Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio per prima tavola fs/am
Autore Messaggio
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(05-07-2013 08:30 PM)scraby Ha scritto:  se il ragazzo vuole spaccare e prendere un ferro serio la parkitect ci sta un sacco!!!io alla seconda stagione ho preso in mano la ride DH che è un ferro allucinante, palo della luce ma che mi ha cambiato, dopo quella qualsiasi tavola diventa facile da usare, se ha davvero voglia di migliorare prova con quella: un camber tradizionale con i controco**oni, velocissima incazzatissima e con un pop fuori dal normale..ci si fanno tranquillamente anche i ferri dato che c'è chi(gente aliena) la usa per fare street..la parkitect con i malavita fa paura ed è un setup che voglio anche io, l'ho provata ed è una figata, morbida ma tiene davvero da dio anche su neve ghiacciata(non ghiaccio vivo ovviamente, li nulla tiene)però è molto più docile della DH, dipende da lui cosa vuole..comunque se davvero vuole spaccare vai di camber tradizionale, sbananate & co. servono ad andare più spensierati diciamo, o a dare una mano in fresca!!!io ho la machete gt che è ibrida ma sempre con un camber fra gli attacchi che è la salvezza in ogni situazione, come flex rimaniamo intorno alla DH, io la considero una DH più docile ma con meno personalità, ci sta, ma la mia prossima tavola sarà comunque una DH Wink mi raccomando tienilo sotto che a quella età può arrivare a chiudere qualcosa di figo Wink

eh si potrebbe fare molto bene lo vedo portato! Grazie dei consigli scraby!! un pò per pregiudizio personale ahimè le tavole burton non le ho molto considerate però a questa parkitect ci dò un occhio e vedo se riesco a trovarla scontata!
La dh ho avuto l'occasione di prenderla in mano in negozio e si è proprio dura Smile però mi aveva fatto una bella impressione per quel poco che si può constatare senza poterla provare!!
06-07-2013 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #12
RE: consiglio per prima tavola fs/am

ascolta anche io non sono mai stato pro burton, però devo dire che grazie a pluckno l'ho rivalutata...avevo provato forse una process flying v e non mi era piaciuta per niente, però sia aftermath che parkitect mi sono piaciute un sacco, così come i malavita che sono fra gli attacchi migliori che ho usato..sono dannatamente fatti bene!!!!infatti anche io sto cercando quel setup!!che userei per le giornate in park per lasciare la machete GT ad un uso più am/fr

la DH lo cambierebbe...non è dura, è durissima!!!ahaha però le ride si snervano abbastanza...io per quel che ci si riesce ci jibbavo anche con la DH una volta smollata..da li ho capito che alla fine il rider fa la tavola e non viceversa, però sarebbe davvero una tavola che gli darebbe una mano!!!la fresca non era in suo pane ma ci giravo comunque da dio per essere una parkaiola..l'ho usata per ogni cosa per tutta la stagione senza sentire il bisogno di altre tavole, pista(dove si comporta davvero bene), ferri, kicker, jib; e della soletta non ne parlo neanche..poderosa semplicemente!!!!!92km/h senza problemi ed era ancora immobile!!!!una tavola da uomini veri insomma, poche parole tanti fatti!!!!se vuoi sapere qualcosa scrivimi pure Wink

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2013 09:24 PM da scraby.)
07-07-2013 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #13
RE: consiglio per prima tavola fs/am

Quindi consiglieresti la DH ad un ragazzo di 60kg principiante alla sua prima tavola???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2013 10:45 PM da silver surfer.)
07-07-2013 10:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #14
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(07-07-2013 10:43 PM)silver surfer Ha scritto:  Quindi consiglieresti la DH ad un ragazzo di 60kg principiante alla sua prima tavola???

