Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alternative alla go pro hero?
Autore Messaggio
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #51
RE: alternative alla go pro hero?

a me sembra che si veda proprio bene...

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
12-03-2013 08:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #52
RE: alternative alla go pro hero?

Sì decisamente.. si nota solo qualche tremolio in certi momenti, probabilmente con un fissaggio più solido (e non sulla maschera) non si noterebbero.
12-03-2013 08:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #53
RE: alternative alla go pro hero?

(12-03-2013 08:28 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Sì decisamente.. si nota solo qualche tremolio in certi momenti, probabilmente con un fissaggio più solido (e non sulla maschera) non si noterebbero.

Probabile.. devo dire che il video che avete visto l'ho girato senza un minimo di "cura".. mi muovevo come se non avessi avuto nulla.. giravo la testa di qua e di la.. mi agitavo, etc..
Ho visto che se si ha un minimo di considerazione e si cerca di non fare movimenti bruschi (quando si e' fermi, o si cammina, perche' mentra si surfa e' secondo me piu' bello far capire le sollecitazioni che si affrontano) le riprese diventano molto piu' ferme.

Ho visto, per esempio, che Don mette molta cura nel sostenere la sua Gopro in modo da farla "muovere" il meno possibile.. quando la tiene in mano sembra che il suo braccio sia una "steady-cam" da quanto riesce ad "ammortizzare" i movimenti !
Lui non usa il casco, e anche mentre surfa la tiene in mano !

Io ho da poco fissato il supporto da maschera usando anche un velcro tra elastico e supporto stesso e anche un piccolissimo velcro tra estremita' anteriore del supporto e frame della maschera..
In questo modo mi sembra che il supporto sia molto piu' "solidale" con l'elastico e il frame della maschera e, credo, molti "micromovimenti" potrebbero cosi' essere eliminati..

P.S. nel mio avatar ho messo un fotogramma del video che Don ha girato a Roccaraso il Dicembre scorso, primo giorno in cui usavo la Drift che vedete fissata sulla mia maschera..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2013 10:12 AM da fdineve.)
13-03-2013 10:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #54
RE: alternative alla go pro hero?

http://www.youtube.com/watch?v=W5v36v2zpqQ

un bel video tra le differenze di contour, drift e gopro (penso le migliori sul mercato delle action camera)

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
13-03-2013 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #55
RE: alternative alla go pro hero?

(13-03-2013 11:09 AM)supersimons Ha scritto:  http://www.youtube.com/watch?v=W5v36v2zpqQ

un bel video tra le differenze di contour, drift e gopro (penso le migliori sul mercato delle action camera)

..bello.. vedo pero' che il video e' stato uploadato nel 2010..
Da allora Drift ha aggiornato due volte il firmware che ha molto migliorato il dettaglio delle immagini.
La Gopro mi sembra, poi, sia la "1".

Comunque, avete visto l'equilibrio cromatico della Drift? Le altre due davano immagini "ingiallite".
Come dicevo, pare che quella Drift sia stata (e sia ancora, per chi riesce a trovarla) una delle migliori.. probabilmente la combinazione di sensore utilizzato, firmware di gestione delle immagini e ottica utilizzata la rendevano particolarmente buona!
Peccato solo che sia piu' grossa e piu' pesante delle Drift che l'hanno seguita e che si trovano ora.

Dovrebbe comunque essere quella che Quadramon ha comprato su Ebay dalla Cina.
messagi uniti in automatico
(12-03-2013 07:12 PM)Nate Hatred Ha scritto:  Soprattutto non sapevo che la 720 facesse dei video migliori in 720p rispetto a quella più seria.. non avevo proprio idea che "abbassare" la risoluzione creasse dei problemi.

Gia'.. pensa che sul sito DriftInnovation sottolineano che se vuoi la migliore qualita' devi usare la Drift HD 1080 solo alla massima risoluzione di 1080 e non 720.. poi, spulciando per bene i dati tecnici su altri siti e un forum di esauriti totali del video amatoriale, ho letto della interpolazione che la Drift HD 1080 fa quando passa a 720 (indipendentemente che tu usi 30 ftg/sec o 60 ftg/sec).
Pensa che prima dell'ultimo aggiornamento del firmware, pare che la Drift HD 1080 non riuscisse a girare video a 720 - 60 ftg/sec con durata di piu' di 2 minuti proprio per un problema dell'algoritmo di conversione...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2013 11:53 AM da fdineve.)
13-03-2013 11:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #56
RE: alternative alla go pro hero?

Mi sono intrippato per la ghost... Vediamo quest'estate se me la regalo... Smile

Anche la contour +2 mi piace... Però non ho ancora capito se ha la lente regolabile...... sul loro sito scrivono "standard on all cameras is 270° rotating lens..." Non ho ben capito se è la possibilità di aggiustare l'inquadratura una volta montata la camera sul casco o sulla fascia oppure è una cosa delle lenti interna...

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2013 07:02 PM da El Terible.)
15-03-2013 06:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #57
RE: alternative alla go pro hero?

io ho appena avuto in regalo per il comple la ghost, filmati belli e i led sul radiocomando sono veramente utilissimi, ma credo che ho solo usato l un per cento delle sue potenzialita, l ho provata poco

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2013 08:14 PM da dennymatto.)
15-03-2013 08:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #58
RE: alternative alla go pro hero?

(15-03-2013 08:01 PM)dennymatto Ha scritto:  io ho appena avuto in regalo per il comple la ghost, filmati belli e i led sul radiocomando sono veramente utilissimi, ma credo che ho solo usato l un per cento delle sue potenzialita, l ho provata poco

..il telecomando della Ghost con i led con, mi sembra, la possibilita' di fare il power-on e power-off da telecomando e' proprio una figata!!

Quando con la mia fermo la registrazione, la telecamera si mette in standby, pronta per la prossima pressione del tasto "record" sul telecomando..
Il fatto di stare in standby, consuma comunque la batteria e io, quando faccio lunghe pause, la spengo comunque con tasto power-off che c'e sulla telecamera.
Poi la riaccendo con il tasto power-on quando ricomincio le registrazioni.
Poter fare il power on/off da telecomando avendo anche le lucine su di esso e' proprio il massimo!

Chissa' che non facciano un telecomando simile anche per la mia HD1080 ?!?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-03-2013 08:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #59
RE: alternative alla go pro hero?

devo ancora provare ma penso che pure la mia quando fermo la registrazione lei rimane accesa, cmq pensa che mentre faccio il filmato posso pure far foto premendo il pulsate sul telecomand senza che lei smetta di riprendere.. pure la tua l ha?

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2013 08:48 PM da dennymatto.)
15-03-2013 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #60
RE: alternative alla go pro hero?

(15-03-2013 08:47 PM)dennymatto Ha scritto:  devo ancora provare ma penso che pure la mia quando fermo la registrazione lei rimane accesa, cmq pensa che mentre faccio il filmato posso pure far foto premendo il pulsate sul telecomand senza che lei smetta di riprendere.. pure la tua l ha?

No.. devo impostare da menu lo scatto fotografico... questa opportunita' che hai e' veramente una figata!!!
messagi uniti in automatico
Leggevo che la tua Drift e' stata realizzata in base alle richieste di utenti della HD1080 che ho io....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2013 08:52 PM da fdineve.)
15-03-2013 08:50 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)