Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 460
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 6
Messaggio: #271
RE: Mountain bike

Concordo, io non sono un esperto ma per iniziare ad entrare in questo mondo una 6.5 non è sufficiente?

http://www.decathlon.it/mountain-bike-ro...08678.html

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
05-07-2013 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #272
RE: Mountain bike

certo che è sufficiente, ma il rischio è che se vi ci pigliate bene, tra qualche mese la vorrete già cambiare con qualcosa di più performante.
per un uso occasionale va benissimo. si tratta di roba entry level.
messagi uniti in automatico
(04-07-2013 06:33 PM)jacklumber Ha scritto:  infine faccio un'ultima considerazione: sono stato abituato ad andare per anni con una bici da corsa con cui facevo 90 km al giorno che montava uno shimano altus
all'epoca avevo 16 annni, non avevo internet e sapevo una sega se era buono o meno...andavo e mi sparavo salite al 15% o discese a 90 km/h
ieri ho scoperto che è il cambio base che montano sulle mtb dei bimbi. praticamente, al di sotto di questo c'è solo la graziella....

tutto questo per dire: ha davvero tanto senso stare a vedere se monta deore invece che XT? obbiettivamente, pensate che possa sentirne la differenza?
(questo discorso è da estendere ovviamente anche agli ammo e a tutto il resto del montaggio..)

non puoi paragonare la bdc con la mtb. le sollecitazioni e gli stress a cui sono sottoposte sono differenti.

per quanto riguarda i componenti, è ovvio che per un principiante un cambio è un cambio e una forcella è una forcella, ma con l'esperienza si inizia a notare le differenze. già dopo alcuni mesi di utilizzo si iniziano a percepire.

ovviamente questo discorso vale per chi ne fa un utilizzo intensivo e gravoso. se la usi per fare una passeggiata sul lungofiume, comprati una front da 200 euro ed è pure troppo.

per come la vedo io, l'ideale è comprare componentistica di media gamma. nè entry level (costano poco, ma hanno i loro limiti), nè top di gamma (i pochi vantaggi che hanno non valgono il maggior esborso).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-07-2013 11:27 AM da Miguel.)
05-07-2013 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #273
RE: Mountain bike

ma io ero praticamente orientato sulla meta ma numero1 mi ha fatto venire i dubbi esistenziali... :-(

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
05-07-2013 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #274
RE: Mountain bike

Jack dimmi che cerchi te la regaliamo noi del foro Wink
ca**o tra un pò arriva l'inverno Smile

https://t.me/pump_upp
05-07-2013 03:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #275
RE: Mountain bike

c'hai ragione :-(

Sarebbe un regalo ben gradito :-D :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
05-07-2013 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #276
RE: Mountain bike

Capisco la diffidenza e la confusione ma ormai ti rimane il pedalo' Smile

Aspetta settembre , chi vende l'usato abbasserà il prezzo avendo l'inverno alle porte e i negozi a ottobre fanno gli sconti perché arrivano i modelli del 2014. L'autunno e' la stagione giusta per comprare bene .
08-07-2013 12:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #277
RE: Mountain bike

I miei due cent:

Secondo me il ragionamento di numero1 non e sbagliato... Pero non tiene conto dell indirizzo di utilizzo dei due mezzi.. Che per mio modo di vedere fa la differenza.
Premesso che:
-Le canyon sono ottime bighe con ottimo rapp. Qualita/prezzo
-Dovendo iniziare ci sta che ci siano dubbi sul futuro utilizzo
-sono comunque cifre degne di una riflessione accurata

Dopo queste premesse posso dire che.. La canyon è bella ed è nuova.. Ma con quelle escursioni ci si fa poco, ormai anche le xc ne hanno di più, percui è vero che ci si porta a casa una biga bella e nuova ma gia in partenza sapendo che sarà inadatta a fare ciò che l amico jack vorrebbe.. Quindi ok imparare, ok essere all inizio ma si parte con qualcosa di sbagliato...
Io fossi in jack starei sulla meta. Io in passato ho ragionato cosi dietro consiglio di un amico esperto e non mi sono pentito della scelta.

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
08-07-2013 01:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #278
RE: Mountain bike

beh
che dire
grazie soprattutto ai vostri grandissimi e incommensurabilmente preziosi consigli, alla fine ho optato per la meta

sono andato a prenderla oggi pomeriggio

è un po' impolverata, conto di lavarla appena possibile e provarla, spero già domani.

non so se è la bici perfetta, non so se è l'affare del secolo, non so se mi piacerà, se la usero tanto o se la lascerò ad ammuffire, l'unica cosa che conta è che adesso è MIA :-D

auguratemi buone discese (anche buone salite va :-D )

e una birra agggratise a tutti quelli che hanno contribuito alla prima occasione!!!!

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-07-2013 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #279
RE: Mountain bike

MA BENE!!!! ottima scelta!! Smile vedrai che ti darà tante soddisfazioni!!!
ma a questo punto.. prima di tutto foto...e poi appena l'avrai provata recensione!

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
09-07-2013 09:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #280
RE: Mountain bike

foto ce le ho ma ètutta sporca sembra brutta :-D

la mia piccola merita una foto d'autore :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
09-07-2013 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)