Loool

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
07-07-2013 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #15
RE: consiglio per prima tavola fs/am

guarda anche io non sapevo praticamente andare in snow e ho imparato con quella...non mi sono posto il problema della tavola, anche a me l'avevano sconsigliata dicendo che era troppo, infatti così era ma questo mi ha portato a voler migliorare per riuscire a portarla, pensavo di essere capace prima di prenderla ma ho capito che mi sbagliavo, ho corretto 3000 errori che facevo in conduzione ripartendo dalle basi tutto con una DH; ore di maestro e tanta voglia di migliorare...rimane il fatto che è una mia opinione personale e non va preso come oro colato...in ogni caso ti dico solo che ho visto una ragazza su una DH identica alla mia(misura più piccola probabilmente) non vedo perchè un ragazzo che sta per esplodere fisicamente non possa portarla, ho detto più volte quanto sia incazzata e rigida se rileggi Wink non ho detto che è una tavola facile tantomeno che sia l'ideale per imparare ma loro hanno chiesto una tavola che dava soddisfazioni una volta capita, beh per me è stato amore con quella tavola quindi mi sono sentito di consigliargliela tutto qui Big Grin lui stesso ha detto di averla toccata con mano e ha visto quanto è rigida...se avessero chiesto una tavola per un principiante avrebbero avuto risposte diverse Smile

chiedo scusa per l'OT se vuoi mandami un mp Wink
messagi uniti in automatico
sorry non avevo letto sua "prima" tavola..io prima della DH ne ho avute un paio causa scimmia del caxxo: hostile mondolè e skate banana(che comunque rispetto alla DH sono nulla) in questo caso la DH è si probabilmente troppo....dipende comunque da uno cosa intende per principiante/intermedio per me intermedio è qualcuno che scende senza problemi da tutte le piste con una buona conduzione un principiante è uno che inizia a mettere insieme le prime curve ..chiedere consigli a qualcuno che non ha mai visto quella persona scendere è sempre rischioso, si possono dare consigli che per alcuni possono andare bene per altri no io ho solo risposto in base alla mia esperienza personale Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2013 11:53 PM da scraby.)
07-07-2013 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #16
RE: consiglio per prima tavola fs/am

Infatti ha detto che è per un principiante forse intermedio di 17 anni che pesa 60kg e ha chiesto pareri su tavole che con la DH non centrano .

Non metto in dubbio la tua esperienza ma per me non è adatta come prima tavola .

Io gli consiglierei qualcosa di piu' morbido a camber tradizionale o Flat .
Mio figlio ha quell'eta' /peso e una discreta capacità ,gira con la Super Hero NugRaduction .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2013 12:07 AM da silver surfer.)
08-07-2013 12:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stecocco Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: May 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: consiglio per prima tavola fs/am

(07-07-2013 11:24 PM)scraby Ha scritto:  guarda anche io non sapevo praticamente andare in snow e ho imparato con quella...non mi sono posto il problema della tavola, anche a me l'avevano sconsigliata dicendo che era troppo, infatti così era ma questo mi ha portato a voler migliorare per riuscire a portarla, pensavo di essere capace prima di prenderla ma ho capito che mi sbagliavo, ho corretto 3000 errori che facevo in conduzione ripartendo dalle basi tutto con una DH; ore di maestro e tanta voglia di migliorare...rimane il fatto che è una mia opinione personale e non va preso come oro colato...in ogni caso ti dico solo che ho visto una ragazza su una DH identica alla mia(misura più piccola probabilmente) non vedo perchè un ragazzo che sta per esplodere fisicamente non possa portarla, ho detto più volte quanto sia incazzata e rigida se rileggi Wink non ho detto che è una tavola facile tantomeno che sia l'ideale per imparare ma loro hanno chiesto una tavola che dava soddisfazioni una volta capita, beh per me è stato amore con quella tavola quindi mi sono sentito di consigliargliela tutto qui Big Grin lui stesso ha detto di averla toccata con mano e ha visto quanto è rigida...se avessero chiesto una tavola per un principiante avrebbero avuto risposte diverse Smile

chiedo scusa per l'OT se vuoi mandami un mp Wink

Certo, hai capito lo spirito della mia richiesta e ne sono contento Smile meglio stare gambe all'aria all'inizio che pensare di essere già bravi con una tavola accomodante! Wink ovvio che poi sono tutte opinioni personali e vanno considerate attentamente! Questa dh deve proprio averti segnato da come ne parli Smile
Alla fine comunque siamo propensi per qualcosa di meno duro, la volkl riot, io personalmente è da un pò che ci sto dietro e non si sa mai che poi gliela freghi anche haha..di sicuro qualche giretto melo farò anch'io! secondo me come prima tavola è già una signora tavola! Poi con l'esperienza il ragazzo si farà da solo!

