Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #81
RE: Mountain bike

(11-06-2013 12:46 PM)Danisnow91 Ha scritto:  Ragazzi io volevo prendermi un telaio dh e poi farmela piano piano qualcuno mi può consigliare la vorrei per discese sopratutto

Consigli sul telaio o il montaggio ?
11-06-2013 03:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #82
RE: Mountain bike

(11-06-2013 03:15 PM)silver surfer Ha scritto:  
(11-06-2013 12:46 PM)Danisnow91 Ha scritto:  Ragazzi io volevo prendermi un telaio dh e poi farmela piano piano qualcuno mi può consigliare la vorrei per discese sopratutto

Consigli sul telaio o il montaggio ?

Su tutte e due...diciamo che volevo prendermi un telaio ma ho visto che c'è ne sono diversi tipi dh...per farmi una dh da solo senza spenderci subito 900 euro
11-06-2013 06:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #83
RE: Mountain bike

il problema e' che ne spenderai il doppio dei soldi dany. feci anche io sto pensiero.. fatti prima due conti

https://t.me/pump_upp
11-06-2013 07:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #84
RE: Mountain bike

(11-06-2013 07:19 PM)aricost Ha scritto:  il problema e' che ne spenderai il doppio dei soldi dany. feci anche io sto pensiero.. fatti prima due conti

Ari ma ho trovato un telaio dh e doppia piastra 150 euro un impiante frenante a dischi con cerchi e gomme 200 euro quindi con 350 euro ho quasi fatto una bici...logicamente tutto usato però sono un principiante per questo chiedo... Colpa vostra che fate salire la scimmia alle persone ahahahaa
11-06-2013 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #85
RE: Mountain bike

Diciamo che farsi una Mtb DH vecchiotta fregandotene del peso e per un uso Funbike può costare meno di 1000 euro ma quello che paghi e' quello che hai ...
Nel caso puoi guardare una Kona Stinky gia' montata ,anni 2005/2009 il telaio Kona e' indistruttibile ma pedalarla e' un'impresa .

Se invece vuoi una MTB DH prestazionale calcola che con 1000 1500 euro compri un discreto telaio usato e puoi montarla al Top e avere un bolide da gravity ma i prezzi decollano.




!!!!!!Ho letto ora la tua risposta precedente ad Ari !!!!
!!!!!!telaio Dh e forca doppia piastra a quel prezzo ? Metti in preventivo che quel mezzo non cammina!!!! !!!
una forca bloccata e fuori garanzia con perdite di olio ,solo di ricondizionamento ti costerebbe un botto .il telaio potrebbe aver subito una saldatura o è ammaccato....
Poi se mi dici che è di uno che ti fidi allora taccio.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2013 07:56 PM da silver surfer.)
11-06-2013 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #86
RE: Mountain bike

(11-06-2013 07:37 PM)silver surfer Ha scritto:  Diciamo che farsi una Mtb DH vecchiotta fregandotene del peso e per un uso Funbike può costare meno di 1000 euro ma quello che paghi e' quello che hai ...
Nel caso puoi guardare una Kona Stinky gia' montata ,anni 2005/2009 il telaio Kona e' indistruttibile ma pedalarla e' un'impresa .

Se invece vuoi una MTB DH prestazionale calcola che con 1000 1500 euro compri un discreto telaio usato e puoi montarla al Top e avere un bolide da gravity ma i prezzi decollano.

Telaio kona infatti ma forse anche un glory 50 euro in più con forcelle marzocchi 888 cosa ne pensi?
11-06-2013 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #87
RE: Mountain bike

prendi una bici di base tipo kona stynky o una fr6 ma poi devi lavoraci per renderla pedalabile,in primis gomme e ammortizzatore (circa 200 euri usati),forca e cerchi fondamentali per una dh seria (300 minimo usati) pedali,cambio guarnitura ecc.ecc. alla fine spendi uguale anzi di più!e cmq quando si parla di dh non pensare che inizi a fare salti da 4 metri,calcolalo più un freeride leggero,con belle discese e qualche saltino!orientati anche su un'enduro gia bella che pronta che è gia tanta robba!
11-06-2013 07:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #88
RE: Mountain bike

(11-06-2013 07:37 PM)silver surfer Ha scritto:  Diciamo che farsi una Mtb DH vecchiotta fregandotene del peso e per un uso Funbike può costare meno di 1000 euro ma quello che paghi e' quello che hai ...
Nel caso puoi guardare una Kona Stinky gia' montata ,anni 2005/2009 il telaio Kona e' indistruttibile ma pedalarla e' un'impresa .

Se invece vuoi una MTB DH prestazionale calcola che con 1000 1500 euro compri un discreto telaio usato e puoi montarla al Top e avere un bolide da gravity ma i prezzi decollano.




!!!!!!Ho letto ora la tua risposta precedente ad Ari !!!!
!!!!!!telaio Dh e forca doppia piastra a quel prezzo ? Metti in preventivo che quel mezzo non cammina!!!! !!!
una forca bloccata e fuori garanzia con perdite di olio ,solo di ricondizionamento ti costerebbe un botto .il telaio potrebbe aver subito una saldatura o è ammaccato....
Poi se mi dici che è di uno che ti fidi allora taccio.
È di un amico per questo però ora che dici così capisco
11-06-2013 08:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Danisnow91 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 410
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #89
RE: Mountain bike

(11-06-2013 07:55 PM)numero1 Ha scritto:  prendi una bici di base tipo kona stynky o una fr6 ma poi devi lavoraci per renderla pedalabile,in primis gomme e ammortizzatore (circa 200 euri usati),forca e cerchi fondamentali per una dh seria (300 minimo usati) pedali,cambio guarnitura ecc.ecc. alla fine spendi uguale anzi di più!e cmq quando si parla di dh non pensare che inizi a fare salti da 4 metri,calcolalo più un freeride leggero,con belle discese e qualche saltino!orientati anche su un'enduro gia bella che pronta che è gia tanta robba!

Che mi consigli enduro tipo??? Si ovvio ma già 4 metri penso di ammazzarmi però vorrei farmela io non so perché
11-06-2013 10:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #90
RE: Mountain bike

Ciao
Immagino tu sia del 91' non devi aver paura dei salti!!! si impara gradualmente e essendo giovane hai ampio margine
il DH non è solo bigjump , una Stinky ti fa divertire già da subito in qualsiasi Bikepark
Se vuoi un mezzo più polivalente ,pedalabile allora Santa Hekcker meglio Bullit ,Specialized Pitch o Enduro 2009 ,Trek ,e tanto altro ma costano anche di più

Semplificando
Freeride e DH sospensioni sui 200/180
Freeride e Enduro sospensioni 170/160
Enduro Allmountain con ricerca esasperato del peso leggero 150/150

Lanciati !!


Io pratico sport di contatto....... Si col terreno DhoDho
12-06-2013 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)