Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?
Autore Messaggio
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

Ciao ragazzi, ieri per la prima volta sono andato in park e ho effettuato i miei primi salti... neanche a dirlo è stato un disastro... o meglio zero concentrazione, troppa emozione e non ho messo per niente in pratica la teoria che conoscevo...

Qui c'è il video del primo salto ovviamente in linea easy, so che ho sbagliato quasi tutto Big Grin ma accetterei da tutti consigli e suggerimenti Wink

Link al video!

"The only limit, is the one you set yourself"
11-02-2013 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

Guarda... te sei stato bravo..... io quando ho fatto il mio primo salto son stato talmente idiota che l'ho preso al doppio della tua velocità con il risultato che mi ha sparato in aria dove mi son capottato e son atterrato di testa..... se ci penso ancora mi fà male Big Grin

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
11-02-2013 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

(11-02-2013 05:30 PM)dott.bianco Ha scritto:  Guarda... te sei stato bravo..... io quando ho fatto il mio primo salto son stato talmente idiota che l'ho preso al doppio della tua velocità con il risultato che mi ha sparato in aria dove mi son capottato e son atterrato di testa..... se ci penso ancora mi fà male Big Grin

Azz ahahahah vabbè dai le prime volte succede di tutto XD io al secondo salto ho staccato bene ollando bene e mi sono impanicato quando ho visto che ero bello alto Sad

"The only limit, is the one you set yourself"
11-02-2013 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

infatti all'inizio non ollare, piega bene le ginocchia, stai centrato. se proprio vuoi ollare, inizia piano, così ti porta le ginocchia al busto e rimani più composto Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
11-02-2013 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

(11-02-2013 05:45 PM)Zenith87 Ha scritto:  infatti all'inizio non ollare, piega bene le ginocchia, stai centrato. se proprio vuoi ollare, inizia piano, così ti porta le ginocchia al busto e rimani più composto Good

Il primo salto mi sono fatto sparare dal kick infatti... però poi mi rendo conto che è l'atterraggio che mi frega... e sopratutto sono rimasto troppo rigido.

"The only limit, is the one you set yourself"
11-02-2013 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

bizio non mi sembra proprio che tu abbia sbagliato tutto anzi va bene sei caduto perché al momento dell' atterraggio non hai ammortizzato ma penso che cè poco da dirti devi solo fare pratica per acquisire esperienza
Bravo Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
11-02-2013 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #7
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

(11-02-2013 05:47 PM)sandrino Ha scritto:  bizio non mi sembra proprio che tu abbia sbagliato tutto anzi va bene sei caduto perché al momento dell' atterraggio non hai ammortizzato ma penso che cè poco da dirti devi solo fare pratica per acquisire esperienza
Bravo Good

Grazie Wink Questo mi da un po di fiducia Big Grin

"The only limit, is the one you set yourself"
11-02-2013 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #8
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

voglio dire che non penso ci sia bisogno di dirti di piegare le gambe e non il busto prendere la giusta rincorsa senza fare prima del salto ottomila curve, guardare il dente del jump e una volta staccati l'atterraggio e via dicendo... sono sicuro che ti sarai letto post o altro su internet... ripeto ti manca solo la pratica... poi oh ovvio se cè qualcosa che non ti quadra...........

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-02-2013 05:58 PM da sandrino.)
11-02-2013 05:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bizio_88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 218
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

(11-02-2013 05:58 PM)sandrino Ha scritto:  voglio dire che non penso ci sia bisogno di dirti di piegare le gambe e non il busto prendere la giusta rincorsa senza fare prima del salto ottomila curve, guardare il dente del jump e una volta staccati l'atterraggio e via dicendo... sono sicuro che ti sarai letto post o altro su internet... ripeto ti manca solo la pratica... poi oh ovvio se cè qualcosa che non ti quadra...........

Esatto ho studiato video su video e tutorial vari Big Grin la prox volta passerò più tempo in park sicuramente!

"The only limit, is the one you set yourself"
11-02-2013 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #10
RE: Primo salto in park.. che disastro :( Consigli?

Come primo salto non é malvagio...certo fossi in te comincerei con salti ancora più piccoli in modo da prendere confidenza con la varie fasi del salto. Però un pelo in più di velocità e un po' di ammortizzazione in fase di atterraggio e non saresti caduto

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
11-02-2013 06:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)