Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #261
RE: Mountain bike

grazie per le info
tra le due la meta mi sembra messa molto meglio a parità di prezzo...no?
a parte quei dettagli che hai detto tu, mi pare anche che la componentistica non sia particolarmente meglio. Per dire: dietro ha l'x7 mentre la meta ha l'x9 (dovrebbe essere meglio no?) . Sul resto non mi esprimo perchè dovrei fare un po' di ricerche...comunque, non so se l'ha lucidata per fare le foto, ma la meta mi sembra proprio più nuova, meno vissuta...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
03-07-2013 08:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #262
RE: Mountain bike

non guardare solo il cambio jack. IMHO è più importante una buona forcella che un buon cambio.
non mi sto riferendo alle due bici in questione, è un discorso in generale...
03-07-2013 09:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #263
RE: Mountain bike

Perfettamente daccordo..

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
03-07-2013 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #264
RE: Mountain bike

infatti vi sfrutto ancora un pochino :-D nel caso specifico mi sembra che comunque la meta vista in generale (cambio-forche-freni-condizioni-gomme-etc) sia meglio.

poi stanno piu o meno nello stesso posto, quindi indentico costo di trasferta...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
03-07-2013 09:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #265
RE: Mountain bike

scusa ma per 1200 un bel nuovo tipo canion nerve no?quella in foto sembra bella sfruttata,e come minimo tra copertoni e revisione sulle sospensioni ci vogliono 200 euri!ma fatti una biga nuova anche se di fascia inferiore!un conto è spende 500 euri per un'usato un conto 1200!per qualche cento euro meglio il nuovo con tutte le garanzie del caso!

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/...tml?b=3025
03-07-2013 10:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #266
RE: Mountain bike

però qui non sono d'accordo.

nel senso: sono d'accordo che la specialized sembra ben sfruttata, infatti la sto scartando.

la meta mi sembra quasi nuova o comunque molto più ben tenuta e meno "imbastardita".

la canyon è un buon prodotto ma ci vogliono 1300 (non 1200, sono pur sempre cento euro di differenza)
però ha le escursioni a 120, mentre la meta le ha a 140

comunque la meta la porterei via a 1000. Quindi alla fine della fiera ci sono 300 euro di differenza.
una canyon usata in pari condizioni dovrebbe stare sui 900...a quel punto la prenderei...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
03-07-2013 10:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #267
RE: Mountain bike

(03-07-2013 10:53 AM)jacklumber Ha scritto:  però qui non sono d'accordo.

nel senso: sono d'accordo che la specialized sembra ben sfruttata, infatti la sto scartando.

la meta mi sembra quasi nuova o comunque molto più ben tenuta e meno "imbastardita".

la canyon è un buon prodotto ma ci vogliono 1300 (non 1200, sono pur sempre cento euro di differenza)
però ha le escursioni a 120, mentre la meta le ha a 140

comunque la meta la porterei via a 1000. Quindi alla fine della fiera ci sono 300 euro di differenza.
una canyon usata in pari condizioni dovrebbe stare sui 900...a quel punto la prenderei...

vedi tu,la canyon è una signora bici,diciamo la migliore da diversi anni e non lo dico io ma le riviste del settore e gente che ne capisce sul serio!pedabilissima e con una giusto compromesso 120, 140 per quello che ci devi fare bò è solo peso in più da portarti dietro,cmq calcola che un'usato di questi livelli ha sempre da spenderci un 200 euri!specialmente su una biga full!io ripeto panche per 300 euri biga nuova e tutte le garanzie del caso!
03-07-2013 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #268
RE: Mountain bike

è sicuramente una bella bici non lo metto in dubbio, però per 1300 della canyon prenderei a 1000 la 9.1 sempre rimanendo sul nuovo e sul 120.

300 euro sono sempre 300 euro, ci esce un casco, qualche protezione e magari un giro in seggiovia

certo....trovarla la 9.1.....

perltro su decathlon sono usciti i saldi...a voler fare solo freeride ci sarebbe la fr10 in offerta con mi pare il 10 o giu di li per cento di sconto (la porti via a 1400)..

alla fine però tutte le millemila considerazioni che abbiamo fatto finora mi portano a pensare che la meta a 1000 in quelel condizioni sia non dico un super affare ma forse la cosa piu' bilanciata che c'è in giro al momento (bilanciata in termini di possibilità di utilizzo multiruolo e anche economicamente come rapporto qualità prezzo)...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
03-07-2013 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #269
RE: Mountain bike

(03-07-2013 02:01 PM)jacklumber Ha scritto:  è sicuramente una bella bici non lo metto in dubbio, però per 1300 della canyon prenderei a 1000 la 9.1 sempre rimanendo sul nuovo e sul 120.

