Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attacchi fuori stagione
Autore Messaggio
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Attacchi fuori stagione

Ciao, ho accompagnato il mio amico a prendere il suo primo set da snow, (mentre io non posso ancora per cause di forza maggiore Sad ) drake urban flat 153, drake 50 bianchi, e un paio di nortwave, ma ora come ora non mi ricordo il modello. Siamo andati da maxisport, a lissone. Il commesso un ragazzo giovane, disponibile e che ne sapeva di certo più noi!! ahahahahah Ad ogni modo (il mio dubbio), è che gli attacchi glieli ha montati e stretti, ma ora converrà lasciarli montati tutta estate o è meglio montarli prima di usarli?? E poi un buon metodo per scoprire se c'è su abbasatanza sciolina sapete dirmi qual è? Grazie in anticipo ragas!
26-04-2013 09:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Old Funk Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 193
Registrato: Mar 2013
Reputazione: 10
Messaggio: #2
RE: Attacchi fuori stagione

Ciao!
Per la sciolina dipende dalle tavole! Io per esempio quando presi la Team dal Maxisport di Merate mi disse che era già pronta all'uso.
Per la drake non ti saprei dire e aspettiamo il parere degli esperti.
Per quel che riguarda gli attacchi da quel che ne so nella pausa estiva si dovrebbero almeno allentare ma meglio togliere se non ha intenzione di usare la tavola sui ghiacciai quest'estate altrimenti forzano inutilmente la filettatura.

Setup pista: Nitro Team camber 157 '13 + Nitro Blackhawk '13

Setup FUN : Slash Happy place 152 '14 + Union Contact Pro '14

Setup Fresca/libidine: Jones Flagship 158 '14+ Nitro Blackhawk '13

Boots: Nitro Reducer + Nike Vapen

Snowboarding makes me horny.....
26-04-2013 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #3
RE: Attacchi fuori stagione

io generalmente tolgo sempre gli attacchi durante il riposo della tavola, uno perché la sciolino prima di riporla e perciò li levo, due perché non vorrei che rimanendo in tensione si creino problemi (ma questa è più una paranoia mia) e i segni sulla soletta.

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
26-04-2013 10:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Attacchi fuori stagione

grazie raga, ho già scritto al mio amico di toglierli.. Big Grin e ne terrò conto anche io, non li monterò subito, spero di prenderla nei prossimi 2/3 mesi, potrei farmi anticipare il compleanno anche, intanto che ci sono i saldi!! ahahahahah
26-04-2013 10:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #5
RE: Attacchi fuori stagione

fra poco ti arriva un mio mp Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
26-04-2013 10:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: Attacchi fuori stagione

In estate io preferisco smontare tutto.. Gli attacchi li pulisco con una spazzola se hanno fango o sassolini (specie le zigrinature dei dischi e le corrispondenti zigrinature sule basi) poi lubrifico i meccanismi (cricchetti, mille righe) e tutte le parti che sono in moto relativo, con spray al teflon o al silicone che non lasciano untuosità, lubrificano, rendono tutto estremamente silenzioso e impermeabilizzano.
Le strap ( che sembrano in pelle, ma sono fatte di PVC) le ammorbidisco passandoci un leggero strato di grasso impermeabilizzante per scarponi e stivali..è impermeabile, mantiene il PVC morbido evitando crepe, screpolature e strappi, e le fa tornare lucide come il primo giorno.

Controllo le viti dei dischi e cambio quelle con la croce mangiata o rovinata dai troppi avvita-svita.

Pulisco le boccole della tavola con un cotton fioc bagnato appena appena con acqua poiché ho visto che a volte ci rimangono dentro piccolissimi sfridi dei filetti delle viti, sporcizia, etc ...a volte ci soffio dentro con il compressore.

Lucido il top della tavola passandoci un po' di pasta abrasiva per le carrozzerie delle auto, pulendolo con un panno pulito e lucidandolo (eccetto dove metto il piede quando vado one-foot) con lo spray per cruscotti dell'auto.

