MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: infortunio - storta alla caviglia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
vediamo se qualcuno del foro può darmi qualche dritta..

mi sono stortato la caviglia scendendo una piana con la bici. stavo camminando, sono scivolato e la bici mi è venuta addosso e non ho fatto in tempo a mettere giu' una mano.

Classica storta, un po' accentuata dall'essere caduto a peso morto con tanto di bici sopra...

lì per lì ho sentito crac, pensavo di aver rotto qualcosa ma la situazione non è poi così grave.

cammino tranquillamente, faccio i gradini, la muovo e ruoto in tutte le direzioni quindi non ho niente di rotto..

è solo un po' gonfia e fastidiosa, piu' che altro perchè camminandoci tanto alla fine della giornata un po' mi da fastidio..infatti, appena svegliato, sto da dio, mentre alla sera sono un po' provato..

è così da circa una settimana. Dopo i primi due giorni che zoppicavo vistosamente, ora vado tranquillo ma mi rompe un po' le scatole...

avete qualche idea per accelerare il recupero? fino ad oggi non ho messo nulla, solo un po' di lasonil per un paio di notti ma secondo me il lasonil non serve a nulla...

al momento sono in riposo forzato: non vado in bici, non corro, non faccio attività fisica..però non riesco a non camminare, anche se cerco di limtare gli spostamenti per quanto possibile..



Angelo, tu non ti eri fatto una roba simile a Livigno?
Jack non essere ipocondriaco Smile dai su ma quanti problemi vi fare
fffffffff mi fa male cazzzzzzzzzzzzoooooooooooooooo
Se ci cammini è poco grave.. Io ne ho prese diverse e quando prendi una distorsione giusta per qualche giorno fai fatica a camminarci sopra, anzi non ci cammini proprio. Se ci cammini e poi verso sera fa male è perchè acuisci l'infiammazione durante il giorno. Fai impacchi con il ghiaccio e metti una crema antinfiammatoria.
Che piagnone!!!! Big Grin Big Grin Big Grin
Si Jack , e una rottura di palle , alla fine meglio un osso rotto , ci mette un botto a guarire , era aprile quando e capitato a me
E 2 gg fa ho provato lo scarpone nuovo dentro il mio set sul tappeto e nel pressare a secco sul nose ancora sentivo tirare dolore come se si staccasse il piede una palla ca z
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-(

la prox settimana ho un sopralluogo a sondrio e volevo spararmi una giornata a livigno in bikepark, ma al momento sono fermo con tutto :-(
(05-08-2013 04:51 PM)jacklumber Ha scritto: [ -> ]....
avete qualche idea per accelerare il recupero? fino ad oggi non ho messo nulla, solo un po' di lasonil per un paio di notti ma secondo me il lasonil non serve a nulla...
....

Un vecchio provebio romanesco dice
" Per guarire dall'influenza senza medicine ci vogliono 7 giorni.. con le medicine ci vuole una settimana"
Carlo non è proprio così.. soprattutto quando si tratta di traumi. Nella distorsione una "cura" mirata accelera notevolmente il recupero.
Guarda, senza esagerare, tra caviglia dx e sx avrò preso un 15 distorsioni. Le prime sono quelle che fanno più male. Poi, in gergo, la caviglia si ingomma e si abitua alla fuoriuscita dei legamenti dall'articolazione.
Agli inizi andavo da un "santone" del paese, un massaggiatore che ha lavorato anche nel Brescia in serie B. Lui mi "scavallava" i legamenti (me li faceva rientrare in sede) e come per magia mi passava tutto in una seduta con "scavallamento" seguita da ionoforesi. Riprendevo a camminare subito e dovevo poi solo far passare l'infiammazione con ghiaccio.
Bene, dopo un po' di scavallature mi sono deciso ad andare da uno specialista. Mi ha detto che quella pratica può servire se si necessita di un recupero "fittizio", tipo un giocatore di serie B che la domenica ha la partita della stagione e deve recuperare per forza. Se non si hanno certe necessità però mi ha consigliato un recupero naturale, con una fasciatura tense eseguita ad arte. Ho curato le ultime distorsioni da lui e, grattandomi per bene le palle, non ne ho più prese.
Oltre alla guarigione della distorsione stessa, è necessario rieducare la caviglia con esercizi di equilibrio, in modo da potenziare la muscolatura che accompagna l'articolazione.

Concordo con te che per certe cose le medicine sono quasi dei placebo, ma per certe altre cose curare in modo adeguato fa la differenza.
Storta alla caviglia.........Blink.....no mai prese Big Grin
il problema è che non ho molta esperienza, in pratica non ne ho mai prese..

a naso mi sembra una cosa assolutamente non grave, voglio dire se fosse una distorsione grave a quest'ora probabilmente non camminerei no?

io la vedo un po' gonfia ma ci vcammino normalmente. Ecco, le cose che mi danno un po' fastidio sono l' extra rotazione e i gradini.

penso che un po' di sano recupero naturale mi farà guarire perfettamente, anche se mi rompo le palle a non fare nulla...
vorei rimettermi in bici prima possibile .-(
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento