Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi fuori stagione
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Attacchi fuori stagione

(27-04-2013 10:28 AM)Ria Ha scritto:  Scusate l'OT, ma vorrei fare l'ennesimo complimento a fdineve, si vede che hai passione e dedizione per quello che fai, una manutenzione minuziosa è il segreto per mantenere l'attrezzatura efficiente a lungo e neanche immaginavo ci fossero così tante accortezze da prendere (nonostante penso che quasi nessuno faccia tutto ciò).

Ho la fortuna di abitare vicino quindi sta sicuro che cercherò i estrapolarti più trucchetti possibili Big Grin
Sperando di riuscire come te a fare 15 anni di snow e non stancarsi mai...

Grazie Clapping

Ria e' la solita esagerata!!
Big Grin
messagi uniti in automatico
(27-04-2013 11:01 AM)aricost Ha scritto:  Che cazzate.. rimanili stretti tanto non ti fa nulla..

Big Grin Big Grin
questo e' l'Ari che mi piace!! Good
Come dicevo sopra, io esagero e me ne rendo conto.. ma e' questa la mia scimmia Rolleyes

A conti fatti quelli di noi (e purtroppo non e' il mio caso) che fanno piu' uscite, quante ne faranno in un anno, 40? , 50? ..
Supponendo anche 50 uscite e supponendo di surfare 8 ore filate (senza baite e menate varie) ogni volta, diventano 400 ore di zno' all'anno... cioe' meno di 20 giorni "veri" di zno'...
Gli altri 345 giorni li passiamo a farci seghe mentali su come sara' la prossima stagione, cosa vorremmo imparare, con chi vorremmo girare, guardarci video, parlare di zno' sul forum (e meno male che c'e', il forum), comprare attrezzatura/accessori/abbigliamento etc. , a seconda dell'indole, delle preferenze e delle passioni di ognuno..
A me, l'avrete capito, piace mettermi nella mia cantina a "sventrare" attacchi, scambiare pezzi, adattare ricambi e fare manutenzione alle mie cose.. ci passo il tempo e intanto mi faccio le mie seghe mentali su come sara' la prossima stagione, cosa vorrei imparare, con chi vorrei girare etc etc. Big Grin

E poi Ari, tu sei quello che con il suo corso mi ha insegnato a sciolinare e fare le lamine sul serio (con accorgimenti e usando strumenti che non immaginavo neanche esistessero), a fare ed apprezzare il tuning e altre regolazioni... se sono arrivato a quegli estremi di cui scrivevo prima, parte della colpa e' anche tua Big Grin Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2013 01:45 PM da fdineve.)
27-04-2013 01:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Attacchi fuori stagione

Andando un po' OT, ma sempre in tema d'attacchi, qualcuno sa se si può mettere, sui 50 della drake, il disco con la possibilità di regolazioni "rapida" a mano, cioè senza svitare per angolarli, e dove lo si può trovare e costo... Chiedo scusa se non sono proprio chiaro!! ahahaha!! Smile
27-04-2013 02:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: Attacchi fuori stagione

(27-04-2013 02:03 PM)BigMax Ha scritto:  Andando un po' OT, ma sempre in tema d'attacchi, qualcuno sa se si può mettere, sui 50 della drake, il disco con la possibilità di regolazioni "rapida" a mano, cioè senza svitare per angolarli, e dove lo si può trovare e costo... Chiedo scusa se non sono proprio chiaro!! ahahaha!! Smile

http://www.youtube.com/watch?v=V3nqNHXOakE

secondo me si dovrebbe poter mettere su qualsiasi attacco... si tratta di una "croce" metallica che si fissa sulle normali boccole della tavola e di un disco che, messo sull'attacco al posto di quello originale, fa "presa" sulla croce metallica grazie a un meccanismo di aggancio e sgancio rapido e manovrabile con una sola levetta..

Pero' e' un mio parere tratto dal video che ti ho linkato.. io non li ho mai usati (e quasi mai visti dal vero neanche).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-04-2013 02:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Attacchi fuori stagione

ecco!! questo è il meccanismo, l'ho visto solo una volta su una tavola che nolleggiai parecchio tempo fa, in pratica tiravi la levetta, giravi come volevi l'attaco, tiravi giù la levetta ed eri a posto!
27-04-2013 03:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Attacchi fuori stagione

Ormai la stagione e' finita.. vai subito in un noleggio prima che chiudano definitivamente e chiedi se quella roba si puo' mettere sui tuoi Fifty (magari portatene dietro uno)
Puo' darsi che alla fine ti vendano anche i meccanismi in questione (?)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-04-2013 03:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Attacchi fuori stagione

Eh, ottimo consiglio, ma noleggiatori in zona lodi-milano non ne conosco.. hahahahhahaha!! Tongue Che poi sarebbero per un mio amico, adesso gli riferisco tutto e si smazzerà un po lui!! Big Grin
27-04-2013 09:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)