300 euro sono sempre 300 euro, ci esce un casco, qualche protezione e magari un giro in seggiovia

certo....trovarla la 9.1.....

perltro su decathlon sono usciti i saldi...a voler fare solo freeride ci sarebbe la fr10 in offerta con mi pare il 10 o giu di li per cento di sconto (la porti via a 1400)..

alla fine però tutte le millemila considerazioni che abbiamo fatto finora mi portano a pensare che la meta a 1000 in quelel condizioni sia non dico un super affare ma forse la cosa piu' bilanciata che c'è in giro al momento (bilanciata in termini di possibilità di utilizzo multiruolo e anche economicamente come rapporto qualità prezzo)...

bò 1400 per una deca SI,1300 per una canyon NO!Good
03-07-2013 04:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #270
RE: Mountain bike

continuo a non essere d'accordo.

secondo me bisogna comparare mele con mele e pere con pere.

guardando le escursioni, la meta andrebbe comparata con la canyon al+ che nella versione base (6.0) costa 1800

quindi la differenza tra nuovo e usato è 800, non 300.

non entro nel merito comparazione della qualità del montaggio, perchè sicuramente qualche differenza c'è...

Altro discorso è dire: "del 140 non te ne fai nulla".
può essere vero, a dire il vero non lo posso sapere finchè non lo provo (potrei inscimmiarmi sulla discesa e volere qualcosa di più aggressivo, oppure potrei accorgermi che gli impianti sono lontani e in salita ci devi pedalare e rendermi conto che vorrei più leggerezza).
Al momento posso solo fare una stima di "cercare di prendere qualcosa che non sia ne' troppo ne' poco".

Se non guardassi il 140 e mi orientassi sul 120, secondo me la 9.1 è ancora imbattibile...purtroppo da deca sono finite, ho messo il mio indirizzo per essere avvertito quando rimpinguano lo stock, ma penso no sarà una cosa breve.
la 9.1 sta sui mille, la nerve 6 Al (normale ->120) sta sui 1300...ci sono pur sempre 300 euro di differenza, magari li valgono, ma di fatto sono il 30% in più, quindi la differenza è sostanziosa.

Ultimo discorso: anche a me piacciono le cose nuove. Però se parliamo di differenze minime si...se parliamo di grosse differenze, preferirei usato perchè so che si è già svalutato.
se prendo anche solo la nerve a 1300, se la rivendo il giorno dopo averla comprata ci perdo quantomeno il 20%....(o quanto cacchio è l'iva adesso...)..
stesso problema per la rockrider...


facendo un discorso generale, mettendo tutto nel calderone, secondo me alla fine conviene cercare di spendere il meno possibile, comprando comunque un prodotto che non sia proprio una merda totale, tenuto bene per minimizzare il rischio inconvenienti....al momento, meglio della meta io non ho trovato...

tutte quelle che costano meno che abbiamo visto insieme qui sul forum sono o montate in maniera bizzarra, o marchi strani che non rivenderò manco a 100 euro, o con almeno 5-6 anni sulle spalle, o tenute peggio, o assiemate con pezzi di dubbia provenienza..

quelle che costano di più....beh...che dire? grazie al caxxo che sono più belle...ma forse non ne vale la pena.

le canyon sono molto belle ma comunque devo alzare il budget


la FR10 l'ho detta così tanto per dire...non la comprerei mai perchè è troppo estrema e troppo fuori budget...notavo solo che hanno fatto una bella promozione IMHO.
peccato non l'abbiano fatta anche su altri modelli..


infine faccio un'ultima considerazione: sono stato abituato ad andare per anni con una bici da corsa con cui facevo 90 km al giorno che montava uno shimano altus
all'epoca avevo 16 annni, non avevo internet e sapevo una sega se era buono o meno...andavo e mi sparavo salite al 15% o discese a 90 km/h
ieri ho scoperto che è il cambio base che montano sulle mtb dei bimbi. praticamente, al di sotto di questo c'è solo la graziella....

tutto questo per dire: ha davvero tanto senso stare a vedere se monta deore invece che XT? obbiettivamente, pensate che possa sentirne la differenza?
(questo discorso è da estendere ovviamente anche agli ammo e a tutto il resto del montaggio..)

dico un'eresia se optassi per prendere proprio una roba economica economica, pur mettendo alcuni paletti di base? (escludiamo la 6.3 che è proprio un ciavello eccessivamente economico, ma una 6.5 fa così schifo?)








Nota:
aggiungo una piccola considerazione. 1000 euro per la meta proabilmente non sono pochi, IN VALORE ASSOLUTO.....
bici di un paio di anni, si, usata poco e tenuta molto bene, ma comunque avrebbe dovuto svalutarsi di piu..
però...belin...siamo anche in altissima stagione...a novembre il margine di trattativa sarebbe sicuramente migliore, ma mi girano le palle aspettare e perdere l'estate :-(

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-07-2013 06:48 PM da jacklumber.)
04-07-2013 06:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)