Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ! imparare a andare in fakie !!
Autore Messaggio
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #11
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(11-12-2013 03:51 PM)Merlino Ha scritto:  se provo io a scendere dalla seggiovia in fakie penso che per il botto che faccio chiudono direttamente gli impianti ajhahahahahahahahahahahahahahhaahaahah

Muahahahahhahaha!!!!! Mi fai morì!!

(e se ci provo io nemmeno riesco a salirci sulla seggiovia Big Grin )
11-12-2013 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #12
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

ahahahha...grandi raga!!! be dai l unica cosa da fare è provare e provare... come dici tu fiocco nn dovrei avere difficolta nei movimenti dato che so andare è questione di abitudine Smile... l unico dubbio che mi viene in mente è sull angolazioni degli attacchi in effetti come dice steve è meglio un settaggio duck classico...mm vedrò

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
11-12-2013 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #13
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(11-12-2013 02:14 PM)matti86 Ha scritto:  ...
Ascolta io ho il settaggio non proprio a papera ovvero il piede posteriore e a -12 puo cambiare tanto x quanto riguarda l andare in fakie invece di un setaggio a papera solito o no?..

Io avevo una tavolaccia con un sacco di setback e angoli +15 -9 e non riuscivo ad andare in fakie a morte Dho
Allora ho chiesto in prestito un cacciavite ed ho girato gli attacchi in modo da avere davanti il piede sinistro (io sono goofy).
Mi pare di aver fatto 2 uscite così, poi son tornato al setup originale.
Con la stessa tavola riuscivo ad andare anche in fakie.
E' vero, sembra proprio di tornare alle origini, però è stato comunque divertente Big Grin

(11-12-2013 03:56 PM)stevesartori Ha scritto:  ahahahahahahahahahahahahahahahahah Loool
Stè devi provare, io adesso quando vado in seggiovia o sullo skilift una volta stacco il destro e una volta il sinistro e mi aiuta tantissimo.
ho fatto più progressi nelle ultime 3 uscite che in 2 anni di snow..

Oh! Questo è interessante Figo

FlyBoy (Gabriele)
11-12-2013 07:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #14
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

Vista la mia veneranda età ho deciso fin da subito di prendere no sbotto di lezioni
L'istruttore mi ha fatto esercitare sia in foward che fakie....sicuramente ho avuto un evoluzione più lenta perché col piede meno portato sembrava davvero di regredire mentre col tuo e più facile e divertente!!!
Però mi sono intestardito da subito ad allenare entrambi...anche perché ho una gamba nettamente più debole e non volevo trascurarla
Tuttora ho differenze fra le due andature soprattutto nel cercare i pochi trick che provo a fare, ma sono per lo più dovute al mio handicap muscolare, ad esempio pressare sulla gamba debole praticamente non mi riesce, lo stesso se devo usarla come spinta nell'ollie....
Per il resto ora sono sempre pippa ma lo sono quasi ugualmente in entrambe le andature ed è una soddisfazione e ti aiuterà se vorrai girare in park fare trick rotazioni cose che a me non interessano o riescono poco...oppure a volte ti trovi in situazioni impreviste o di pericolo e sei sei in fakie che fai?!? Oggi mi faccio circa metà della mia giornata in foward e l'altra in fakie e cambio spesso durante una pista... Anzi le più volte non mi accorgo in che andatura vado....di questo ringrazio il mio istruttore e la mia testardaggine
Però applicati più che puoi e prima possibile sennò sarà sempre più difficile man mano che passa il tempo...Smile

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
11-12-2013 09:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #15
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(11-12-2013 09:24 PM)kiwi76 Ha scritto:  Vista la mia veneranda età ho deciso fin da subito di prendere no sbotto di lezioni
L'istruttore mi ha fatto esercitare sia in foward che fakie....sicuramente ho avuto un evoluzione più lenta perché col piede meno portato sembrava davvero di regredire mentre col tuo e più facile e divertente!!!
Però mi sono intestardito da subito ad allenare entrambi...anche perché ho una gamba nettamente più debole e non volevo trascurarla
Tuttora ho differenze fra le due andature soprattutto nel cercare i pochi trick che provo a fare, ma sono per lo più dovute al mio handicap muscolare, ad esempio pressare sulla gamba debole praticamente non mi riesce, lo stesso se devo usarla come spinta nell'ollie....
Per il resto ora sono sempre pippa ma lo sono quasi ugualmente in entrambe le andature ed è una soddisfazione e ti aiuterà se vorrai girare in park fare trick rotazioni cose che a me non interessano o riescono poco...oppure a volte ti trovi in situazioni impreviste o di pericolo e sei sei in fakie che fai?!? Oggi mi faccio circa metà della mia giornata in foward e l'altra in fakie e cambio spesso durante una pista... Anzi le più volte non mi accorgo in che andatura vado....di questo ringrazio il mio istruttore e la mia testardaggine
Però applicati più che puoi e prima possibile sennò sarà sempre più difficile man mano che passa il tempo...Smile

okkk infatti sto week end dedicherò la mia uscita esclusivamente al fakie e poi sara sempre cosi quando vedo che inizio a curvare e prenderci l abitudine faro un po uno e l altro, ora solo fakie perche mi son reso conto che sono proprio alle prime armi ...

