Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
infortunio - storta alla caviglia
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #31
RE: infortunio - storta alla caviglia

dici che ce l'ho nel culo?

sai cosa? il gonfiore va sparendo, la caviglia si muove bene..

però sento sempre un dolorino di fondo anche a caviglia ferma. Devo prepararmi a tenermelo per sempre?



nel frattempo mi è successa una cosa strana....l'ultima volta che sono andato al park dopo che mi ero informtunato ho preso una facciata per terra...nel volo ho urtato il pedale col polpaccio
solito livido un po' gonfio, niente di che, è praticamente passato e non mi fa piu male...solo un po' giallo perchè si sta riassorbendo..
solo che, se lo tocco, sento come se ci fosse una penna dentro..sento proprio una fibra del muscolo dura, anche rilassando il polpaccio.
diemetro circa un centimetro, lunghezza circa 10 cm...

Possibile che una botta forte ma nemmeno tanto (sui muscoli come il polpaccio e il bicipite basta un colpetto per fare un livido della madonna) abbia causato una contrattura?
e, se si, come levarla?

e se la lascio così cosa può succedere?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-08-2013 08:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #32
RE: infortunio - storta alla caviglia

Devi smetterla di guardare Dr House!!!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
09-08-2013 09:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: infortunio - storta alla caviglia

In realtà può essere una piccola lesione post-traumatica seguita da un sanguinamento del ventre muscolare (da cui il livido) con conseguente contrattura delle fibre circostanti.
La questione è sempre data dall'intensita del sintomo di solito le lesioni derivanti da traumi superficiali si rimarginano senza problemi lasciando magari dei piccoli nodi al tatto che possono essere esiti cicatriziali; le lesioni tipo stiramenti di vario grado fino al terzo (vero e proprio strappo) invece richiedono riposo e terapie ma non mi sembra il caso.
Per il resto dimmi a quale indirizzo spedire la fatturaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
09-08-2013 09:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #34
RE: infortunio - storta alla caviglia

ahahah guarda mandala in ditta da me ahahah

cmq dai camminando non la sento nemmeno...non ho provato a correre/saltare perchè ho il problema alla ca**o di caviglia, quindi evito di caricare..però non mi sembra sia una cosa grave..

sembra una roba come quando ti danno i punti al labbro e ti rimane la pallina per qualche mese..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-08-2013 09:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sancho87 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 9
Messaggio: #35
RE: infortunio - storta alla caviglia

Ciao Jack, come va??

Rivenditore: DC - UNION - FLUX- K2 - RIDE - NEFF - SLASH - http://cabanadesnow.it
18-08-2013 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #36
RE: infortunio - storta alla caviglia

ehila..

allora lacaviglia sta progredendo...non sono ancora a posto del ttto, a freddo ogni tanto fa malinoquando scendo i gradini, però tutto sommato sto cominciando a ritornare in forma..

secondo me ci vogliono ancora 3-4 settimane per tornare a non avere dolori strani..

la botta sul polpaccio è sempre dura....boh...ma non è che mi si è indurita la vena per caso????

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-08-2013 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #37
RE: infortunio - storta alla caviglia

(18-08-2013 01:57 PM)jacklumber Ha scritto:  ehila..

allora lacaviglia sta progredendo...non sono ancora a posto del ttto, a freddo ogni tanto fa malinoquando scendo i gradini, però tutto sommato sto cominciando a ritornare in forma..

secondo me ci vogliono ancora 3-4 settimane per tornare a non avere dolori strani..

la botta sul polpaccio è sempre dura....boh...ma non è che mi si è indurita la vena per caso????

Secondo me devi andare a farti vedere da uno bravo.. Ma uno psicologo però... Tongue
Se kiwi avesse fatto un post per la sua botta alla caviglia mettendoci tutta la tua ansia e la tua paura avremmo un thread da 500 pagine e sarebbero intervenuti luminari delle articolazioni.. Eek
Io aprirei qualche altro thread su richiesta consigli attrezzatura... Magari calze tecniche o face mask! :* almeno non ci pensi!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
18-08-2013 04:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #38
RE: infortunio - storta alla caviglia

ahahah beh quella di kiwi, se è la sua, era davvero malconcia...la mia in confronto è una mezza sega..

comunque mi è quasi passata, poco dolore ormai (di solito il grosso passa quasi subito, mentre i dolorini rimangono)

All'inizio mi prendeva un po' male perchè a distanza di alcune settimane era sempre uguale e mi rompeva il ca**o in tutto quello che facevo (uscire, andare in bici, andare al mare, etc)

ora non ci faccio nemmeno più caso..


ho trovato che pedalare in situazioni costanti (esempio: bici da corsa su asfalto) mi ha portato giovamento, forse perchè tiene allenata la caviglia senza sforzarla
non so se c'è un principio fisiologico dietro, comunque a me ha fatto quell'effetto. magari può essere d'aiuto a qualcuno.

decisamente da evitare invece i percorsi sterrati con relativi pezzi fatti a piedi o piede messo per terra per non cadere (----> e conseguenti madonne che volano)

se dicembre non si sbriga ad arrivare mi sa che aprirò il thread della "migliore auto per andare a surfare" ahahahhahahahah

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
20-08-2013 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tackle Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 371
Registrato: Aug 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: infortunio - storta alla caviglia

Il polpaccio puoi farlo manipolare dopo magari aver fatto una ecografia

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2013 08:28 PM da Tackle.)
26-08-2013 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #40
RE: infortunio - storta alla caviglia

mi sembra che si stia sciogliendo....credo che saràa posto in tempi brevi...la caviglia invece va bene, non ho ancora il 100% di mobilità ma diciamo un 95% e a volte soprattutto a freddo fa malino, ma niente di che...per ora evito solo di giocarci a calcetto, aspetto ancora qualce sett..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
01-09-2013 08:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)