Le tavole le ripongo in custodie, in verticale o in orizzontale su apposite mensole (fissate in modo che le tavole una volta ripostevi, siano "a favore" di camber).

Probabilmente esagero, ma ci passo il tempo e mi piace farlo...e poi, come ho scritto qualche altra volta, un proverbio giapponese dice che "L'arciere che affila la freccia sta già mirando al bersaglio"...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-04-2013 09:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ria Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 334
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 12
Messaggio: #7
RE: Attacchi fuori stagione

(27-04-2013 09:43 AM)fdineve Ha scritto:  In estate io preferisco smontare tutto.. Gli attacchi li pulisco con una spazzola se hanno fango o sassolini (specie le zigrinature dei dischi e le corrispondenti zigrinature sule basi) lubrifico i meccanismi (cricchetti, mille righe) e tutte le parti che sono in moto relativo, con spray al teflon o al silicone che non lasciano untuosità, lubrificano, rendono tutto estremamente silenzioso e impermeabilizzano.
Le strap ( che sembrano in pelle, ma sono fatte di PVC) le ammorbidisco passandoci un leggero strato di grasso impermeabilizzante per scarponi e stivali..è impermeabile, mantiene il PVC morbido evitando crepe, screpolature e strappi, e le fa tornare lucide come il primo giorno.

Controllo le viti dei dischi e cambio quelle con la croce mangiata o rovinata dai troppi avvita-svita.

Pulisco le boccole della tavola con un cotton fioc bagnato appena appena con acqua poiché ho visto che a volte ci rimangono dentro piccolissimi sfridi dei filetti delle viti, sporcizia, etc ...a volte ci soffio dentro con il compressore.

Lucido il top della tavola passandoci un po' di pasta abrasiva per le carrozzerie delle auto, pulendolo con un panno pulito e lucidandolo (eccetto dove metto il piede quando vado one-foot) con lo spray per cruscotti dell'auto.

Le tavole le ripongo in custodie, in verticale o in orizzontale su apposite mensole (fissate in modo che le tavole una volta ripostevi, siano "a favore" di camber).

Probabilmente esagero, ma ci passo il tempo e mi piace farlo...e poi, come ho scritto qualche altra volta, un proverbio giapponese dice che "L'arciere che affila la freccia sta già mirando al bersaglio"...


Scusate l'OT, ma vorrei fare l'ennesimo complimento a fdineve, si vede che hai passione e dedizione per quello che fai, una manutenzione minuziosa è il segreto per mantenere l'attrezzatura efficiente a lungo e neanche immaginavo ci fossero così tante accortezze da prendere (nonostante penso che quasi nessuno faccia tutto ciò).

Ho la fortuna di abitare vicino quindi sta sicuro che cercherò i estrapolarti più trucchetti possibili Big Grin
Sperando di riuscire come te a fare 15 anni di snow e non stancarsi mai...

Grazie Clapping

Miao.
27-04-2013 10:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: Attacchi fuori stagione

Che cazzate.. rimanili stretti tanto non ti fa nulla..

https://t.me/pump_upp
27-04-2013 11:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: Attacchi fuori stagione

(27-04-2013 11:01 AM)aricost Ha scritto:  Che cazzate.. rimanili stretti tanto non ti fa nulla..

io in 7 giorni spacco due tavole e un paio di attacchi.... Smile
quindi "per il mio caso" è inutile l'accortezza...

ahahah

ricordo che lessi su un forum americano che le uniche cose che forse vale la pena fare è conservare le tavole sciolinate....e non in maniera orizzontale (vedi mensola) con dei pesi sopra (che si smolla...)

però....nun lo so mica quanta valenza ha sta roba....

forse però chi conserva le cose per molti anni la vede la differenza.....
però il primate non lo permette.....

tanto vale....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2013 11:25 AM da DonPontillo.)
27-04-2013 11:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BigMax Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 81
Registrato: Apr 2013
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Attacchi fuori stagione

Grazie a tutti dei cosigli !! bè don, se mi durassero un po di più di te le cose ne sarei ben felice!! ahahahhaha
27-04-2013 12:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)