Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
tibbiduccidu Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 239
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #401
RE: Mountain bike

ho visto abbastanza tardi questo thread..complice che nemmeno c'ero qua!
ma comunque si, quando abbandono la tavola da neve passo a quella da acqua..però nel frattempo anche quest'anno 1000 km al mese li ho fatti in mtb..ho un pò di vecchie abitudini di giri lunghi hhaha però deduco nessuno è vicino l'umbria no!?
come dicono molti è si un'altra bella scimmia...e il disco, e la forcella, e il pedale e bla bla bla non si finisce mai!
03-10-2013 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #402
RE: Mountain bike

Ma si e inutile bruciare le tappe..aspetta e vedi!
No quella delle manopole non la sapevo..beh buona a sapersi, e bravi loro! Smile anche io sono recentemente rimasto sorpreso da un sito(di altro sport) che si e veramente sbattuto per accontentarmi dopo che avevo chiesto info su un articolo "out of stock"

Hehe eh si ma quello non é solo per le mtb, per quanto mi riguarda lo é per tutto heheh
Perlomeno cio che piace a me finisce sempre per avere decine di varianti, option parts e via dicendo..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
03-10-2013 04:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #403
RE: Mountain bike

biosgnerebbe trovare qualcheduno con cui andare...

vedi, con lo zno ho cominciato per via della mia fidanzata dell'epoca...poi quando ci siamo lasciati ho coinvolto un amico e ci siamo fatti tutta la stagione insieme..

ma la cosa figa è stata quando mi sono lanciato in un camp, partendo da solo con matteoaudi (che praticamente conoscevo solo di nome sul forum) ed è stato fighissimo fare una cosa che mi piace con gente nuova....da li sono passato al raduno dello stelvio e la cosa si è ripetuta..

dovrei cercare di lanciarmi un po' anche con la biga...dai ormai ne riparliamo la prox stagione.

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
04-10-2013 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #404
RE: Mountain bike

vista l'ondata di caldo improvvisa mi sa che è opportuno riaprire il discorso biga..

l'ho tirata fuori sabato per un'uscita tranquilla...un chilometrinodi salita sterrata e poi giu' a rotta di collo (si fa per dire) sul percorso della superenduro che faranno il prox aprile a sestri..

belle sensazioni, questo sport è davvero adrenalinico (nonchè faticosissimo)

ho trovato un socio che viene con me, anche lui niubbo ma sufficientemente spericolato per non rimanere indietro gia dalla prima discesa..

per quanto riguarda la biga, al momento tengo la meta...anche se mi piacerebbe passare a qualcosa di piu' freeridestico (o addirittura a una DH pura con doppia piastra e 200 di escursione).
Tanto vado solo in park o a limite salgo in auto come sabato scorso (posso giusto fare l'ultimo pezzo di salita sterrata...)

le gomme nuove (maxxis minion e highroller) vanno molto bene ma ziocan mi sono dimenticato di sgonfiarle (le avevo gonfiate per la salita ripromettendomi di sgonfiarle per la discesa)

quindi il test è un pochino rimandato..

voi invece? avete ricominciato?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-03-2014 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #405
RE: Mountain bike

(18-03-2014 09:53 AM)jacklumber Ha scritto:  voi invece? avete ricominciato?

io ho la biga completamente smontata in garage.
sto aspettando a giorni il kit hope per la revisione dei mozzi e l'olio per le sospensioni.
spero di riuscire a finire questo weekend, perché la scimmia pressa Big Grin

[Immagine: 2qtbihd.jpg]
18-03-2014 10:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #406
RE: Mountain bike

Io sono già andato un paio di volte a scaldare le gambe.. ma tra un po con il cambio dell ora dovrò iniziare a macinare..purtroppo sabato mi sono sfracellato con la tavola e ora ho il collo inchiodatissimo... quindi dovrò aspettare un pochino di più =)
In compenso l'ho già sistemata, con tanto di sgrassatura professionale.. visto che faceva schifo ed era unta bisunta.

Jack che biga hai?
Comunque io faccio più XC / Marathon.. ma mi piacerebbe andare un qualche percorso/park a vedere com è Smile
18-03-2014 10:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #407
RE: Mountain bike

io ho una commencal meta 5.20 credo che sia del 2006 (l'ho presa usata l'anno scorso ma era praticamente intonsa)

ho sostituito le gomme originali (hutchinson sarcazzo con i maxxis che ti dicevo). Ho tolto la corona grande e messo il bash e accorciato la catena.

Il resto è originale...le sospensioni sono abbastanza "leggere" (mi sembra 130-130 o 130-140) e non sono adattissime al DH o freeride puro ma comunque per iniziare va benissimo

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-03-2014 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #408
RE: Mountain bike

ah si si... ho presente la bici.. un bel mezzo! Io più che dh sono da am.. mi piace faticare la salita per poi godermi appieno la discesa... ora ho una xc front.. ma se la cambio prendo una più am con una buona escursione front e biammortizzata Wink
18-03-2014 02:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #409
RE: Mountain bike

nuuuu zero la salita non l'ho mai retta...in discesa sono un chiodo ma almeno mi diverto..comunque, cacchio se è faticoso (ho sempre pensato che se scendi non sforzi nulla, invece è faticosissimo)

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-03-2014 03:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #410
RE: Mountain bike

No no anche la discesa è tosta... quasi più della salita...
Salita tecnica - Salita di sforzo.. ma poi anche la discesa... discesa tecnica.. e discesa anche a velocità di prepotenza ma la concentrazione deve essere al 200%

In più in discesa vibrazioni a chiodo.. braccia addominali schiena... fai fatica con tutto Tongue

Comunque ora mi è tornata la scimmia e per colpa tua ho lasciato li di far finta di studiare elettronica.. preso il treno e tornato a casa.. preso la bici.. e sono andato a farmi un giretto tranquillo qui attorno.. una ventina di km in mezzo ai boschetti <3
18-03-2014 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)