Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ride machete gt 157 2013
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #71
RE: ride machete gt 157 2013

no non la confronterei con la custom, forse stesso flex ma una camber bella direzionale e una am per eccellenza, l'altra un bel fs per tutta la montagna! se cerchi la custom compra la custom!

https://t.me/pump_upp
07-04-2013 09:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #72
RE: ride machete gt 157 2013

Ua ari...che guaio che hai fatto con sta rece..

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
07-04-2013 10:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #73
RE: ride machete gt 157 2013

Io dico che il tipo di camber migliore è quello che ti fa divertire di piu, il camber standard è imbattibile in pista, ma da altre parti è un po limitante...la soluzione a tutto questo è Machete GT...non sono di parte no Big Grin
08-04-2013 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #74
RE: ride machete gt 157 2013

(08-04-2013 12:23 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Io dico che il tipo di camber migliore è quello che ti fa divertire di piu, il camber standard è imbattibile in pista, ma da altre parti è un po limitante...la soluzione a tutto questo è Machete GT...non sono di parte no Big Grin

Il camber tradizionale non limita un bel niente se sai raidare , una tavola è composta da tanti altri aspetti che la caratterizzano più del camber che a volte e più un nostro limite mentale ,lo SHAPE ad esempio....
08-04-2013 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #75
RE: ride machete gt 157 2013

(08-04-2013 12:23 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Io dico che il tipo di camber migliore è quello che ti fa divertire di piu, il camber standard è imbattibile in pista, ma da altre parti è un po limitante...la soluzione a tutto questo è Machete GT...non sono di parte no Big Grin

Ti rispondo con la mia esperienza personale...
Avevo una Custom camber classico tre anni fa, tavola un po' fuori portata per la tecnica di allora. Però io sono una testa di legno e l'ho presa.

All'inizio mi divertivo meno del mio socio che aveva (e ha ancora) la skate. ca**o provavo la banana e non cadevi mai. Potevo essere messo male, in posizione sbagliata, controrotato, tutto sbagliato, ma scendevo a cannone senza cadere. La custom invece ti "insegnava" quando eri messo in posizione errata facendoti assaggiare la neve in faccia...

Dopo aver provato la skate sono passato alla smokin buck ferton la stagione successiva. Gran bella tavola. Magne, camber ibrido tipo trice, soletta veloce. Mi sono divertito all'inizio, mi sembrava di aver imparato ad andare perchè non cadevo più... Ma complice una stagione con poca neve ho raidato su ghiaccio e piste tirate soprattutto... MI accorgevo che mi mancava il camber e la sua presa di lamina.

Quest'anno sono tornato al camber classico ed è stato come reinnamorarsi! Probabilmente qualche ora di maestro e molte giornate sulla neve in più hanno contribuito a farmi divertire con un bel camberone... Però se mi guardo indietro posso dire che,si è vero divertirsi è fondamentale. La base per avere passione. Però oggi sorrido un pochino quando leggo che gli ibridi tengono come i camber.. Cazzata colossale...

Poi se mettiamo in campo la capacità personale, invito sempre a cercare su google "maurer fish" e vedere cosa fa quel genio con quella tavola....

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
08-04-2013 12:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #76
RE: ride machete gt 157 2013

ma e' normale che conta il manico

https://t.me/pump_upp
08-04-2013 12:58 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GiuseNitro Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 270
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #77
RE: ride machete gt 157 2013

(08-04-2013 12:37 PM)El Terible Ha scritto:  
(08-04-2013 12:23 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Io dico che il tipo di camber migliore è quello che ti fa divertire di piu, il camber standard è imbattibile in pista, ma da altre parti è un po limitante...la soluzione a tutto questo è Machete GT...non sono di parte no Big Grin

Ti rispondo con la mia esperienza personale...
Avevo una Custom camber classico tre anni fa, tavola un po' fuori portata per la tecnica di allora. Però io sono una testa di legno e l'ho presa.

All'inizio mi divertivo meno del mio socio che aveva (e ha ancora) la skate. caxxo provavo la banana e non cadevi mai. Potevo essere messo male, in posizione sbagliata, controrotato, tutto sbagliato, ma scendevo a cannone senza cadere. La custom invece ti "insegnava" quando eri messo in posizione errata facendoti assaggiare la neve in faccia...

Dopo aver provato la skate sono passato alla smokin buck ferton la stagione successiva. Gran bella tavola. Magne, camber ibrido tipo trice, soletta veloce. Mi sono divertito all'inizio, mi sembrava di aver imparato ad andare perchè non cadevo più... Ma complice una stagione con poca neve ho raidato su ghiaccio e piste tirate soprattutto... MI accorgevo che mi mancava il camber e la sua presa di lamina.

Quest'anno sono tornato al camber classico ed è stato come reinnamorarsi! Probabilmente qualche ora di maestro e molte giornate sulla neve in più hanno contribuito a farmi divertire con un bel camberone... Però se mi guardo indietro posso dire che,si è vero divertirsi è fondamentale. La base per avere passione. Però oggi sorrido un pochino quando leggo che gli ibridi tengono come i camber.. Cazzata colossale...

Poi se mettiamo in campo la capacità personale, invito sempre a cercare su google "maurer fish" e vedere cosa fa quel genio con quella tavola....
Indubbiamente condivido tutto quello che hai detto, ma quello che penso è che mettiamo il caso che c'è fresca, con un camber normale faccio il doppio della fatica a stare su quindi dopo mezza giornata sto gia a pezzi, con la mia machete che ha le punte rockerate invece ho "l'aiutino" e surfo con molta meno fatica e duro tutto il giorno divertendomi di piu. Questo secondo me x arrivare al ragionamento che dire "io col camber faccio tutto" fa indubbiamente figo, perche vuol dire che sai andare, ma io non voglio fare il figo in giro e preferisco avere "l aiutino" x personalmente divertirmi di piu, quindi a parer mio in questo caso il camber è limitante xk ti mette in difficolta, che se ci sai andare ci vai, ma stancarsi il doppio non penso valga la pena..
messagi uniti in automatico
La storia che conta il manico quello è palese in tutti gli sport e nella vita, ma valentino rossi con la ducati fa pena, nonostante il bel manicone che è vale..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2013 04:32 PM da GiuseNitro.)
08-04-2013 04:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #78
RE: ride machete gt 157 2013

Se c'è il giorno di fresca prendo la Banana Magic Big Grin
Ho capito Giuse, infatti come dicevo sopra secondo me questa non è una ibrida nel vero senso della parola... E 'una "camber leggera".

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
08-04-2013 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #79
RE: ride machete gt 157 2013

Io non mi faccio aiutare da una tavola con le punte rialzate in fresca.. ma da un bel Camber incazzato con un buon set Back e un bel nasone largo (imho)

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-04-2013 04:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #80
RE: ride machete gt 157 2013

Con la X non sbagli nemmeno in fresca!!!! Big Grin
Mi attira molto quella tavola!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
08-04-2013 04:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)