Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mountain bike
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #121
RE: Mountain bike

ahahah quindi entrambe tropo estreme... :-D
peccato una è dietro casa mia :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
14-06-2013 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #122
RE: Mountain bike

Jack, questo con la Rockrider 9.1 ci è andato anche in bike park.
https://www.youtube.com/watch?v=aK780NB3Im4
Non è di certo la sua destinazione d'uso, ma uno che pesa poco magari una giornata di salti la può anche fare...
17-06-2013 08:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #123
RE: Mountain bike

ho dato un'occhiata al volo ma quel tizio li va anche mezzo forte mi sembra...

io a quel livello ci sarò forse tra una decina d'anni :-D

il punto è che pare che la 9.1 sia finita quindi non credo che potrei prenderla ..

ho chiamato l'altro "sivende" di casarza ma non ha nulla da vendere

(tra l'altro tipico esempio di negozio "torta di riso è finita"....mavaffanculo....sembrava che mi stesse facendo il piacere di darmi due dati, visto che sono un rompicoglioni....)

fffffffff non so cosa fare ....ho anche speso 1500 euro di macchina per riparazioni varie :-(
ma se non la compro ora poi mi passa l'anno e ffffffffff :-(

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
17-06-2013 09:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #124
RE: Mountain bike

Lo sai qual'è la differenza all'inizio è solo quella di averla e nn averla la bike,fatti un mezzo tranquillo tipo una 5.3 del deca anche usata con 200 euri la prendi intanto pedala divertiti e poi vedrai in futuro che fare!
17-06-2013 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #125
RE: Mountain bike

infatti era proprio quello a cui stavo pensando......

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
17-06-2013 09:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #126
RE: Mountain bike

sono daccordo sul fatto che all'inizio non si possa da subito sfruttare il mezzo al 100%, ma non sono daccordissimo con quella filosofia.. se l' idea è di fare (col tempo) certe cose non avendo mai provato prima, prendere una bici estremamente basica o uno scassone si rischia di portarsi a casa delle sensazioni sbagliate per via del cancello..
Immagina di provare ad abbozzare una discesa non veloce, non con megadrop ma che magari è comunque tecnicamente stimolante; vai giu con cerchi fragilini..freni che frenano una cippa.. e sospensioni che magari lo sono solo di nome ma non di fatto.. secondo me rischi di farti un idea sbagliata/avariata dello sport per colpa di un mezzo che è semplicemente inadatto.
Feci una discussione del genere con un amico che voleva per forza il nuovo ma aveva budget limitato e voleva per forza orientarsi su una 5.5 o giu di li.. Mi è capitato di fare un giro con un ragazz oche l'aveva quando giravo con la specy e credimi la differenza era inquietante...

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
17-06-2013 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #127
RE: Mountain bike

eh ma quello è un problema che vale per tutto...

cioè..

se compro una schifezza da 300-400 euro...poi sicuramente possono succedere due cose:
- mi fa schifo come sport e allora ho speso poco (però comunque ho 400 euro in meno in tasca, ed è praticamente impossibile da rivendere)
- mi piace come è successo con la tavola, e allora poi compro una cosa seria...
(a quel punto poi divento uno specialized-cannnondale-santacruz dipendente e vado a spendere un'ira di dio...ma almeno lo faccio con un minimo di cognizione di causa)

se compro una roba intermedia finisce che poi amgari mi stufo lo stesso..oppure che mi rompo le palle e voglio rivenderla esattamente alla stessa maniera...
chiaro che vale sempre il discorso del:
con 1000 euro compri la bici X
però se spendi 200 euro in piu' prendi la bici Y che è molto meglio
A quel punto se ne spendi 500 in più compri la bici z che è un altro pianeta

piu si spende meglio è no? :-D

però boh
che palle vorrei guadagnare 40mila euro al mese e non fare un ca**o, così almeno so che avrei tempo per usarla :-(

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
17-06-2013 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #128
RE: Mountain bike

Comprare una qualsiasi cosa da esperto per cominciare non ha senso!qualsiasi sport sia!intanto inizia a pedalare,sempre meglio che niente!
17-06-2013 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #129
RE: Mountain bike

Non dico una cosa ultra... Ma neanche un catorcio, che poi con l mtb che ne prendi una piu "da esperto" o più da principiante.. è una differenza inesistente in quanto è solo differenza di componentistica, non esiste una biga più tecnica che è piu tosta da usare..
Casomai sono le discipline a far la differenza secondo me.
Comunque sia.. Ovvio jack il tuo discorso non fa acqua..li bisogna darsi un budget.. Ioquando ho iniziato..un amico mi consiglio' cosa fare e nel tempo si è rivelata una scelta sensata.. Mi disse piu o meno ciò che ti ho scritto.. Dopo un bel po' di ricerche ho preso l' fsr di cui parlavo a 1000€ usata. Sospensioni fox, avid7..xtr insomma una gran bella biga.. Se non mi fosse piaciuto avrei potuto rivenderla Dopo un mese o due alla stessa cifra... Se mi fossi preso un nuovo come quelli sopra ovviamente rivendendola ci avrei smenato non poco..
Poi ovvio che sono scelte.. Ognuno ha le sue priorità ecc.. Smile il mio voleva solo essere un consiglio in base alla mia esperienza

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
17-06-2013 11:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #130
RE: Mountain bike

Jack, io mi ponevo i tuoi stessi problemi e mi ero dato un budget di 800 euro.
Ero orientato verso l'usato, perchè sapevo che sul nuovo non avrei trovato una full veramente valida a quel prezzo.
Ho notato che bici buone non troppo datate andavano dai 1000 euro in su.
Ne ho trovata una che mi andava a genio sui 1200, ho trattato un po' col tipo e l'ho portata a casa a 1000 euro.
Ora mi trovo una biga che mi da enormi soddisfazioni, mi sono scimmiato peggio di king kong e comunque so che per un po' non dovrò cambiare mezzo.
17-06-2013 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)