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-12-2013 09:37 PM da matti86.)
11-12-2013 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
il grola Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 7
Messaggio: #16
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

L'anno scorso in tonale, ho fatto una giornata intera in fakie, allo scoiattolo...pista facilissima e' vero come dice il buon steve, parti tutto dall'inizio.
Trovo ancora difficolta', quest'anno mi prendo un po di lezioni anche perche' ho notato che tanti tedeschi e sloveni lanciavano lo slogan " nculet porco d.." e non e' cosa buona

Non devo dimostrarvi niente...quello che sono me lo son costruito restando semplicemente me stesso.
Camber 6 burton baron es...mission
FlyngV 6 burton custom blend...cartel
12-12-2013 08:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(11-12-2013 05:02 PM)fdineve Ha scritto:  E' vero che all'inizio sembra di dover ri-imparare da capo, ma posso garantire che non e' cosi' perche', in realta', concettualmente (e praticamente) gia' si conosce il giusto assetto da tenere (braccia, spalle, bacino, peso centrato etc..), come impostare le curve, come andare a tavola piatta etc.
E solo necessario prendere quella confidenza e "memoria neurologica" un po' piu' profonda, in modo da compiere certi gesti automaticamente, senza piu' pensarci costantemente..

non la vedo del tutto così. partiamo dal fatto che come dici te Carlo, quello che dobbiamo fare con l'altro piede concettualmente lo conosciamo perchè giustamente sappiamo andare in forward, però una volta che sai il concetto non è vero che sai applicarlo sulla tavola. dopo tanto che giri solo in forward, la posizione che assumi in fakie è quasi sempre totalmente sbagliata.
Anca e spalla chiusa, difficoltà a tenere lo sguardo dritto, decentramento e spostamento del peso sulla gamba più forte; tutti elementi che ti fanno assumere una posizione non corretta, insicurezza e difficoltà a mettere la tavola in lamina o semplicemente a girare e fare la pista in slittamento.
se poi inizi ad andare anche one foot in fakie vedrai che è difficilissimo, le prime volte non riesci neanche a spingerti, fà strano ed è più difficile anche doversi allacciare un piede che di solito teniamo sempre attaccato da mattina a sera.

Per cui: andare in fakie è come ricominciare da capo??? secondo me si...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
12-12-2013 09:42 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #18
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(12-12-2013 09:42 AM)stevesartori Ha scritto:  
(11-12-2013 05:02 PM)fdineve Ha scritto:  E' vero che all'inizio sembra di dover ri-imparare da capo, ma posso garantire che non e' cosi' perche', in realta', concettualmente (e praticamente) gia' si conosce il giusto assetto da tenere (braccia, spalle, bacino, peso centrato etc..), come impostare le curve, come andare a tavola piatta etc.
E solo necessario prendere quella confidenza e "memoria neurologica" un po' piu' profonda, in modo da compiere certi gesti automaticamente, senza piu' pensarci costantemente..

non la vedo del tutto così. partiamo dal fatto che come dici te Carlo, quello che dobbiamo fare con l'altro piede concettualmente lo conosciamo perchè giustamente sappiamo andare in forward, però una volta che sai il concetto non è vero che sai applicarlo sulla tavola. dopo tanto che giri solo in forward, la posizione che assumi in fakie è quasi sempre totalmente sbagliata.
Anca e spalla chiusa, difficoltà a tenere lo sguardo dritto, decentramento e spostamento del peso sulla gamba più forte; tutti elementi che ti fanno assumere una posizione non corretta, insicurezza e difficoltà a mettere la tavola in lamina o semplicemente a girare e fare la pista in slittamento.
se poi inizi ad andare anche one foot in fakie vedrai che è difficilissimo, le prime volte non riesci neanche a spingerti, fà strano ed è più difficile anche doversi allacciare un piede che di solito teniamo sempre attaccato da mattina a sera.

Per cui: andare in fakie è come ricominciare da capo??? secondo me si...
E con più si tarda ad applicarsi e si evolve nell'andatura forward....con più poi risultera difficile e palloso girare e imparare il fakieSad
verrà da pensare...ma chi me lo fa fare di sembrare un mongolo quando dall'altro lato scendo e mi diverto?!?!Rolleyes

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
12-12-2013 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #19
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

Comunque non c'è un trucco o un consiglio per andare in fakie... bisogna solo andarci il più possibile e fare pratica... scontato ma è così c'è poco da stare a ragionare, voglio imparare in fakie? Giro il più possibile in fakie punto

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-12-2013 09:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #20
RE: Aiuto ! imparare a andare in fakie !!

(12-12-2013 09:48 AM)sandrino Ha scritto:  Comunque non c'è un trucco o un consiglio per andare in fakie... bisogna solo andarci il più possibile e fare pratica... scontato ma è così c'è poco da stare a ragionare, voglio imparare in fakie? Giro il più possibile in fakie punto

mi sembra che nessuno abbia detto il contrario Big Grin

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
12-12-2013 09:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)