Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #331
RE: Mountain bike

No certo una sopra l altra no!
Per il deragliatore.. Dipende.. Se hai piegato il forcellino (ma non penso) se e sostituibile lo cambi e bon. Molto probabilmente avrai piegato la gabbia (motivo x il quale converrebbe avere una catena corta) e in quel caso.. La puoi ripiegare a mano fino a farla tornare dritta..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
15-07-2013 10:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #332
RE: Mountain bike

uhm...vabbè comunque quello è un lavoro che al momento non sono in grado di fare..vado dal sivende oggi e vediamo cosa ne esce..

siti dove acquistare protezioni a buon prezzo di qualità buona?
vorrei una pettorina, l'integrale e delle buone ginocchiere

grazie ciao

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
15-07-2013 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #333
RE: Mountain bike

Io ho preso tutto (tranne l integrale.. Alla fine facciamo solo freeride... E comunque la mentoniera puo essere molto pericolosa) su chainreaction..
Avevo sfruttato un offerta e preso tutto circa al 50% di sconto.. Body armour della 661 con pettorina/paraschiena/paraspalle integrati.. E protezione avambracci/stinchi ginocchia della raceface.. Il modello per dh.
A scarpe come sei messo? Io ho da poco delle fiveten e son favolose..comodissime e dei veri carri armati

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
15-07-2013 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #334
RE: Mountain bike

Ah, ora che mi viene in mente sul portabici: stai attento anche alla larghezza del binario dove si appoggiano le gomme, io ho copertoni da 1.95 e ci stanno dentro giuste giuste, se avessi più di 2 sono inutili perché non ci stanno. Ti conviene andare da un rivenditore di accessori auto e vedere cos'ha, così magari ti informi su marche/modelli ed hai qualcosa su cui cercare. Good

FlyBoy (Gabriele)
15-07-2013 12:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #335
RE: Mountain bike

uhm

ieri ho provato la pettorina della ufo mi sembra, quella che ha tutto: pettorina, paraschiena, paraspalle, avambracci, fino ai polsi.
Mi sono trovato bene a parte che era tutta sminchiata e un po' si muoveva...

un mio amico mi dice che potrebbe avere roba della scott fresca di negozio al 50%...roba buona?

Il casco era di una marca a me sconosciuta, dopo guardo le foto e vedo bene..la cosa strana è che mi hanno dato una m quando io di solito ho una 58-61, ma forse deriva dal fatto che è da noleggio e quindi parecchio sminchiato anche lui..

perchè dici che l'integrale è pericoloso?

A scrpe guarda ho un paio di scarpe da corsa della asics di quelle per correre nei terreni sterrati, un po' rifnforzate e con i lacci corti e rinforzati...per ora vanno più che bene, tieni presente che ho gli attacchi ma ho preferito montare i pedali piatti. Al momento non me la sento di andare coi piedi legati, quando ci avrio fatto piu la mano se mai le prenderò..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
15-07-2013 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #336
RE: Mountain bike

(15-07-2013 09:27 AM)zero_177 Ha scritto:  Ah dimenticavo..per le gomme..io ticonsiglio maxxis: minion dh all anteriore e high roller al post. Entrambe in 2.3 di larghezza.. Le ho sempre avute cosi e sono splendide come grip e come scorrevolezza. Sulla mini le ho montate da 2,5 dual ply e super tackky ..e sono decisamente piu pesanti da pedalare

ottime gomme Good
high roller 2.3 dietro va benissimo, davanti il dhf lo metterei da 2.5.
per la scorrevolezza in pedalata conta soprattutto la gomma dietro.
una gomma più larga davanti ti cambia il mondo in discesa, senza penalizzare troppo in pedalata.
15-07-2013 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #337
RE: Mountain bike

mi****a comunque sto guardando i prezzi dei componenti, degli accessori, delle protezioni, etc e mi sta prendendo male :-(

ma se mi buttassi sulll'usato? (a parte i copertoni, che per ora mi sa che mi tengo quelli che ho)

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
15-07-2013 02:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #338
RE: Mountain bike

Perche ripara ma la mentoniera cosi esposta e da sempre oggetto d diatribe.. In quanto se cadi piatto d faccia..sporgendo cosi tanto rischi di danneggiarti il collo.. Nel trial non viene usato proprio per questo motivo.

Per il resto..hehehe e uno sport bello ma costoso! Io qualche mese fa sono andato a prendere gomme e camere perla mini dh(quelle di cui sopra) e ho lasciato li quasi 100€!
E per fortuna che faccio tutto da solo.. Altrimenti ero rovinato a quest ora! Smile
Fossi vicino ti potrei dare qualche dritta..giusto poco fa mi ha chiamato un amico chiedendomi se una sera andavo da lui per spurgo freni ecc!
messagi uniti in automatico
Dimenticavo.. Io ho provato le placchette e dopo due uscite le ho abbandonate..flat chiodati a vita.. Il mio amico dopo anni di placchette quando abbiamo iniziato a fare percorsi piu tecnici le ha mollate dopo qualche caduta a causa di sgancio non riuscito..e vedendo come mi trovavo bene con i flat.
Visto poi che vuoi far discesa ti consiglierei di rimanere coi flat

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2013 02:39 PM da zero_177.)
15-07-2013 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #339
RE: Mountain bike

beh comunque protezioni e bash li potrei prendere usati no?
Magari il casco no, sai ci sudi dentro, ci rimane l'alito di "colazione con budino alla merda"

per i flat sono d'accordissimo...mi trovo da dio..se poi voglio fare dei kilometri tiro fuori la bici da corsa e via

oggi vado a vedere quanto mi costerà lo scherzetto del deragliatore...porca sozza devo averlo cannonato di brutto.. :-(

cmq..
figata..
quando comincia capire come funziona e non ti caghi piu addosso a ogni curva...
bimbo felice :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
15-07-2013 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #340
RE: Mountain bike

Hahahha sisi conosco la sensazione! Mi fa piacere che ti piaccia.. Il che penso tiporti a capire di aver fatto la scelta giusta.. Se avessipreso una biga troppo basica invece..
Per il resto..beh si vedi tu il budget! Io le protezioni ho preferito prenderle nuove..come ho trovato l offerta su chain ne ho approfittato.. Per il casco son perfettamente daccordo!
Io di componenti usatine ho presi un sacco.. Ammortizzatore post..forcelle..guarniture ecc.. Ci sono begli afari!
La guarnitura che monto sulla commencal e una race face ride dh..presa a una sciocchezza ed era nuova. Il ragazzo l ha smontata dalla biga nuova per metterci la sua (mi pare un hammershmidt) e l ha venduta. Neanche 1km..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
15-07-2013 02:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)