Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Attrezzatura laboratorio
Autore Messaggio
Mayhem Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Attrezzatura laboratorio

Ciao a tutti!
Sono stanco di dipendere dal negozio x solettatura, lamine e sciolinatura, da dover fare e riafre ogni stagione.

Vorrei allestirmi un laboratorio a casa, visto che in cantina ho parecchio spazio, per iniziare a sistemarmi la tavola da solo (e magari farla a qualche amico).

Ho scaricato un po' di guide, ma prima di tutto dovrei reperire il materiale. In particolare dove mi consigliate di comprare le seguenti cose e di che marca?

- Morse o ventose da tavolo per fissare la tavola
- Solvente per pulizia di snowboard o sci
- Lima a grana fine specifica per sci o snowboard
- Affilalamine
- Pietra in ossido di alluminio
- Gomma abrasiva per lamine

Secondo voi posso andare tranquillamente al negozio dove la porto a sciolinare? Hanno tutto?
Non è che non mi vendono la roba perchè sanno che ci perdono in manutenzione? O:-)
03-12-2007 06:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Attrezzatura laboratorio

Ciao Mayhem,
buona decisione quella di farsi tutto da solo. Certo tu vuoi fare le cose proprio professionali :O . Bravo ;-)
Sicuramente il primo step é quello di andare da un laboratorio di sci snowboard e chiedere spesso vendono anche molta della roba di cui hai bisogno. Cerca di parlare subito con ci lavora nel laboratorio sicuramente ti dará ottimi consigli anche.

Online ormai trovi tutto. Quindi riassumendo per prendere il necessario per la manutenzione della tavola da snowboard prima dai laboratori , poi dai negozi specializzati in sci snowboard e quindi controlla i prezzi online, magari anche in lingua tedesca o inglese!!

Facci sapere

ride more speak less
05-12-2007 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Attrezzatura laboratorio

..per quanto riguarda le ventose, personalmente ho recuperato quelle che usano i vetrai, mentre per il liquido uso una miscela al 50% di alcool ed acetone

10-12-2007 12:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)