Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il thread di quando ti sembra di avere imparato e invece ti rendi conto che 6 scarso
Autore Messaggio
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #41
RE: Il thread di quando ti sembra di avere imparato e invece ti rendi conto che 6 scarso

No no ho capito, quella volta c'era nebbia da non distinguere la pista dal "cielo", non vedevo il mio amico 10 metri più in la.

E' ovviamente una situazione di merda per sciare, però mi aveva affascinato.


Mi sono accorto adesso che nel post di prima avevo scritto neve, intendevo nebbia ovviamente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2013 05:04 PM da Nate Hatred.)
09-03-2013 05:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilcontebera Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #42
RE: Il thread di quando ti sembra di avere imparato e invece ti rendi conto che 6 scarso

(09-03-2013 02:31 PM)sandrino Ha scritto:  Oh capito ma se gli hai fatto vedere dove sei bravo che doveva dirti quando si è a un certo punto serve più serfare che altro.. Dovevi invece dirgli dove avevi problemi magari anche se cominciava abbiamo fare un Po di freestyle in pista che so... E poi perché ti avrebbe corretto l'anticipo della spalla nella curva back? Oh era un Po più di un anticipo o non mi quadra

tracciando curve ampie, nel passaggio da lamina front a lamina back mi trovavo già con la spalla rivolta a valle anziché in linea con la tavola, e quindi forzavo un poco il movimento.

il freestyle non mi interessa granché... faccio qualche minchiata qua e là quando c'è bella neve, qualche salto a bordo pista, qualche salto nei park quando non sono sorvegliati e quindi nessuno si lamenta che non indosso il casco... e mi accontento!

comunque... non gli ho chiesto di aiutarmi nei pianori ghiacciati perché (a parte che non ce n'erano perché stava nevicando) ritenevo di avere qualche grave errore di postura/tecnica, di quelli che in pista danno qualche fastidio, mentre sui pianori ti ammazzano... ma evidentemente non era così, il mio problema sui pianori ghiacciati e affollati è più di tipo psicologico.
10-03-2013 03:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #43
RE: Il thread di quando ti sembra di avere imparato e invece ti rendi conto che 6 scarso

Ieri sono tornato in pista dopo lo stop di due settimane.
Non insultatemi. Non ho preso il maestro  ero con un amico che non vedevo da 5-6 anni e mi spiaceva lasciarlo solo 
Comunque, è proprio vero che la testa fa la metà del lavoro. Ieri ero tranquillo, situazione “quasi” ideale per andare con la tavola, bella giornata, visibilità ottima.
Nessun problema di culo all’indietro, nessuna paura, ho misurato 56 km/h come velocità di punta che per voi è sicuramente una merda ma per me è tanto..
Ci siamo sparati anche un bel po’ di salti in park.

Bellissima giornata insomma..

Credo che abbia contribuito anche il fatto che ho regolato un po’ meglio gli attacchi e ho trovato la tavola più “centrata”.

Inoltre mi sono concentrato molto sui “fondamentali” : giusta postura, spalle in linea, etc..sulle basse velocità mi riesce abbastanza bene, forse la postura non è poi così merdosa come pensavo. Quando voglio spingere parecchio e lanciare la tavola a velocità più elevata, mi rendo conto che tendo a guardare avanti, scodare timonando col piede dietro..Insomma, non proprio un bijoux di tecnica, ci devo sicuramente lavorare su. Ma la cosa importante è che mi sono levato la paura.

Ho avuto occasione di provare la Nitro Gullwing del mio amico ma non la cambierei con la banana, che è più rigida e stabile a mio avviso.

Bilancio della giornata estremamente positivo, resto comunque dell’dea che devo forzarmi a trovare due ore da dedicare al maestro.
Devo cambiare gli scarponi, ho necessità impellente di ridurre l’ingombro e avere una scarpa più stretta, che non mi obblighi a tirare a cannone gli attacchi con conseguente blocco del sangue e addormentamento del piede.
E poi: credo di aver capito per quale motivo smerdate tanto i freestyle della burton: quando ho cambiato la tavola con il mio amico ho notato come la base dell’attacco si piega e si solleva dalla tavola quando lui muove il piede. In sostanza: sembra essere decisamente molla e eccessivamente pieghevole (alzi il piede e la tavola non ti segue). Addirittura pensavo che le viti fossero lasche, ma al controllo erano a posto. E’ proprio la basetta che è molla..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
11-03-2013 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 459
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 8
Messaggio: #44
RE: Il thread di quando ti sembra di avere imparato e invece ti rendi conto che 6 scarso

Mamma mia sto topic è profetico.

Torno dal primo weekend con la Gnu presa da mirko sul forum.. un mezzo disastro. Sabato controlamina a manetta, non riesco a incatenare le curve perchè quando voglio ripassare dal back al front senza rallentare troppo, il tail si impiglia come ca**o sa solo lui e finisco per ribaltarmi. Oggi 30 cm di fresca un po' ovunque.. goduria finchè non mi si è rotta la maschera.. da lì in poi disastro.
18-03-2013 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #45
RE: Il thread di quando ti sembra di avere imparato e invece ti rendi conto che 6 scarso

:-D

io ieri sono andato nonostante il tempo fosse brutto e ci fosse un nebbione da tagliare col coltello.

Volevo sconfiggere i fantasmi dell'ultima nebbia..

Di fatto il meteo era pressochè identico a quello descritto nel primo post. Tanto per capirsi, a un certo punto mi sono fermato, non vedevo più la pista, gli alberi, la seggiovia...non vedevo piu un caxxo...il mio socio era a circa 10 metri da me e urlava per farsi sentire perchè non lo vedevo. Stavo per infilarmi inun fuoripista per errore perchè non trovavo più la pista..

in ogni caso, pur con qualche limite, sono ruscito ad andare molto meglio..sono sceso senza problemi da nere e rosse, con un minimo di timore, ma comunque senza fermarmi.

quello che non capisco è: in situazione del genere io riduco di brutto le mie prestazioni. Con tempo bello il mio socio non mi sta dietro. Con tempo come ieri, io non riuscivo a stare dietro a lui...
Perchè lui riesce e io no?

Una cosa particolarmente fastidiosa è che dopo 10-15 curve fatte in rapida successione è come se perdessi l'orientamento. Non capisco piu se sono verticale o inclinato, infatti ho anche rpeso un controlamina (con la banana...impossibile) in front mentre ero in back...Mi devo fermare, riguadagnare l'equilibrio e ripartire..è come sentirsi ubriaco e sinceramente non mi piace..

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
18-03-2013 11:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #46
RE: Il thread di quando ti sembra di avere imparato e invece ti rendi conto che 6 scarso

:)Maestro,maestro,maestro,maestro,maestro,maestro,maestro,maestro,maestro,maestr​o.Smile

Per il timore di valanghe invece. seguire i corsi C.A.I. ARVA ,SONDA ,PALA....

Se fai fuoripista serio ,si da per scontato che sai raidare ma la neve ,devi imparare sconoscerla e imparare ad interpretarne tutte le mutazioni ,variazioni di temperatura ,precipitazionei,conoscere il territorio dove andrai a raidare o affiancarsi a chi lo conosce e tenersi informati con il Bollettino meteo ,nivometrico e valanghe.fare sopralluoghi se si hanno dubbi.
La prudenza poi è quella che riporta a casa.

Comunque i timori vanno combattuti e studiati, ghiaccio, nebbia ,valanghe...

Basta essere seri ora.....come si dice in gergo motociclistico

SE NON VEDI E NON SEI CERTO...GAS APERTOOOOOOOOOO
22-03-2013 02:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)