Per quanto riguarda gli attacchi ho puntato gli Union Contact 12/13, mi sembra che come abbinamento ci stia no?
messagi uniti in automatico
no bè il ragazzo viene senza dubbio giù bene da tutte le piste senza troppe difficoltà, e ha iniziato a fare qualche rail in park verso fine stagione. In swith ancora non ci va e lo stile è da migliorare ovviamente, ma direi che per essere la prima stagione che andava ha fatto passoni da gigante! Direi che con la prossima stagione passerà verso il livello intermedio! Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2013 12:08 AM da Stecocco.)
08-07-2013 12:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #18
RE: consiglio per prima tavola fs/am

Grande scelta!!! Però come attacchi ci metterei qualcosa di piu spinto tipo un mission o magari un cartel,io ci hontato tutti e due e mi ci sono trovato alla grande a differenza dei reload che non mi ci erano piaciuti!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
08-07-2013 07:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #19
RE: consiglio per prima tavola fs/am

Infatti anche alla scuola guida ti insegnano a guidare con una Ferrari. Mica con le utilitarie? Quelle sono per i pro

Tra 2 anni sarà livello pro? Che discorso e'? Cmq quoto in tutto silver, se vuole imparare si va per gradi

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2013 07:55 PM da aricost.)
08-07-2013 07:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #20
RE: consiglio per prima tavola fs/am

penso di poter tranquillamente dire che la DH non è una tavola per principianti, non l'ho mai detto, ma lui è leggermente più piccolo di me e ha praticamente la mia età e ha la stessa mia esperienza di quando ho preso la DH (infatti probabilmente mi sono immedesimato troppo nella situazione), con la 55 penso che sarebbe nelle mie stesse condizioni di inizio stagione..avevano chiesto una tavola che dava soddisfazioni, per esperienza personale ho consigliato quella, come tavola più giusta ho riproposto la parkitect che avevano già nominato, l'ho provata ed è una gran tavola e personalmente l'ho trovata molto maneggevole...io eviterei le flat e simili sinceramente, il camber è il camber nonostante le varie ibride son fatte sempre meglio, se vuoi una tavola che sia il massimo in ogni condizione di neve (a parte fresca a quantità industriali) quello che cerchi è una camber dal flex medio con una soletta decente..puoi cercare un po dovunque..si è vero la DH mi ha segnato, rimane comunque la tavola più bella su cui sia mai salito, non mi ha mai deluso in nessuna situzione e per romperla l'ho dovuta maltrattare una stagione intera(per stagione intendo girare tutti i week end sabato e domenica+vacanze natalizie) e l'ho comunque rotta perchè sono un pi**la io...

gli union te li sconsiglio vivamente: 3000 regolazioni, le strap non chiudono mai bene, e ai negozi quando arrivano gli union a differenza di altri attacchi, arrivano insieme a uno scatolone di ricambi perchè sicuramente qualcosa si rompe, i pad sporgono dalla tavola ecc...se vuoi andare sul sicuro burton o flux e li cadi sempre in piedi, poche regolazioni e sei pronto a partire con una calzata perfetta e pad che stanno bene nella tavola, i drake ci stano come rapporto qualità prezzo anche se non hanno nulla a che vedere con flux e burton Wink

ari aspettavo il tuo commento..non è che fra 2 anni sarà pro, e non regge neanche il confronto con la scuola guida dato che una cosa è una macchina, una cosa è una tavola, 10 anni fa probabilmente una DH sarebbe risultata morbidissima eppure la gente imparava lo stesso a snowboardare mentre una ferrari scannava da pazzi 10 anni fa e lo fa tuttora...se dovessimo avere tavole per le nostre capacità dell'esistenza della prime non dovresti neanche preoccuparti dato che ci giri in pista e basta..Wink

forse i miei consigli arrivano troppo dal cuore e troppo poco dalla testa ma questo rimane un forum su internet dove si chiedono consigli, non dove si ricevono verità assolute, con il passare del tempo capirà lui stesso cosa vuole da una tavola...

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-07-2013 08:30 PM da scraby.)
08-07-2013 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)