotto il punto di vista "rapidità chiusura", e per il resto?

Personalmente resto dell'idea che quella classica mantiene una chiusura più uniforme con più durata. Tutte le altre, almeno 1 volta bisogna stringerla (non dite di no perché non vi crede nessuno, o almeno non avete voglia di farlo ma dovete ammettere che si allenta).

La peggiore è il BOA singolo, perché non effettua una chiusura uniforme.
Forse la migliore è il BOA doppio perché rimedia al problema del BOA singolo e quando si allenta, in mezzo secondo rimetti in tiro lo scarpone.

Ora ditemi la vostra fischio

Per me la migliore allacciatura e' :

1) mini boa interno, per tenere fermo il tallone, come i ThirtyTwo Lashed
+
2) allacciatura classica modificata mettendo due lacci invece di uno solo (uno che stringe dalla punta al collo del piede e uno dal collo fino al polpaccio).

Ho tre paia di scarponi (compreso i Lashed FT che ho preso da SuperSimons) cosi' modificati e, secondo me, e' il sistema di allacciatura che consente le migliori regolazioni a seconda dello stile e dell'indole di ognuno.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-09-2013 06:46 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: Scarponi con allacciatura classica

A me il fast lace northwave non ha mai dato problemi.... Ok se vuoi a metà gg lo tiri una volta ma ci metti 10 secondi...

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2013 06:57 PM da kiwi76.)
23-09-2013 06:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #17
RE: Scarponi con allacciatura classica

boot con i lacci ?......non so fare il nodo..Big Grin Big Grin
24-09-2013 12:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #18
RE: Scarponi con allacciatura classica

(23-09-2013 06:37 PM)gab Ha scritto:  
(23-09-2013 05:56 PM)iettafune Ha scritto:  Allora non sono l'unico old style...
Con l'allacciatura classica a metà giornata dovete dargli una stretta oppure è sempre in tiro come all'inizio?

Mi state facendo venire la scimmia di cambiare anche gli scarponi, dannazione!

Non capisco perché alla NIKE dell'outlet non tengono abbigliamento e scarponi da snow...

io gli scarponi li ho visti sia all'outlet di castel romano che a quello a valdichiana...ricordo che c'erano i classici blu e arancio a 65 euro(a valdichiana)

gab a castel romano sei sicuro? io ci vivo praticamente la dentro (tra quiksilver, la bear che ci lavorava un amico mio, nike e adidas) e gli unici scarponi che ho visto l'inverno scorso sono stati i DC (tra l'altro pochi pezzi) al quiksilver.

se li hai visti dimmi dove che guarderò meglio Big Grin

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
24-09-2013 01:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #19
RE: Scarponi con allacciatura classica

Non ho mai avuto boots con il BOA ma solo con i lacci, Northwave tra l'altro, e sono il modello Zero.

Sinceramente ho sempre allacciato gli scarponi in poco tempo (un minuto di orologio è poco tempo suvvia Big Grin ) e non si sono mai smollati! Ovvio io non li metterò mai alla frusta come fate voi ma non hanno mai mollato!

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
24-09-2013 08:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #20
RE: Scarponi con allacciatura classica

Secondo me L'allacciatura speed zone e' comoda e permette di chiudere in modo differenziata la parte inferiore e superiore.anche uno scarpone rigido si riesce chiudere perfettamente.

Fuori dalle piste in posti con poco equilibrio poter regolare con una sola mano gli speed zone aiuta.

Ho dei Nike Kaiju e gli Hail sono molto belli e funzionali ma se si bagnano i lacci poi a me un po' si allentano ma esteticamente mi piacciono sempre .Smile
24-09-2013 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)